Vai al contenuto

Mini One 75 cv


Ospite FEDE cooper S

ciao ragazzi, è notizia di oggi il fatto che BMW abbia deciso di commercializzare in Germania (e presto anche in altri paesi,tra cui probabilmente anche l'Italia) una nuova versione base con motore 1.4 depotenziato a 75 cv. Vi sembrano pochi??  

38 utenti hanno votato

  1. 1.

    • sì, sono pochissimi rispetto alle ottime qualità del telaio.
      4
    • sì, la Mini perderà in divertimento ed anche in immagine.
      8
    • non mi interessa, tanto la mia è più potente.
      5
    • no, vanno bene così è utilizzabile dai neopatentati.
      17
    • no, la Mini sarebbe il top anche se avesse 4 cv.
      4


Messaggi raccomandati

Ospite castway

concordo,

no, vanno bene così è utilizzabile dai neopatentati.

Alla fine chi più chi meno qualche cazzata a 18 anni l'ha fatta..

è cmq un discorso generale perchè c'è gente che appena prende la patente ha testa di guidare anche un ferrari però diciamo che avere tanti cavalli in una macchina ispira a tirar giù bel pedale destro :new_14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...io ho la ONE da 95cv....e sinceramente sono già pochini...mi spiego meglio!!

In allungo la makkina non delude e lo spunto è piu che sufficiente...dove pecca però è in ripresa...capita spesso di dover scalare una o due arca in fase di sorpasso...e stiamo parlando di 20 cv in più....sono dubbioso molto sinceramente...oltretutto credo che in termini di consumi non ci sia miglioramento..anzi!!!!

é pur vero cha anche la prima ONE D aveva 75 cv...ma era turbo...quindi in ripresa tutto sommato se la cavava...anche se come prestazioni globali non era granchè!!!!

Detto questo credo che i 75 cv non siano sufficienti...che consumerà di piu (supponendo che il peso sia lo stesso) e che la vedo pericolosa nei sorpassi veloci!!!!!

In conclusione.... :new_02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

mo arrivano pure a fare le mini con 50 cv...x me è una cosa assurda una mini con 75 cv....poi benzina tra l'altro!....non condivido!!!!

la mini fin'ora è conosciuta, almeno nelle versioni + potenti, come una macch piccola, scattante e potente...è qsto qlla che pensa la gente della MINI...se propongono qsta versione sbagliano di grosso secondo me...si perde la caratteristica tipica della macchina...xkè finche si parla di diesel ok, uno la compra xkè vuole risparmiare sul carburante pur avendo una mini, ma quando si parla di benzina il discorso è diverso, perche a saltare in primo piano non è il risparmio ma le prestazioni da vera e propria MINI, che vengono a mancare inevitabilmente con una motorizzazzione 1.4 da 75 cv!!!!...

se poi lo fanno x dare la possibilità anche ai neopat di guidarla allora è un altro discorso...se è così a qsto punto aspettiamoci anche una mini 50ina che possa essere guidata anche dai nonnetti senza patente x andare in campagna la mattina presto.....a mò di APE 50!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite adrgeno1

.... pensata di marketing per spostare il baricentro dell'offerta. Mini è aspirazionale, ma la gente ha sempre meno soldi in tasca. Allora ti do la forma della Mini, ma con un motore + piccolo e che costa meno. Anche Alfa l'ha fatto montando il 1.3 Jtd sulla Mi.To.... normale downsizing di motori in un momento di crisi per spingere chi ha qualche soldo in tasca e vuole farsi passare lo sfizio ma ha "paura". Se per neopatentati poi è giusto partire con "poco". Secondo me OK tutto, alla fine Mini avrà una offerta completa, da 75 a oltre 200.... c'è una mini x tutti! :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

l'alfa l'ha fatto ok....ma io infatti non comprerò mai un'alfa in vita mia...mentra la MINI che ha una storia diversa alle spalle e che si è fatta strada nel mercato dell'auto x altri motivi, con altre concezioni non dovrebbe prendere come modello case scontate e anche molto più grandi come l'alfa...xkè è vero che l'alfa ha motorizzazioni che vanno 90 cv ai 270 ma è anche + grande come casa automobilistica e nata con progetti diversi...mentre la MINI è un progetto che secondo me dovrebbe rimanere tale e dovrebbe mantenere il suo stampo iniziale...!

