Vai al contenuto

Collettori Artigianali MINI R53


Goodeye_13

Messaggi raccomandati

Buno giorno a tutti

vorrei chiedervi pareri su questi collettori artigianali che da poco ho acquistato sono da 57 mm, come quelli stock di diametro, però non hanno flessibile e sono privi di catalizzatore.

Ho una mini R53 JCW e vorrei sapere se con centrale diretto e catback JCW secondo voi sono troppo rumorosi oppure si possono utilizzare.

L'unica modifica che volevo eseguire prima del montaggio è quella di mettergli un flessibile ma chiedvo a voi più esperti di me qual'è il punto più soggetto a sollecitazioni dalle vibrazioni del motore.

 

vi ringrazio in anticipo delle dritte che mi darete.

 

 

IMG_4684.JPG

IMG_4685.JPG

IMG_4686.JPG

IMG_4687.JPG

IMG_4688.JPG

IMG_4689.JPG

IMG_4690.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe già di per se il fatto dell'eliminazione del precatalizzatore in teoria dovrebbe riempire di più il suono.

però la cosa che mi turba è che non voglio che faccia un rumore molto metallico col fatto che è una linea di scarico tutta da 57mm.

soprattutto con il fatto che avendo anche il centrale libero praticamente gli unici silenziatori sarebbero quelli del catback JCW.

la cosa che mi ingolosisce è che essendo un 421 dovrei avere un range di erogazione più libeare soprattuto ai bassi e medi regimi. 

considerando che abito in zone di montagna, praticamente ho il Mottarone sopra casa mia sfrutterei di più uno collettore di questo tipo che un classico Janspeed 4-1 che regala molta più potenza agli alti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...