Jump to content

Tail of the dragon


Gabry

124 views

Con le sue 318 curve in 17,6 km di strada, la “Tail of the Dragon” o "Coda del drago" è una delle strade più amate in America dai motociclisti e dagli appassionati di auto sportive, molto famosi sul web sono i video caricati dai gruppi di Ministi in USA, inoltre in un punto della strada è presente una statua di un drago...

E' una porzione della US Route 129, tra le contee di Blount, Tennessee, e quella di Swain, North Carolina, è una delle strade più “panoramiche” degli Stati Uniti.

 

00-tail-of-the-dragon-mini-takes-the-states.webp 03-tail-of-the-dragon-mini-takes-the-states.webp 01-tail-of-the-dragon-mini-takes-the-states.webp

 

Percorre principalmente un’area boschiva e ci sono alcuni punti panoramici dove si possono scattare foto meravigliose. Prima del 1992 il limite di velocità, sia nel Tennessee che nella Carolina del Nord, era di 55 mph (88kmh) . Nel 1993 il limite di velocità sul lato del Tennessee è stato abbassato a 40 mph (64kmh). Nel 2002 il limite di velocità è stato ulteriormente abbassato a 30 mph (48kmh), ed è ancora in vigore oggi.

 

tail_of_the_dragon_map.jpgLa presenza della polizia nella parte del Tennessee è aumentata notevolmente negli ultimi anni.

Il meteo, in questa zona tra Tennessee e North Carolina, è altamente imprevedibile e non ci vuole molto tempo prima che il sole splendente si trasformi in una nevicata! Il tempo sulla Tail of the Dragon Road è abbastanza prevedibile invece per la maggior parte dell’estate. I mesi invernali da novembre a marzo, invece, possono essere impossibili e difficili da prevedere.

 

Sticker-129-Dragon-Sign-2.jpg

2 Comments


Recommended Comments

Bellissima strada da fare specialmente per i motociclisti peccato il limite a 48 kmh, si puo' dormire a quella velocita' !

Link to comment
×
×
  • Create New...