Link al commento
Condividi su altri siti

.... pensata di marketing per spostare il baricentro dell'offerta. Mini è aspirazionale, ma la gente ha sempre meno soldi in tasca. Allora ti do la forma della Mini, ma con un motore + piccolo e che costa meno. Anche Alfa l'ha fatto montando il 1.3 Jtd sulla Mi.To.... normale downsizing di motori in un momento di crisi per spingere chi ha qualche soldo in tasca e vuole farsi passare lo sfizio ma ha "paura". Se per neopatentati poi è giusto partire con "poco". Secondo me OK tutto, alla fine Mini avrà una offerta completa, da 75 a oltre 200.... c'è una mini x tutti!  :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDE cooper S
mo arrivano pure a fare le mini con 50 cv...x me è una cosa assurda una mini con 75 cv....poi benzina tra l'altro!....non condivido!!!!

la mini fin'ora è conosciuta, almeno nelle versioni + potenti, come una macch piccola, scattante e potente...è qsto qlla che pensa la gente della MINI...se propongono qsta versione sbagliano di grosso secondo me...si perde la caratteristica tipica della macchina...xkè finche si parla di diesel ok, uno la compra xkè vuole risparmiare sul carburante pur avendo una mini, ma quando si parla di benzina il discorso è diverso, perche a saltare in primo piano non è il risparmio ma le prestazioni da vera e propria MINI, che vengono a mancare inevitabilmente con una motorizzazzione 1.4 da 75 cv!!!!...

se poi lo fanno x dare la possibilità anche ai neopat di guidarla allora è un altro discorso...se è così a qsto punto aspettiamoci anche una mini 50ina che possa essere guidata anche dai nonnetti senza patente x andare in campagna la mattina presto.....a mò di APE 50!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite castway

ripeto se la destinazione d'uso è quella dei neopatentati la cosa va benissimo..

non dimentichiamo i limiti per i neopatentati di potenza..

se poi diciamo che è un auto per tutti no.. quello non garba nenache a me..

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto se la destinazione d'uso è quella dei neopatentati la cosa va benissimo..

non dimentichiamo i limiti per i neopatentati di potenza..

se poi diciamo che è un auto per tutti no.. quello non garba nenache a me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bobbe86

Ho letto e riletto questa discussione e vi dirò la mia. Da prossimo possessore di mini one trigger (mi dovrebbe arrivare a fine febbraio), penso che la soluzione mini one da 75 cv sia un'ottima strategia di marketing nonché una bella risposta alla crisi da parte di bmw... Perché secondo me la mini da 75cv potrà al massimo bere quanto la sorella con 20 cv in più, non credo consumi oltre. Sicuramente verranno effettuati settaggi adeguati alla centralina. E poi non dimentichiamoci che l'entry level della mini è cmq sia oltre la media della maggior parte delle auto che come la mini compongono il segmento B. Mi spiego, oggi una one parte da circa 18000 euro. Purtroppo però, ci sono molte persone che vorrebbe acquistarla ma non possono perché effettivamente parlando sono tanti per una macchina così minuscola (e ve lo dice uno che vi ripeto sta aspettando la trigger da 22000 euro!), per cui abbassando il prezzo con questa versione che ne so, anche a 15000 euro potrebbe aggiudicarsi un'altra fetta di mercato. La così detta variabile impazzita. Ossia gli indecisi. Quelli che vorrebbero ma non comprano perché hanno paura di finire al verde e così all'ultimo momento virano su qualcosa di sicuramente più scadente ma anche decisamente economico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto e riletto questa discussione e vi dirò la mia. Da prossimo possessore di mini one trigger (mi dovrebbe arrivare a fine febbraio), penso che la soluzione mini one da 75 cv sia un'ottima strategia di marketing nonché una bella risposta alla crisi da parte di bmw... Perché secondo me la mini da 75cv potrà al massimo bere quanto la sorella con 20 cv in più, non credo consumi oltre. Sicuramente verranno effettuati settaggi adeguati alla centralina. E poi non dimentichiamoci che l'entry level della mini è cmq sia oltre la media della maggior parte delle auto che come la mini compongono il segmento B. Mi spiego, oggi una one parte da circa 18000 euro. Purtroppo però, ci sono molte persone che vorrebbe acquistarla ma non possono perché effettivamente parlando sono tanti per una macchina così minuscola (e ve lo dice uno che vi ripeto sta aspettando la trigger da 22000 euro!), per cui abbassando il prezzo con questa versione che ne so, anche a 15000 euro potrebbe aggiudicarsi un'altra fetta di mercato. La così detta variabile impazzita. Ossia gli indecisi. Quelli che vorrebbero ma non comprano perché hanno paura di finire al verde e così all'ultimo momento virano su qualcosa di sicuramente più scadente ma anche decisamente economico...

Modificato da D-Kaine
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bobbe86

Rispetto tutte le tue affermazioni ma mi dispiace non ne condivido una. Resto della mia idea e ti spiego brevemente anche perché. Dunque, so che te hai una one r56, ne conosci a fondo pregi e difetti, sai quanto consuma. Ma non puoi sapere con esattezza il resto della cooper. A me i dati tecnici, soddisfano ben poco. Per me è impossibile che un 1.6 benzina da 120 cv consumi come un 1.4 da 95. A me ancora l'auto non è arrivata percui non posso dirti nulla nemmeno sulla one. :new_20:

Tuttavia, svariate persone mi dicono che la cooper è una piccola assetata di benzina e la one bene o male è "mantenibile". (non che la cooper non lo sia eh, non fraintendiamo. è solo un modo di dire). Per quanto riguarda la one da 75cv boh, vediamo se esce e quando esce. Ma questa notizia poi, chi l'ha detta? E' attendibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite castway
Sono d'accordo...ma ripeto..ha senso fare un auto a benzina che ha prestazioni limitatissime e consumi da cooper S???...secondo me no...i 75 cv potevano essere sfruttati in modo diverso...magari con un diesel di piccola cilindrata..allora si che va bene...costi di gestioni limitati e poca potenza!!!questa è un auto da neopatentati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto tutte le tue affermazioni ma mi dispiace non ne condivido una. Resto della mia idea e ti spiego brevemente anche perché. Dunque, so che te hai una one r56, ne conosci a fondo pregi e difetti, sai quanto consuma. Ma non puoi sapere con esattezza il resto della cooper. A me i dati tecnici, soddisfano ben poco. Per me è impossibile che un 1.6 benzina da 120 cv consumi come un 1.4 da 95. A me ancora l'auto non è arrivata percui non posso dirti nulla nemmeno sulla one.  :new_20:

Tuttavia, svariate persone mi dicono che la cooper è una piccola assetata di benzina e la one bene o male è "mantenibile". (non che la cooper non lo sia eh, non fraintendiamo. è solo un modo di dire). Per quanto riguarda la one da 75cv boh, vediamo se esce e quando esce. Ma questa notizia poi, chi l'ha detta? E' attendibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite castway
Non sono tutti così fortunati credimi....ti cito la mia esperienza!!!...a 18 anni comprai la mia prima MINI...una cooper R50 nuova di zecca...cosmos black con tetto e specchi bianchi (poi modificata con tetto e specchietti cromati)...!!!gran makkina che però mi ha fatto buttare il sangue...problemi praticamente ogni giorno...tant'è che poi non ne ho potuto piu e l'ho venduta....cmq...tornando a noi...all'epoca i soldi per comprarla e mantenerla li sganciava mio padre...non io...compreso benzina assicurazione tagliandi ecc ecc....oggi invece sono io a doverla mantenere...e certo non ho possibilità da nabbabbo oggiggiorno con quello che guadagno...quindi non pensate che chi compra MINI stia sempre e cmq economicamente bene!!!!!....

Detto questo vi anticipo un mio pensiero:NON NE VENDERANNO NEANCHE UNA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh scusa uno che compra una macchina del genere vuol dire che ne ha la possibilità, altrimenti scende di gradino..

poi ripeto se uno a 18 anni la prende vuol dire che babbo portafoglio lo supporta, ed anche tu hai avuto la stessa esperienza come hai scritto qui sopra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite castway
Si..ma infatti ti dò ragione...ma se il babbo ha il portafoglio ben equipaggiato non gli prende la one da 75cv...se puo spendere prende altro...!!!!!!..io all'epoca non presi la S perchè mio padre non era d'accordo sui 170 cv a 18 anni...e "ripiegai" sulla cooper....

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che stiamo dicendo la stessa cosa..

io sinceramente mi sarei voluto evdere con un cooper s a 18 anni.. ma babbo 175 cavalli sotto il culo non me li metteva..

avevo il limite del 1400 diesel o il 1200 benza.. alla fine avevo preso la 206 1.4 hdi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bobbe86

Concordo su d-kaine sul fatto che se facessero una one da 75 cv questa dovrebbe essere diesel e non benzina. Scusatemi l'ot: a me sinceramente piacerebbe vedere in gamma, fra qualche anno, (se l'accordo fra bmw e alfa si farà) un bel 1.4 turbobenzina da 120 cv che andrebbe a sostituire la cooper. Stesse prestazioni, minor consumi e minor spese di gestione (derivate soprattutto dall'assicurazione vista la cilindrata)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su d-kaine sul fatto che se facessero una one da 75 cv questa dovrebbe essere diesel e non benzina. Scusatemi l'ot: a me sinceramente piacerebbe vedere in gamma, fra qualche anno, (se l'accordo fra bmw e alfa si farà) un bel 1.4 turbobenzina da 120 cv che andrebbe a sostituire la cooper. Stesse prestazioni, minor consumi e minor spese di gestione (derivate soprattutto dall'assicurazione vista la cilindrata)....

Modificato da D-Kaine
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...