Vai al contenuto

Mini One 75 cv


Ospite FEDE cooper S

ciao ragazzi, è notizia di oggi il fatto che BMW abbia deciso di commercializzare in Germania (e presto anche in altri paesi,tra cui probabilmente anche l'Italia) una nuova versione base con motore 1.4 depotenziato a 75 cv. Vi sembrano pochi??  

38 utenti hanno votato

  1. 1.

    • sì, sono pochissimi rispetto alle ottime qualità del telaio.
      4
    • sì, la Mini perderà in divertimento ed anche in immagine.
      8
    • non mi interessa, tanto la mia è più potente.
      5
    • no, vanno bene così è utilizzabile dai neopatentati.
      17
    • no, la Mini sarebbe il top anche se avesse 4 cv.
      4


Messaggi raccomandati

Ospite mini_driver_204

raga le cazzate si possono fare con qualsiasi macchina anche e sopratutto con auto come la panda 4x4 che ha si 70 cv(non lo so, bhò), ma della quale non ne sbatti una mazza se la rovini!...anzi partendo da qsta convinzione è + sicuro x un ragazzo avere una macch grossa (quindi + costosa) che una piccola, xkè ovviam + sono i cv, + costa la macch, meglio è fatta (in teoria) e + sicura è!...

tutto qst discorso x dire che il fatto dei 170 cv a 18 anni sono troppi lascia il tempo che trova, secondo me...anche xkè ora il 90% delle auto arriva a velocità max sufficienti a fare parecchi danni alla vettura e a se stessi, quindi...

cmq d-kaine il 1.4 turbo arriva anche a 180 cv (vedi punto abarth ss e scirocco vw che ne ha 160)...quindi secondo me si potrebbe pure fare sulla mini, magari dare al cooper 140 cv turbo e al cooper s 180 turbo...e poi fare le altre versioni aspirate normali!!! secondo me non è male come idea...certo che pensare di aver sotto il culetto un motore fiat non è il massimo...al max se proprio lo vogliono fare che mattessero il motore scirocco! sarebbe un'altra cosa decisamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite castway
raga le cazzate si possono fare con qualsiasi macchina anche e sopratutto con auto come  la panda 4x4 che ha si 70 cv(non lo so, bhò), ma della quale non ne sbatti una mazza se la rovini!...anzi partendo da qsta convinzione è + sicuro x un ragazzo avere una macch grossa (quindi + costosa) che una piccola, xkè ovviam + sono i cv, + costa la macch, meglio è fatta (in teoria) e + sicura è!...

tutto qst discorso x dire che il fatto dei 170 cv a 18 anni sono troppi lascia il tempo che trova, secondo me...anche xkè ora il 90% delle auto arriva a velocità max sufficienti a fare parecchi danni alla vettura e a se stessi, quindi...

cmq d-kaine il 1.4 turbo arriva anche a 180 cv (vedi punto abarth ss e scirocco vw che ne ha 160)...quindi secondo me si potrebbe pure fare sulla mini, magari dare al cooper 140 cv turbo e al cooper s 180 turbo...e poi fare le altre versioni aspirate normali!!! secondo me non è male come idea...certo che pensare di aver sotto il culetto un motore fiat non è il massimo...al max se proprio lo vogliono fare che mattessero il motore scirocco! sarebbe un'altra cosa decisamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga le cazzate si possono fare con qualsiasi macchina anche e sopratutto con auto come  la panda 4x4 che ha si 70 cv(non lo so, bhò), ma della quale non ne sbatti una mazza se la rovini!...anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

bhè guarda se io dovessi decidere se dare a mio figlio di 20 anni un cooper s o un 535d opterei x la bmw x i motivi che ti ho detto prima...obiettivamente è + potente, costa di + ma è anche 10000 volte + sicura!...questo è fuori discussione, penso!...poi se devo scegliere tra una panda 70 cv e una panda con 300 cv allora scelgo la prima...è logico che tra 2 macchine di uguale carrozz e quindi uguale protezione sia + sicura qlla - potente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

scusa vam non sapevo che macchina avessi e poi ne ho presa una a caso...in realtà mi è uscito 4x4 così, a occhio...volevo dire una seplice panda cmq...senza offesa x nessuno!!!

cmq apparte qsto...le macchine si danno in mano alla gente con cervello e non a gente che visto che la macch è potente allora corre, se la macch non è potente non corre!!!...io parlo di gente normale! e la gente normale sa quando deve correre e sa che anche se la macch permette in paese non può fare lo 0-100!!!

ps: 18500 euro costa la 4x4? ammappa!!!

