Vai al contenuto

Grafitaggio sulla mini


fabry

Messaggi raccomandati

Ho voluto aprire questo post per parlare del grafitaggio sulla mini, per chi non lo sapesse il grafitaggio è un trattamento solitamente eseguito nel sottoscocca e sulla meccanica del fondo delle macchine che consiste nello spruzzare un prodotto grasso aderente contenente grafite. Il trattamento forma uno strato protettivo sulle lamiere e inoltre lubrifica parti metalliche e accessori di gomma.

Il prodotto depositato dalla spruzzatura, una volta essiccato, forma sulle lamiere una specie di pellicola nera isolante.

Secondo me sulla mini non và fatto :new_02: , Il grafittaggio poteva essere utile sulle auto di 50 anni fà quando le sospensioni erano a balestra.

Voi che ne pensate? Farlo fà male?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite cooperSalvo

riesumo questa discussione perchè ne parlavo l'altro giorno con il mio meccanico mentre montava le pastiglie nuove... e lui me lo consigliava. in realtà io fino a quel giorno non sapevo nemmeno che esistesse una cosa del genere... e non ho idea se possa fare più o meno bene.

il mio meccanico mi diceva precisamente quello che hai scritto tu e mi spiegava che tanti rumorini della macchina potrebbero scomparire...

qualcuno l'ha mai fatto????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ei salvo io ancora non l'ho fatto, però penso che a metà luglio dopo che finisco di lavorare e studiare lo farò. Un mio amico col BMW 320 l'ha fatto e mi ha detto che non ci sono problemi, e un'altro mio amico con la brava vecchia mi ha detto che gli ha levato parecchi rumori.... Più in là qunado lo faccio ti dirò sulla mini che effetto ha :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

come trattamento è solo ke positivo nel senso protegge la lamiera e lubrifica tutte le parti sottoscocca che con il tempo si seccano soprattutto se si usa la macchina dove spargono il sale sulle strade oppure al mare dove c'è tanta salsedine ke sgrassa e secca le parti sottoscocca....

male di sicuro non dovrebbe fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIGIL
come trattamento è solo ke positivo nel senso protegge la lamiera e lubrifica tutte le parti sottoscocca che con il tempo si seccano soprattutto se si usa la macchina dove spargono il sale sulle strade oppure al mare dove c'è tanta salsedine ke sgrassa e secca le parti sottoscocca....

male di sicuro non dovrebbe fare

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...