Vai al contenuto

CONSUMI MEDI MINI R56


Ospite FEDERICO

Messaggi raccomandati

Ospite FEDERICO

Buonasera a tutti,

quale' il consumo medio per una mini r56? si puo' arrivare a 18 con un litro??

la differenza con la mini volumetrico, si vede molto nei consumi???

Link al commento
Condividi su altri siti

ma stai parlando di una S giusto?

18 km/l con una S spero tu stia scherzando, solo il pensiero è pura follia :post-8-1120395070:

si la differenza con la R53 si vede ma se prima eri sui 7-8 km/l ora massimo massimo stai sui 12 km/l

se stavi parlando di una cooper D allora si i 18 ce li fai anche i 19 se sei bravo a dosare il gas :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDERICO

ieri ho chiamato un ragazzo che vende l'r56 e mi ha detto che lui riesce a fare bene i 18 19 con un litro, mentre fa i 15 andando ai 50 70kmh

ero convineto ormai di prendere lr53, avendo sentito sto ragazzo MI HA FATTO CAMBIARE QUASI IDEA

sono dati impossibili questi???

kmq con lr53 andando piano senza tirare le marce si riescono a fare i 12??

con lr56 andando normalmente si fanno i 13?? parliamo di 3, di differenza tra la r53 e la r56?

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi fido di quello che vedo e sento da ragazzi del forum... che hanno la S per divertirsi e non per badare ai consumi... anche con l'impegno non puoi fare più di quanto dichiarato dalla casa che già è assurdo!!!! la casa dichiara 7l/100km quindi circa 14 km/l ed è già fantascienza! in teoria la cooper D su extraurbano dovrebbe fare sui 28 se non sbaglio... ma da na sega!

Non puoi basarti su questi dati, fidati... non ti farà mai quella percorrenza con un litro! Mi sa che la S non faccia per te a questo punto se cerchi di risparmiare sui consumi, manco dovresti considerarli! Ma che senso ha comprare una belva da 175CV e magari iniziare ad elaborarla per andarci piano e vedere sul computer di bordo 15 km/l (se ci riesci poi)?! non riesco a capirlo ecco... per questo ti dico a questo punto di buttarti su un diesel...

PS: se fa i 15 andando a 50-70 allora i 18 e 19 quando li fa? a 5km/h?!?!? ma dai per favore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andando piano, che vuol dire non cambiare oltre i 2000 giri faccio i 10 al litro.

L'R56 consuma meno si, ma 18 19 al lito mi sembrano tanti... La Cooper D forse ha quel consumo... :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Babbo natale stronzo! uhahuahuauah

Si è impossibile fare i 18 19 con l'R56, ok che consuma relativamente poco però mo non esageriamo...

A meno che non gli ha fatto una bella rimappa e l'ha portata a 65cv :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai pur sicuro che 18km al litro non li fai con una R56 Cooper S... io con la mia faccio una media di 9.5km al litro ma usandola poco quando la uso la stiracchio un po'...ho provato a andar tranquillo per fare delle prove dei consumi ma piu di 11km al litro non sono riuscito a fare, poi magari sono io che ho il piede pesante ma in urbano scordati di fare molto di piu...Con un R53 il discorso penso che sia ancora peggio, da quello che ho sentito con minialex che abita vicino a casa mia lui se và tranquillo con l'R53 fà i 10 al litro mentre se scanna si arriva a fare anche i 4km al litro....con l'R56 io ci ho scannato e meno di 8km al litro non sono mai sceso....

Quindi...

ok è sempre utile guardare i consumi ma comprando una S non bisogna aspettarsi dei consumi da turbodiesel...calcola che piu o meno i consumi di una S stanno sui 9-10km al litro ma calcola anche la manutenzione che ci stà dietro che non è niente da poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai pur sicuro che 18km al litro non li fai con una R56 Cooper S... io con la mia faccio una media di 9.5km al litro ma usandola poco quando la uso la stiracchio un po'...ho provato a andar tranquillo per fare delle prove dei consumi ma piu di 11km al litro non sono riuscito a fare, poi magari sono io che ho il piede pesante ma in urbano scordati di fare molto di piu...Con un R53 il discorso penso che sia ancora peggio, da quello che ho sentito con minialex che abita vicino a casa mia lui se và tranquillo con l'R53 fà i 10 al litro mentre se scanna si arriva a fare anche i 4km al litro....con l'R56 io ci ho scannato e meno di 8km al litro non sono mai sceso....

