Ospite Virus46 Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 (modificato) oggi convinto del fatto di trovarmi davanti il solito barilotto centrale per eliminarlo... alzo la macchina sul ponte e... sorpresa! non c'è!!!??? avevo fatto riferimento ai kit SS per esempio che danno l'opzione diretta o con silenziatore, e nella configurazione originale non è presente?? c'è solo quel rigonfiamento che è il frangifiamma, ma cmq all'interno è vuoto... metto delle foto a corredo per rendere l'idea: Quindi l'unico modo per dare più sound alla cooper è montare o un silenziatore after market o un kit collettori più catalizzatore sportivo?? Modificato 29 Ottobre 2008 da Virus46 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite aleMINI4ever Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 credo proprio di si........anche io sto attraversando il tuo stesso periodo.....+ sound x cooper.....ma senza spendere una follia(supersprint solo finale quasi 400)...ieri ho trovato una pagina riguardante gli scarici magnaflow che a quanto sound sn poderosi,come estetica di dubbio gusto,però sostituendo il finalino tondo da 100 mm con quello originale o uno a fetta di salame tipo il jcw......credo che il risultato sia ottiimo.....costo degli scarichi magnaflow intorno alle 150 euro.... una cosa che m ha lasciato perplesso sinceramente è vedere che x la cooper sono omologati solo quelli tutti tondi stile moto e nn quelli classici cn la pancia ovale..omologati invece x la one e la one d pre rest....al di là di questo tutti godono di omologazione generale ce..... se cambi solo il centrale potresti addirittura perdere sound...!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Virus46 Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 (modificato) Il discorso one ball come "funziona" ho letto che bisogna prendere la solo 2° pancia dello scarico del cooper S, quindi non avendo la prima (eliminata), dovrebbe fare un po' più di rumore essendo un po' più "libero"? Modificato 30 Ottobre 2008 da Virus46 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 Infatti il centrale silenziato della SS fa meno rumore (a parità degli altri componenti) rispetto al cetrale stock della Cooper Comunque quel barilotto centrale è un silenziatore... piccolo ma da il suo contributo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monda1988 Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 Il discorso one ball come "funziona" ho letto che bisogna prendere la solo 2° pancia dello scarico del cooper S, quindi non avendo la prima (eliminata), dovrebbe fare un po' più di rumore essendo un po' più "libero"? ← io ho la one ball su cooper con l uscita centrale della s....e devo dire che il sond e anche migliore delle cooper s..cioe' piu' scoppietti' e piu' suono cupo...risultato da ..se ti interessa posso farti un video del sound Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Tommy Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 Infatti il centrale silenziato della SS fa meno rumore (a parità degli altri componenti) rispetto al cetrale stock della Cooper Comunque quel barilotto centrale è un silenziatore... piccolo ma da il suo contributo ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Virus46 Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 Infatti il centrale silenziato della SS fa meno rumore (a parità degli altri componenti) rispetto al cetrale stock della Cooper Comunque quel barilotto centrale è un silenziatore... piccolo ma da il suo contributo ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 io ho la one ball su cooper con l uscita centrale della s....e devo dire che il sond e anche migliore delle cooper s..cioe' piu' scoppietti' e piu' suono cupo...risultato da ..se ti interessa posso farti un video del sound ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Virus46 Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2008 (modificato) confrontando le mini cooper pre e post restayling si vede che non è presente in quest'ultima il centrale a barilotto ma c'è solo un rigonfiamento che all'interno è comunque vuoto. Ora montanto un terminale sulla mia post rest, tipo SS, Ragazzon, Inoxcar non c'è il rischio che faccia troppo rumore dato che magari è stato creato per le prime mini che avevano un presilenziatore?? Se eliminando quel rigonfiamento sulla mia mantenendo il terminale di serie cambierà qualcosa? PRE REST POST REST Modificato 31 Ottobre 2008 da Virus46 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monda1988 Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2008 Lo scarico della S mi sa che è troppo grosso per la cooper: mi sembra il diametro dei condotti sia da 57mm contro i 50 della cooper. Non è un vantaggio Foto del mio scarico? Da sotto no ← fidati che io o la one ball del cooper s sulla cooper e devi sentire che roba...non ha perso niente anzi tutto a faVORE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite aleMINI4ever Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2008 beh dubito che scoppietti.....sulla cooper......x ottenere un minimo di scoppiettii dovresti avere un po' d contropressione e cose varie che nn so nemmeno io.......e sulla cooper devi cambiare tutto x avere qualcosina.......se cmq posti un video anche su you tube..........nn sarebbe male....grazie....... ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Virus46 Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2008 Nessuno sa o ha provato ad eliminare il centrale "micro" della cooper post restayling ?!?! che rumore fa??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 2 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2008 Nessuno sa o ha provato ad eliminare il centrale "micro" della cooper post restayling ?!?! che rumore fa??? ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Virus46 Inviato 2 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2008 Più rumore ovviamente. Se fai solo centrale dritto e terminale è ok, se metti anche collettori e catalizzatore, chi l'ha provato è tornato indietro perché insopportabile. Dipende che obiettivi hai Io metterei uno scarico con lo stesso diametro (50mm) e centrale dritto, se non vuoi proseguire con colli e cat. ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 2 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2008 Beh, fatti fare un centrale dritto (= un tubo flangiato) da un marmittaro e hai il centrale non silenziato. Così non devi nemmeno tagliare il tuo centrale originale per mettere il terminale che hai comprato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite dadecooper Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 la mia cooper e post restyling. di quella pancetta leggermente silenziante non ce piu nemmeno lombra. le funzione sono due di quel pancettino: creare una leggera contropressione per nn svuotarla leggermente ai bassi e silenziare un pochino di piu il terminale. se volete saper chiedete.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Virus46 Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 Beh, fatti fare un centrale dritto (= un tubo flangiato) da un marmittaro e hai il centrale non silenziato. Così non devi nemmeno tagliare il tuo centrale originale per mettere il terminale che hai comprato ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite dadecooper Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 bella luscita rally da 90 tagliata a ciglio vivo... l inoxcar e una buona ditta di scarichi sportivi...lo stavo per montare anche io prima del supersprint.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite aleMINI4ever Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 Costo dell'inoxcar??????........x montarlo quanto ti hanno chiesto???....bel sound cmq... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite dadecooper Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 io so che ora visto che la inoxcar fa promozioni natalizie sul terminale risparmi un ottantina di euro rispetto al supersprint. sei intorno ai trecento euro solo terminale.con il supersprint quasi quattrocento. il montaggio per un terminale specifico lo paghi poco dai venti ai trenta euro. :post-8-1120395252: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 io so che ora visto che la inoxcar fa promozioni natalizie sul terminale risparmi un ottantina di euro rispetto al supersprint. sei intorno ai trecento euro solo terminale.con il supersprint quasi quattrocento. il montaggio per un terminale specifico lo paghi poco dai venti ai trenta euro. :post-8-1120395252: ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite dadecooper Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 SS sta a 400 di listino, ma è normalissimo avere sconti belli corposi sia presso rivenditori che tramite club ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 Anche 25% con tutta tranquillitò. Poi se consosci arrivi al 40%, però li è già per amicizia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite dadecooper Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 be se arrivi al 50% diventa furto.. e rischi il carcere :yahoo: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite aleMINI4ever Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 Se qualcuno ha contatti con la supersprint mi faccia un fischio......diventerà il mio migliore amico...hihihhih Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati