Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

spia controllo trazione

Featured Replies

Inviato

..ciao ragazzi..ho una mini one d del 2005..e son vicino ai 100.000 km...mi è già sussesso 2 volte mentre viaggiavo in autostrada, in corsia di sorpasso,che in seguito a una normale frenata per aspettare l'auto che sorpassava davanti a me, mi si è accesa la spia del controllo trazione non appena ho mollato il pedale del freno, con conseguemente depotenziamento del motore sino ad arrestare l'auto totalmente, con il pericolo di essere tamponato...ho dovuto spegnere il motore e riavviare x poter procedere con la regolare marcia...non riesco a capire a cosa sia dovuto, in quanto le frenate erano normali, il controllo trazione dovrebbe azionarsi in situazioni di estremo pericolo e non in normali frenate in retilineo (es. da 120 km/h son passato a 90 km/h...in 15 metri....) potete aiutarmi... son disperato e preoccupato x i prossimi viaggi...penso sia un guasto alla centralina o al sensore....

Modificato da FranceMini

Inviato

probabile che sia andata la centralina di controllo dell' ASC... è già successo su una cooper S R56 che il DSC (è il differenziale autobloccante e quindi non è il tuo caso ma sempre di controllo elettronico si parla) si azionasse per i cavoli suoi anche se la situazione non lo richiesse. Quindi sostituita la centralina in garanzia e tutto ok... la tua non sarà in garanzia credo cmq vai subito in un officina BMW per un controllo perchè la cosa è assai pericolosa a quanto leggo!

Inviato

si..in effetti è alquanto pericoloso..proprio oggi si è accesa la spia mentre percorrevo una strada a circa 100 km/h....senza aver frenato...quanto può costare una centralina?...se escludo la funzione disattivando l'asc con il pulsante....elimino almeno il pericolo che il motore vada in protezione????

Modificato da FranceMini

Inviato
si..in effetti è alquanto pericoloso..proprio oggi si è accesa la spia mentre percorrevo una strada a circa 100 km/h....senza aver frenato...quanto può costare una centralina?...se escludo la funzione disattivando l'asc con il pulsante....elimino almeno il pericolo che il motore vada in protezione????
Inviato

..visto che son ben già tre volte che mi è capitato il guaio...lascio la mia mitica mini in garage..in attesa di portarla in concessionario.......nella speranza che non sia una grossa spesa................. :post-8-1120394948: ...qualcuni ha già sostituito la centralina dell'asc....prezzi?????

Inviato
probabile che sia andata la centralina di controllo dell' ASC... è già successo su una cooper S R56 che il DSC (è il differenziale autobloccante e quindi non è il tuo caso ma sempre di controllo elettronico si parla)
Inviato

...non ho ancora avuto il tempo di portare l'auto in un' autofficina BMW, poichè nella mia città non c'è......oggi ho preso la mini a fare un giretto in città.......nonostante avessi l'asc disinserito....mi ha bloccato il motore..spegnendosi d'improvviso...a bassissima velocità.....mi sta dannando l'anima....nessuno ha mai avuto questo problema...??????ho chiamato in conce..ma x telefono non sanno che dirmi.....ma non appena riuscirò a trasportare l'auto.....saprò che male ha la mia mitica mini..... :new_12:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, ho portato l'auto presso un autofficina Wolskwagen (la bmw purtroppo nella mia città non c'è), hanno collegato un computer, ma l'auto non segnala nessun tipo di errore. Il meccanico mi ha detto che la spia gialla a forma di triangolo (la stessa che indica l'ASC), si accende quando vi è un'anomalia, ma non è riferita nel mio caso al controllo trazione. Dopo varie prove su strada, purtroppo a lui il problema non si è presentato. A suo parere l'auto si spegne (ho constatato questo a basso regime; ad alta velocità non mi rendevo conto poichè sembrava rimanesse accesa al minimo), non arriva + carburante perchè va in protezione x non creare danni al motore; ripensadoci bene alle circostanze in cui si è verificato il problema potrebbe anche essere questo in quanto mi è successo in seguito ad un brusco rallentamento e ad una affondata dell'accelleratore subito successiva. Potete aiutarmi...??????ho già letto che qualcuno ha già avuto lo stesso problema (spegnimento auto improvviso) in autostrada....il meccanico non sa che pesci pigliare.....................sarò costretto a vendere l' auto????

Modificato da FranceMini

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao , come hai risolto che il problema si è presentato anche a me

Inviato

dibuto che sappia aiutarti visto che non è più registrato... porta la macchina in BMW se sei ancora in garanzia, è la cosa migliore!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.