Quindi...

ok è sempre utile guardare i consumi ma comprando una S non bisogna aspettarsi dei consumi da turbodiesel...calcola che piu o meno i consumi di una S stanno sui 9-10km al litro ma calcola anche la manutenzione che ci stà dietro che non è niente da poco!

Quoto il Guazzo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDERICO

no e che mi ha messo in confusione:

io ho gia' un diesel e ora voglio andare sul benzina, sapendo che i consumi saranno a meta', ne sono consapevole, sto solo valutando la differenza di consumi tra r53 ed r56, dato che con non molti soldi in piu' posso prendere un r56, parlo sempre di usato !!

il fatto e' che mi piace l'r53 per il discorso del volumetrico, che fischia, e la vedo piu' sportiva e cattiva risposto alla r56, piu' maleducata e incazzosa:

mi sapete dire , guidando normalmente, quindi seguendo i limiti, 50, 70 90, che consumi si possono avere sia con la r53 e con la r56??

ovviamente non da DBC, perche' non penso siano corretti, da quanto oh letto nei post precedenti e altri forum.

La differenza sta' in 3, circa?? ovvero mini r53 , 11 con un litro e mini r56, 13 con un litro???

Link al commento
Condividi su altri siti

no e che mi ha messo in confusione:

io ho gia' un diesel e ora voglio andare sul benzina, sapendo che i consumi saranno a meta', ne sono consapevole, sto solo valutando la differenza di consumi tra r53 ed r56, dato che con non molti soldi in piu' posso prendere un r56, parlo sempre di usato !!

il fatto e' che mi piace l'r53 per il discorso del volumetrico, che fischia, e la vedo piu' sportiva e cattiva risposto alla r56, piu' maleducata e incazzosa:

mi sapete dire , guidando normalmente, quindi seguendo i limiti, 50, 70 90, che consumi si possono avere sia con la r53 e con la r56??

ovviamente non da DBC, perche' non penso siano corretti, da quanto oh letto nei post precedenti e altri forum.

La differenza sta' in 3, circa?? ovvero mini r53 , 11 con un litro e mini r56, 13 con un litro???

ma io ti posso dire che con la mia R53 andando normale, cioè magari tirando un pochino poi magari andando piano faccio gli 8 massimo 9... Più dei 10 al litro non son mai arrivato... :)

Ora sentiamo il parere di uno con l'R56...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDERICO

ma io ti posso dire che con la mia R53 andando normale, cioè magari tirando un pochino poi magari andando piano faccio gli 8 massimo 9... Più dei 10 al litro non son mai arrivato... smile.gif

Ora sentiamo il parere di uno con l'R56...

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo, sono pochissimi, che modifiche hai fatto a livello motore? puleggie mappe scarico, queste cose qua'???

a me hanno detto che CON MOLTA FATICA si riescono a farli i 12 al liltro, non tirando mai la marcia sopra i 2500

No il motore è stock :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDERICO

e l'utilità di prendersi una S per guidarla così? Se vuoi sentirti dire per forza che non consuma nulla allora è un altro discorso, qui tutti ti stanno portando testimonianze personali non capisco cosa vuoi di più... la realtà è questa quindi prendere o lasciare!

piacerebbe anche a me la S ma da studente non posso mantenerla quindi non la compro e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe' secondo me'....tu ci tiri parecchio e sempre per fare 8 con 1 litro e non sapere fare di piu' di 10:

io conosce ragazzi con la mini s che ce lhanno modificata, e fanno meglio di te: poi pero' conta che se cambi la puleggia e rimappi

hai qualcche miglioria a livello consumi: se metti una puleggia 15% e quella del motore, il volumetrico e' meno sotto sforzo di adesso

e i consumi dovrebbero migliorare !!!

Si se fai pulla e mappa se vai piano qualcosa nel consumo guadagni ma quando tiri consumi di più quindi è la stessa cosa più o meno... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDERICO

Si se fai pulla e mappa se vai piano qualcosa nel consumo guadagni ma quando tiri consumi di più quindi è la stessa cosa più o meno... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

e vabhe' intanto se vai piano sei riuscito a farla bere un po meno con mappa e pulla, cosa che da motore stock non riusciresti, poi se tiri

beve di piu, si, pero' va anche di piu' rispetto a prima

Ah beh si quello è vero...

Comunque a sto punto se vuoi il mio parere, io farei così, mi prenderei una R56 (te lo dice uno che ama l'R53 per tutto il suo complesso, quindi non è una cosa da poco)

Ti spiego il motivo.

Consuma meno e questo lo abbiamo appurato, è comunque una macchina più nuova e va anche di più...

Quindi per me sarebbe la scelta da fare... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...