Modificato da mini_driver_204
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite castway
bhè guarda se io dovessi decidere se dare a mio figlio di 20 anni un cooper s o un 535d opterei x la bmw x i motivi che ti ho detto prima...obiettivamente è + potente, costa di + ma è anche 10000 volte + sicura!...questo è fuori discussione, penso!...poi se devo scegliere tra una panda 70 cv e una panda con 300 cv allora scelgo la prima...è logico che tra 2 macchine di uguale carrozz e quindi uguale protezione sia + sicura qlla - potente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che andare contro un albero a 150 km orari con una panda, una mini od una Bmw non faccia una grande differenza, ci lasci le penne uguale...è la testa di chi guida che non và bene spesso e volentieri purtroppo, l'auto non và da sola in certe situazioni e credo abbiate capito tutti cosa intendo....

Se Bmw ha voluto fare una Mini "depotenziata" avrà i suoi motivi ed avrà fatto i suoi calcoli e ricerche di mercato, indi non mi sembra una bestemmia metterla in commercio, anzi.

Se poi vorrà mettere un motore Fiat (che storicamente costruisce ottimi motori a differenza di carrozzeria ed elettronica, come vuole il pensiero comune) non ci vedo nulla di strano visto che adesso c'è sotto un motore Peugeot, ossia un motore Francese e permettetemi un pò di nazionalismo questa volta, soprattutto quando si parla di Francia ed Italia (sarà per i miei trascorsi da calciatore).... :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite castway
Io credo che andare contro un albero a 150 km orari con una panda, una mini od una Bmw non faccia una grande differenza, ci lasci le penne uguale...è la testa di chi guida che non và bene spesso e volentieri purtroppo, l'auto non và da sola in certe situazioni e credo abbiate capito tutti cosa intendo....

Se Bmw ha voluto fare una Mini "depotenziata" avrà i suoi motivi ed avrà fatto i suoi calcoli e ricerche di mercato, indi non mi sembra una bestemmia metterla in commercio, anzi.

Se poi vorrà mettere un motore Fiat (che storicamente costruisce ottimi motori a differenza di carrozzeria ed elettronica, come vuole il pensiero comune) non ci vedo nulla di strano visto che adesso c'è sotto un motore Peugeot, ossia un motore Francese e permettetemi un pò di nazionalismo questa volta, soprattutto quando si parla di Francia ed Italia (sarà per i miei trascorsi da calciatore).... :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

se ti schianti a 130 contro un muro con una mini non è come schiantarsi a 130 con una serie 5 o un x5...credimi!!!...anche se sono macch + potenti...poi anche se una ferrari arriva a 300 è difficile andare su una strada a 300, ma anche a 250...mentre a 180 (veloc raggiungibile da quasi tutte le auto) ci si può arrivare facilmente! e a qsto punto è meglio una macch + sicura...poi come dice vam alla fine dipende sempre da chi guida e dalla razionalità che uno ci mette!

ANDATE PIANO CON STE MINI!

ps: e lo dico io che ho fatto da poco boom!

Modificato da mini_driver_204
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa vam non sapevo che macchina avessi e poi ne ho presa una a caso...in realtà mi è uscito 4x4 così, a occhio...volevo dire una seplice panda cmq...senza offesa x nessuno!!!

cmq apparte qsto...le macchine si danno in mano alla gente con cervello e non a gente che visto che la macch è potente allora corre, se la macch non è potente non corre!!!...io parlo di gente normale! e la gente normale sa quando deve correre e sa che anche se la macch permette in paese non può fare lo 0-100!!!

ps: 18500 euro costa la 4x4? ammappa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

no che il cooper s ce l'avessi ancora lo sapevo...xò non sapevo che avevi anche la panda!...cmq è vero con tutta la neve che ha fatto e sta facendo al nord la trazione integrale è l'unica soluzione!!!...meno male che io sto a roma :new_01:

a presto caro :new_03::2-2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDE cooper S
cavolo leggendo sta discussione mi avete fatto passare la voglia di prendermi una mini nuova, cioè la trigger... ora ho una cooper vecchia generazione... certo che con i miei quasi 120cv mi sono parecchio divertito... non vorrei pero' fare una cazzata grossa passando da un 1.6 molto brillante ad un 1.4 che lascia a desiderare e che mi invoglia solo per quei bellissimi 5 anni di manutenz.furto e incendio ... sono molto combattuto in questo periodo... voglio cambiare ma al tempo stesso no... non lo so manco io... certo è che se dassero anche la cooper con quelle cose non ci penso su 2 volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDE cooper S
se è così cacchio ti offro da bere...

comunque io sono per una filosofia di vita... si vive una volta sola... eh vaf..... mi vado a prendere la S... ci muoio dietro ogni volta che ne vedo una... e poi e' piu' forte di me... quella blu elettrico mi fa impazzire... e poi io quelli con le abarth li devo sverniciare...  :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Se questa 75 cv è solo la 95 cv depotenziata (come in realtà era la One da 90 cv una Cooper col blocco elettronico della farfalla) tranquilli che tra qualche mese si va di rimappa... :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...