Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

catene da neve cerchi jcw 18

Featured Replies

Inviato

ciao ragazzi,

il prox week-end dovrei andare dalle parti di bolzano per i mercatini di natale.

sentendo il tg dovrebbe esserci tanta neve....

non volendomi trovare nel bel mezzo di una bufera di neve vorrei procurarmi delle catene in caso di emergenza.

visto che sicuramente ne sapete + di me....esistono per i cerchi da 18 jcw che monto sulla mia mini ?

mi sapreste dire marca e prezzo se possibile.

grazie mille a tutti

Inviato
ciao ragazzi,

il prox week-end dovrei andare dalle parti di bolzano per i mercatini di natale.

sentendo il tg dovrebbe esserci tanta neve....

non volendomi trovare nel bel mezzo di una bufera di neve vorrei procurarmi delle catene in caso di emergenza.

visto che sicuramente ne sapete + di me....esistono per i cerchi da 18 jcw che monto sulla mia mini ?

mi sapreste dire marca e prezzo se possibile.

grazie mille a tutti

Inviato

Puoi provare le catene a basso profilo (8-9mm), però non c'è garanzia nè dalla Mini nè dal produttore delle catene.

In teoria 16, 17 e 18 non sono catenabili

Inviato

Attenzione, non sono sicuro, ma tali dispositivi potrebbero essere non omologati, e se vi è l'obbligo di catene a bordo, i tutori dell'ordine ad un controllo potrebbero obiettare la liceità di tali dispositivi.

Ovviamente il fatto che i dispositivi in questione non siano omologati, non è assolutamente inficiante sulla qualità e resa del prodotto.

Inviato
Attenzione, non sono sicuro, ma tali dispositivi potrebbero essere non omologati, e se vi è l'obbligo di catene a bordo, i tutori dell'ordine ad un controllo potrebbero obiettare la liceità di tali dispositivi.

Ovviamente il fatto che i dispositivi in questione non siano omologati, non è assolutamente inficiante sulla qualità e resa del prodotto.

Inviato

non vorrei dire una gran sciocchezza ma ricordo che le calze sono omologate ma in passato le f.d.o. le hanno contestate.........

Inviato

No le calze non lo sono.

Sono un AUSILIO ALLA PARTENZA in condizione di neve, ma non sono omologate.

Sulla mini 17e 18 NON sono catenabili, anche se in teoria sui 17 le basso profilo ci stanno...l unica soluzione sono i ragni che sono fatti per catenare maccchine non catenabile, e sono omologati.

Inviato
No le calze non lo sono.

Sono un AUSILIO ALLA PARTENZA in condizione di neve, ma non sono omologate.

Sulla mini 17e 18 NON sono catenabili, anche se in teoria sui 17 le basso profilo ci stanno...l unica soluzione sono i ragni che sono fatti per catenare maccchine non catenabile, e sono omologati.

Inviato

ho detto una cazzata! :new_20:

• 4 settimane dopo...
Inviato

ma come nn sono catenabili???? le 17" sono catenabili eccome....le 18 no, devi andare di gomme termiche...

catene trak sport.....le vendono anche in conce mini, costano una fucilata, su ebay le trovate a circa il 35% di sconto...basta che scrivete il codice prodotto nella ricerca ed escono fuori....

con le calze vi si fanno a passo di cammello :-)

considerate che comunque se mettete le calze meglio che ne portate qualcuna di scorta, perchè si strappano...

Modificato da rickycheckmate S

Inviato
ciao,

grazie vam.

io avevo trovato queste..ma a quanto mi dici nn vanno bene:

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rud-schneeket...&detail=104#104

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rud-schneeket...&detail=117#117

stasera mi informerò....avevo visto anche io le coperture ma nn ho trovato la misura.

grazie ancora

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ma se c'è il cartello di obbligo di montare le catene, e voi non le avete (perchè magari le ruote non sono catenabili proprio per una questione intrinseca legata alla dimensione del cerchio), però avete le invernali, va' bene lo stesso? O possono farvi la multa?

Inviato
Ma se c'è il cartello di obbligo di montare le catene, e voi non le avete (perchè magari le ruote non sono catenabili proprio per una questione intrinseca legata alla dimensione del cerchio), però avete le invernali, va' bene lo stesso? O possono farvi la multa?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.