Vai al contenuto

Silenziatore centrale su R50


Ospite Virus46

Messaggi raccomandati

Ospite Virus46

oggi convinto del fatto di trovarmi davanti il solito barilotto centrale per eliminarlo... alzo la macchina sul ponte e... sorpresa! non c'è!!!??? avevo fatto riferimento ai kit SS per esempio che danno l'opzione diretta o con silenziatore, e nella configurazione originale non è presente??

c'è solo quel rigonfiamento che è il frangifiamma, ma cmq all'interno è vuoto...

metto delle foto a corredo per rendere l'idea:

Quindi l'unico modo per dare più sound alla cooper è montare o un silenziatore after market o un kit collettori più catalizzatore sportivo?? :new_22:

Modificato da Virus46
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite aleMINI4ever

credo proprio di si........anche io sto attraversando il tuo stesso periodo.....+ sound x cooper.....ma senza spendere una follia(supersprint solo finale quasi 400)...ieri ho trovato una pagina riguardante gli scarici magnaflow che a quanto sound sn poderosi,come estetica di dubbio gusto,però sostituendo il finalino tondo da 100 mm con quello originale o uno a fetta di salame tipo il jcw......credo che il risultato sia ottiimo.....costo degli scarichi magnaflow intorno alle 150 euro....

una cosa che m ha lasciato perplesso sinceramente è vedere che x la cooper sono omologati solo quelli tutti tondi stile moto e nn quelli classici cn la pancia ovale..omologati invece x la one e la one d pre rest....al di là di questo tutti godono di omologazione generale ce.....

se cambi solo il centrale potresti addirittura perdere sound...!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Virus46

Il discorso one ball come "funziona" ho letto che bisogna prendere la solo 2° pancia dello scarico del cooper S, quindi non avendo la prima (eliminata), dovrebbe fare un po' più di rumore essendo un po' più "libero"?

Modificato da Virus46
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il centrale silenziato della SS fa meno rumore (a parità degli altri componenti) rispetto al cetrale stock della Cooper

Comunque quel barilotto centrale è un silenziatore... piccolo ma da il suo contributo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso one ball come "funziona" ho letto che bisogna prendere la solo 2° pancia dello scarico del cooper S, quindi non avendo la prima (eliminata), dovrebbe fare un po' più di rumore essendo un po' più "libero"?

io ho la one ball su cooper con l uscita centrale della s....e devo dire che il sond e anche migliore delle cooper s..cioe' piu' scoppietti' e piu' suono cupo...risultato da -sbav ..se ti interessa posso farti un video del sound :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il centrale silenziato della SS fa meno rumore (a parità degli altri componenti) rispetto al cetrale stock della Cooper

Comunque quel barilotto centrale è un silenziatore... piccolo ma da il suo contributo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Virus46
Infatti il centrale silenziato della SS fa meno rumore (a parità degli altri componenti) rispetto al cetrale stock della Cooper

Comunque quel barilotto centrale è un silenziatore... piccolo ma da il suo contributo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la one ball su cooper con l uscita centrale della s....e devo dire che il sond e anche migliore delle cooper s..cioe' piu' scoppietti' e piu' suono cupo...risultato da -sbav ..se ti interessa posso farti un video del sound :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Virus46

confrontando le mini cooper pre e post restayling si vede che non è presente in quest'ultima il centrale a barilotto ma c'è solo un rigonfiamento che all'interno è comunque vuoto.

Ora montanto un terminale sulla mia post rest, tipo SS, Ragazzon, Inoxcar non c'è il rischio che faccia troppo rumore dato che magari è stato creato per le prime mini che avevano un presilenziatore??

Se eliminando quel rigonfiamento sulla mia mantenendo il terminale di serie cambierà qualcosa? :new_23:

PRE REST

stock_MC_on_car.jpg

POST REST

Modificato da Virus46
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scarico della S mi sa che è troppo grosso per la cooper: mi sembra il diametro dei condotti sia da 57mm contro i 50 della cooper. Non è un vantaggio

Foto del mio scarico? Da sotto no

fidati che io o la one ball del cooper s sulla cooper e devi sentire che roba...non ha perso niente anzi tutto a faVORE :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite aleMINI4ever

beh dubito che scoppietti.....sulla cooper......x ottenere un minimo di scoppiettii dovresti avere un po' d contropressione e cose varie che nn so nemmeno io.......e sulla cooper devi cambiare tutto x avere qualcosina.......se cmq posti un video anche su you tube..........nn sarebbe male....grazie....... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Virus46
Più rumore ovviamente. Se fai solo centrale dritto e terminale è ok, se metti anche collettori e catalizzatore, chi l'ha provato è tornato indietro perché insopportabile. Dipende che obiettivi hai

Io metterei uno scarico con lo stesso diametro (50mm) e centrale dritto, se non vuoi proseguire con colli e cat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, fatti fare un centrale dritto (= un tubo flangiato) da un marmittaro e hai il centrale non silenziato. Così non devi nemmeno tagliare il tuo centrale originale per mettere il terminale che hai comprato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite dadecooper

la mia cooper e post restyling.

di quella pancetta leggermente silenziante non ce piu nemmeno lombra.

le funzione sono due di quel pancettino: :new_11:

creare una leggera contropressione per nn svuotarla leggermente ai bassi e silenziare un pochino di piu il terminale.

se volete saper chiedete..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Virus46
Beh, fatti fare un centrale dritto (= un tubo flangiato) da un marmittaro e hai il centrale non silenziato. Così non devi nemmeno tagliare il tuo centrale originale per mettere il terminale che hai comprato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dadecooper

bella luscita rally da 90 tagliata a ciglio vivo...

l inoxcar e una buona ditta di scarichi sportivi...lo stavo per montare anche io prima del supersprint..

:new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dadecooper

io so che ora visto che la inoxcar fa promozioni natalizie sul terminale risparmi un ottantina di euro rispetto al supersprint.

sei intorno ai trecento euro solo terminale.con il supersprint quasi quattrocento.

il montaggio per un terminale specifico lo paghi poco dai venti ai trenta euro.

:post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che ora visto che la inoxcar fa promozioni natalizie sul terminale risparmi un ottantina di euro rispetto al supersprint.

sei intorno ai trecento euro solo terminale.con il supersprint quasi quattrocento.

il montaggio per un terminale specifico lo paghi poco dai venti ai trenta euro.

:post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...