Vai al contenuto

collegamento tweeter su montante


dino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non ho idea su come collegare i tweeter che da bravo pazzo :naughty: ho voluto montare sul montante, pensavo (senza smontare la porta e passarmi cavi da essa) di tirarmi fuori il segnale dal famoso connettore x9331, che guardando in giro sembra essere solo sul lato guidatore. Dall'altra parte come potrei fare????

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh... troppo facile... il fatto è che ho già i medi 2 vie, ma quando ho preso le ev165s mi hanno regalato 2 tweeter coral si cui uno non andava,poi controllando Xó aveva solo il crossover rotto... ora che vanno ho pensato di buttarle su.... :)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ok, ho capito quale è il connettore... nello smontaggio ho trovato i cavi vicino alla bocchetta dell'aria si distinguono dal fatto che le casse sono intrecciate di 2 in 2.

Cmq dato il fatto che son daltonico e ho dei simpatici problemi con i colori penso proprio che farò fare i cablaggi ad un'impiantista... che per sistemarmi cavi per l'ampli piu manodopera mi chiede circa 200€

doox.jpg

sotto come si vede ci sono tutti i fili che vanno in portiera, se ti può essere utile tiri fuori l'audio da qui.

Modificato da dino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Mi sono sbagliato... i fili non sono del segnale della portiera, allora seguendo quelli direttamente dalla portiera sono arrivato nel cofano motore (vano batteria) qualcuno riesce a confermarmi che potrei fare il cablaggio li e passare poi il filo nell abitacolo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente non trovo il filo da dove prendere il segnale. Ho pensato di collegarmi a monte dello spinotto che porta tutti icollegamenti elettrici alla portiera (che si trova appunto sulla cerniera stessa). Ma seguendo il filo dall cerniera sono finito nel cofano... insomma mi sono perso... dove trovo il segnale x collegare il tw?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto! Cosa è successo: guardando dove c'è lo spinotto della cerniera della porta all'interno c'è un passaggio di cavi... guardando all'interno dell'abitato ho confuso il passaggio con quello che andava nel vano batteria. Dato che non ci arrivavo agevolmente x lavorarci ho preferito pescare il segnale dal medio e passare una piattina fino nell'abitacolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
On 5/4/2014 at 21:28, dino dice:

Fatto! Cosa è successo: guardando dove c'è lo spinotto della cerniera della porta all'interno c'è un passaggio di cavi... guardando all'interno dell'abitato ho confuso il passaggio con quello che andava nel vano batteria. Dato che non ci arrivavo agevolmente x lavorarci ho preferito pescare il segnale dal medio e passare una piattina fino nell'abitacolo...

Ciao, discussione vecchia ma sono nella stessa situazione, praticamente hai collegato la piattina in parallelo dal medio dello sportello guidatore e l'hai fatta passare attraverso la piccola guaina che porta i cavi dallo sportello all'abitacolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...