Vai al contenuto

Volante che si spella


Ospite delsi77

Messaggi raccomandati

Ospite delsi77

se vi interessa un paio di mesi fa mi sono ritrovato con il volante che si spellava modello schiena ad agosto lasciata al solo per troppo tempo ^_^

ovviamente il tutto era diventato inguardabile anche perchè era partito più di un quarto di copertura.. Armato si santa pazienza sono andato alla bmw di varese ho fatto notare che un volante dovrebbe essere una cosa eterna e non un "usa e getta" che dura poco più di due anni.. Gentilissimi hanno chiamato alla bmw italia e con macchina palesemente fuori garanzia hanno acconsentito alla sostituzione gratuita del pezzo. Mi hanno fatto pagare 16 euro di mano d'opera che non poteva essere esclusa ma per il resto mi sono risparmiato una bella spesetta per un volante nuovo..

Spero non vi capiti, ma se dovesse succedere sappiate che si può chiedere la sostituzione fuori garanzia (dipende poi dal concessionario)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto: difetto comunissimo, ma dipende anche dal modello di volante. Per ora (sgrat sgrat...) il mio sembra ancora in perfetta forma (modello cooper S su cooper)

A Torino lo cambiano fuori garanzia, ma non troppo fuori. In caso la garanzia non si possa far valere, pare sia meglio farlo ripellare piuttosto che comprarne uno nuovo, sia dal punto di vista della qualità che quello economico

Link al commento
Condividi su altri siti

era successo anke a me ma per fortuna ero in garanzia e lo avevo cambiato li in trebicar visto ke la sarma era in ferie mi era successo appena tornato dalla croazia.....

gisto per sapere ke volante t han rimontato....tu hai una 2002 quindi dovrebbe essere quello vekkio senza forellini e impugnatura.....t han rimesso quello o uno d quelli nuovi della s????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite delsi77

si è identico a quello che già montavo.. cavolo a sapere che esisteva un modello nuovo avrei pagato la differenza.. peccato.. ma non sono molto ferrato sui particolari estetici delle nuove serie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Ospite elivagar

ragazzi anche il mio vloante ha iniziato a spellarsi, circa 2-3 cm quadrati...ho tamponato con del nastro isolante nero, tutto sommato non sta male, ma temo che iniziera' a spellarsi altrove

ho bisogno una cortesia da voi : nome dei concessionari che lo hanno gia' sostituito fuori garanzia (ma senza spese) , visto che c'è un precedente voglio parlare con la mia dicendo che è un difetto accertato

ps la mia garanzia è scaduta a marzo 2005....sara' troppo ?? :new_12:

grazie!!!!! :new_14:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite elivagar

Con il tagliando dei 30k km mi hanno cambiato il volante in pelle che si stava spelland

Tuttavia ho un dubbio....al tatto il volante (il classico a due razze in pelle della pre rest) sembra essere un po + ruvido di quello di prima, ho come l'impressione che non sia in pelle ma in similpelle, o peggio :new_12: ...le cuciture sul lato interno della corona sono come quelle di prima, ma qualcosa non mi convince

Anche la parte intorno all'airbag sembra essere + plasticosa....

purtroppo non ricordo esattamente com'era prima, qualcuno riesce a proporre delle foto dettagliate del volante in pelle in questione in modo da confrontarle??

grazie a tutti ma appena posso posto le mie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il tagliando dei 30k km mi hanno cambiato il volante in pelle che si stava spelland

Tuttavia ho un dubbio....al tatto il volante (il classico a due razze in pelle della pre rest) sembra essere un po + ruvido di quello di prima, ho come l'impressione che non sia in pelle ma in similpelle, o peggio  :new_12:   ...le cuciture sul lato interno della corona sono come quelle di prima, ma qualcosa non mi convince

Anche la parte intorno all'airbag sembra essere + plasticosa....

purtroppo non ricordo esattamente com'era prima, qualcuno riesce a proporre delle foto dettagliate del volante in pelle in questione in modo da confrontarle??

grazie a tutti ma appena posso posto le mie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite elivagar
Il volante mi pare sia finta pelle (e mi sa anche i braccioli inteterno porta e altre cosine)

A parte questo, se non ricordo male i volanti delle prime pre-rest avevano il problema spellamento, che risolvevano mettendo il 2 razze più recente. La cosa che mi sembra strana, è che la tua non dovrebbe essere tra le prime pre-rest, visto che ha solo 30000km (a meno che non fai pochissimi km/anno  :new_01: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Come finta pelle ??  :new_11:

Il due razze che mi hanno montato, come dicevo, al tatto è un po + ruvido (quello di prima era + liscio), ma forse è solo uan questione di usura...

non ci sono dei codici o qualche altro modo per capire?

La mia è una pre rest 04/2003, con paccheto chili, effettivamente si, ha pochi km... :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

i volanti pre rest fino al maggio 2003 nn sono in pelle anke se li vendono per pelle.....

infatti poi li han sostituiti con il 2 razze impugnatura anatomica.....

in pelle c'è il sedile e i braccioli laterali mentre cuffia cambio e freno a mano sono in sky....

impossibile ke la parte attorno al logo mini dell'airbag sia differente xkè quella nn la cambiano fa parte del modulo airbag....mentre per il fatto ke sia + ruvido è normale è xkè nn è usurato....

io ne ho cambiati 2...1 era ancora in garanzia mentre l'altro no ma me lo han passato ugualmente...e mi sa ke questo ke ho ora manca poco allo spelarsi.....

spero ke a sto giro mi montino il modello anatomico ke è un pelo meglio rispetto a questo....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...