Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rimozione bonnet

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, oggi pomeriggio mi è venuto lo schizzo di togliere le bonnet bianche sul cofano della mia mini, cosi mi metto li e con l'unghia di un dito cerco di sollevare un angolino per poi tirare e staccarle, ma come tiro si rompe come se fosse vecchia e cotta. Facendo cosi è impossibile rimuoverle. C'è per caso qualche sistema o dovrebbero venir via facilmente?

Inviato

Nessuno mi aiuta?????????

Inviato
Ciao ragazzi, oggi pomeriggio mi è venuto lo schizzo di togliere le bonnet bianche sul cofano della mia mini, cosi mi metto li e con l'unghia di un dito cerco di sollevare un angolino per poi tirare e staccarle, ma come tiro si rompe come se fosse vecchia e cotta. Facendo cosi è impossibile rimuoverle. C'è per caso qualche sistema o dovrebbero venir via facilmente?
Inviato
ecco... questa domanda me la faccio pure io, anche perchè quelle originali bmw non le vedo facili da staccare. Qualcuno ci toglie sta curisosità???
Inviato
io le mie originali le avevo tirate via sollevando un angolino e se ne e venuta via tutta intera senza rompersi e senza lasciare tracce, pero calcolate che eran le 2 di pomeriggio di agosto, quindi cofano strabollente! io vi conisglio di scaldarle un po' con un phon e quando son un po calde provate a tirarle via con un mio amico ha funzionato e son venute via perfettamente come con me' e anche lui aveva il vostro problema!
Inviato

Proverò e vi farò sapere perchè cosi sicuramente non vengono via, o meglio, viene via un mm alla volta. In 45 ore di lavoro dovrei farcela :lol:

Inviato

per rimuove qls grafica se nn fa caldo come in estate bisogna usare un phone altrimenti l'adesivo col freddo si irrigidisce e diventa fragile spaccandosi continuamente in modo seghettato....e soprattutto la colla è dura e fa ancora + resistenza...mentre con il caldo la colla resta morbida e si stacca facilemnte occhio a nn scaldare troppo l'adesivo altrimenti la colla si stacca dalla grafica e resta sulla carrozzeria.....ma basta un pò d alcol o un cleaner per vetri e si pulisce tutto.....

Inviato

si, vai di phon ma un po per volta, non scaldare tutto insieme perchè ora che la togli tutta fa in tempo a raffreddarsi..

scalda man mano che stacchi, e attento a non tirare con troppa forza perchè potrebbe staccarsi la vernice anche se è difficile che succeda...

Inviato

bisogna scaldare un angolino, mentre si scalda provare ad alzare la stripe e poi tirare piano e continuare a scaldare sulla ''linea d'orizzonte'' fra carrozzeria e stripe...viene via senza aloni o altro...alal fine passata di polish ed è tutto ok!

Inviato

Quoto in toto Matte.. vanno sì scaldate.. ma non troppo altrimenti oltre che lasciare la colla sul cofano si ammorbidisce troppo la pellicola e si rompe facilmente come da fredda.. il trucco è scaldare il giusto :carra:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.