Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

e se.....

Featured Replies

Inviato

E' un argomento interessante credo, spero che non ci siano già altre discussioni a riguardo..

Mi è venuto in mente.. Ho collettori obx e scarico imasaf con centrale libero e fa un gran bel sound, bello pieno, forte e ricco di scoppietti. Il kat, però, è originale. Era in buono stato e mi hanno detto che tutto sommato poteva andare.

E se, in linea teorica, la facessi skat?

Certo dovrei montare un "affare" che inganni la sonda lambda e ogni anno sbattermi per fare il bollino blu. Anche se di questo argomento si potrebbe parlare per ore..tipo, come fanno gli autobus con targa a sfondo nero e scritta bianca (qui a Treviso ce ne sono molti) che fanno di quelle fumate nere da restarci secchi a passarlo?

Ma per il resto? Miglioramento/peggioramento prestazioni? Di quanto aumenta la rumorosità?

In sostanza, il gioco vale la candela? In parola più povere, è una puttanata o no? :new_01:

Grazie !!

Inviato

Secodno me non ne vale la pena....sicuramente guadagni qualcosa a livello di suond...pochissimo se non niente a livello prestazionale....e come dicevi tu...butti il sangue ogni volta per il bollino....

Detto in parole povere:é una puttanata...(secondo me)

oltretutto non saresti in regola con il codice della strada...a sto punto metti uno scarico completo (partendo dai collettori)!!!!!!!!

Inviato
  • Autore

Ehm.. ma io ho collettori OBX e scarico imasaf senza silenziatore centrale.. L'ho scritto!

E poi in regola con il codice della strada ormai non lo sono più...leggi la firma se non lo hai già fatto hehe.. :new_23:

Inviato
Ehm.. ma io ho collettori OBX e scarico imasaf senza silenziatore centrale.. L'ho scritto!

E poi in regola con il codice della strada ormai non lo sono più...leggi la firma se non lo hai già fatto hehe..  :new_23:

Inviato
  • Autore

Come sound mi va bene così. (nella firma c'è link per sentirlo -sbav :mifune: )

Vorrei solamente sapere se magari cambia qualcosa a livello di prestazioni o di fluidità o altro..

Inviato
Come sound mi va bene così. (nella firma c'è link per sentirlo  -sbav   :mifune: )

Vorrei solamente sapere se magari cambia qualcosa a livello di prestazioni o di fluidità o altro..

Modificato da D-Kaine

Inviato

io sulla mia jcw ho collettori ss, scarico works, intercooler grs e centralina.

poco tempo fa sono stato dal mio preparatore e mi ha detto che il prossimo passa da fare dopo questi 210kw è scatalizzare.

secondo lui ad un motore normale non cambia niente se scatalizzi, ma ad un buon motore si.

ovvio che se scatalizzi devi fare la centralina!

Modificato da reo

Inviato

kw? forse cavalli...... mha????!!!!

Inviato

per quanto riguarda aprire più o meno lo scarico diametro de tubi ecc è abbastanza inutile esagerare perchè primo una preparazione standard non aumenta così tanto il volume dei gas e si rischia di svuotare di molto la macchina ai bassi poi anche in caso di preparazioni più spinte la prima cosa da fare è dare un'occhiata alle sedi delle valvole di scarico e alle luci poi capite perchè è inutile aumentare e liberare lo scarico.... da li più di tanto non passa..risparmia su lo scarico e fai un bel intercooler ad acqua che dopo tre tirate si perdono tanti cavalli

• 2 settimane dopo...
Inviato

Detto da uno che l'aveva fatto: NON lo fare.

Se metti un decat da 4 mila a 5 mila migliore, da 5 a 7 mila la lancetta impenna ma sotto i 3000 l'auto *non* va. Ferma, non riesci a passare in ripresa nemmeno un'utilitaria.

Inoltre, il rumore aumenta di MOLTO.

La spia a me non si accese (e probabilmente nemmeno a te), ma... Non farlo ugualmente.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.