Vai al contenuto

Navigatore in blocco


Eddy21

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti, chiedo consigli sul navigatore della Mini che da qualche giorno risulta incantato e inutilizzabile.

In particolare ho dato la macchina alla mia ragazza ed è rientrato così… :new_23:

Vedete le foto sotto, la voce non è selezionabile.

 

Ho provato a staccare la batteria per provare a resettare, dopo averla ricollegata, all’accensione è ripartito, segna una posizione di qualche giorno fa (appunto quando aveva lei l’auto) ma appena cerca la nuova posizione va in blocco e ridiventa inutilizzabile.

Ho provato a vedere i fusibili, magari l’antenna gps è collegata a parte (ed è quella che va in blocco) ma con le immagini dei fusibili devi andare a indovinare.

Sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo

 

 

IMG_0386.JPG

IMG_0387.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Scusate riuppo per segnalare che ultimamente ogni tanto mi segnala che ho la batteria scarica e anche che si scarica velocemente anche se poi funziona tutto regolarmente. 

Potrebbe essere che la batteria scarica mandi in blocco o non sia sufficiente per il funzionamente corretto?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Eddy21 dice:

Scusate riuppo per segnalare che ultimamente ogni tanto mi segnala che ho la batteria scarica e anche che si scarica velocemente anche se poi funziona tutto regolarmente. 

Potrebbe essere che la batteria scarica mandi in blocco o non sia sufficiente per il funzionamente corretto?

Grazie in anticipo

Quando è presente una batteria scarica (o cmq con problemi) la MINI stacca le utenze elettriche non "necessarie" a sua scelta (tipo la ventola del climatizzatore/impinato di aerazione) potrebbe farlo anche con il navigatore anche se non so molto di più. Cambiare la batteria sarebbe cmq una buona cosa per impedire ulteriori possibili futuri problemi, e intanto vedere se migliora la questione navigatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio questa è un’ottima informazione per il navi e per la corretta manutenzione.  Ho letto che ci sono tipi di batteria per start&stop e non e io non ce l’ho e che alcune vanno registrate. Sai se per cooper s lci senza s&s serve per forza bmw? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Eddy21 dice:

Grazie del consiglio questa è un’ottima informazione per il navi e per la corretta manutenzione.  Ho letto che ci sono tipi di batteria per start&stop e non e io non ce l’ho e che alcune vanno registrate. Sai se per cooper s lci senza s&s serve per forza bmw? Grazie ancora

Buon elettrauto oppure se hai manualità puoi farlo da te lasciando sempre sotto tensione la tua MINI, in alternativa 1 batteria equivalente e la funzione del Carly for BMW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, anche se dovrei riuscire a farlo da solo non ho la possibilità di lasciarla sotto tensione. Adesso vedo per l’elettrauto o se riesco vado dal mio mecca che ha programma, ma è lontano. Certo che le Mini a volte ci rendono le cose difficili anche quando potrebbero non esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Eddy21 dice:

Ok grazie, anche se dovrei riuscire a farlo da solo non ho la possibilità di lasciarla sotto tensione. Adesso vedo per l’elettrauto o se riesco vado dal mio mecca che ha programma, ma è lontano. Certo che le Mini a volte ci rendono le cose difficili anche quando potrebbero non esserlo.

Il mio elettrauto privato di fiducia non aveva il tipo e marca di batteria che cercavo, uguale a quella originale montata sulla mia R60, quindi dopo aver "ammattito" con il suo fornitore qualche giorno, mi ha dato via libera: comprala se la trovi che poi te la monto io... :naughty:.

Detto e fatto: trovata su eBay in Sicilia e fatta spedire con il corriere e tempo 3 giorni l'avevo montata ! Per sicurezza l'abbiamo fatto senza togliere tensione (anche se poi ho provveduto a fare nuova registrazione con Carly for BMW per estrema sicurezza mia), e magicamente sono tornate a funzionare tutte le utenze elettriche che erano in pausa (radio a chiave inserita, ventole aria, ecc.). 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...