Dalla seconda generazione della MINI moderna, è apparso un personaggio piuttosto simpatico all'interno del menù "MINIMALISM" presente nel computer di bordo.
Si tratta di un pesce all'interno di un acquario che valuta la vostra abilità nel guidare in modo pulito ed efficiente.
Il suo giudizio riguarda 3 parametri per le auto con cambio manuale, accelerazione, previsione e innesti e 2 parametri per quelle automatiche, accelerazione e previsione.
Si possono guadagnare fino a 5 stelle
Vi starete chiedendo cosa centrano il famosissimo Skater americano Tony Hawk e la MINI...
È considerato uno degli skater su rampa più famosi e influenti di tutti i tempi, Tony Hawk è accreditato per l'invenzione di molti trick usati ancora oggi, divenne il primo skater della storia a riuscire a completare un loop di due rotazioni e mezzo durante una gara ufficiale.
Tony da molti anni partecipa a vari eventi organizzati da MINI USA, in cui è possibile vederlo all'opera co
Con le sue 318 curve in 17,6 km di strada, la “Tail of the Dragon” o "Coda del drago" è una delle strade più amate in America dai motociclisti e dagli appassionati di auto sportive, molto famosi sul web sono i video caricati dai gruppi di Ministi in USA, inoltre in un punto della strada è presente una statua di un drago...
E' una porzione della US Route 129, tra le contee di Blount, Tennessee, e quella di Swain, North Carolina, è una delle strade più “panoramiche” degli Stati Uniti.
Chiedete a chiunque quale colore sceglierebbe se vincesse una MINI e la risposta immediata è quasi sempre “British Racing Green”.
Perché questo colore è indissolubilmente legato alle MINI come l'ora del tè lo è all'Inghilterra? La storia di questo colore è legata fortemente al mondo delle corse, e c'è una persona in particolare che è stata in gran parte responsabile dell'ascesa di questo sport: James Gordon Bennet Jr. Appassionato di sport americani ed editore di giornali, Bennet si incari
La MINI Cooper F66 e la MINI Countryman U25 non avranno i paddle del cambio di serie.
A seconda delle opzioni, anche alcune S non le avranno...
E senza una leva del cambio tradizionale apparentemente non c’è modo di controllare manualmente le marce. Tuttavia è stato scoperta in USA una modalità segreta che consente il controllo manuale anche senza leve del cambio.
La mancanza della leva del cambio sarà un grosso problema per molti che acquistano una Cooper o una Countryman come au
The Italian Job Stunt Track è stato un ottovolante in acciaio situato nel Canada's Wonderland a Vaughan, Ontario. E' stato inaugurato agosto del 2004.
L' idea di questa attrazione era quella replicare la fuga delle 3 MINI della pellicola The Italian Job del 2003.
Effetti speciali che si presentavano durante il percorso dell'attrazione erano: effetti sonori incorporati nelle auto, un elicottero che attacca i passeggeri con il suono simulato di una mitragliatrice ed effetti pirotecnici e
In questo articolo volevo mettere a confronto queste 2 MINI che anche se di epoche differenti, mostrano comunque qualche somiglianza.
La prima è la r53 163cv prima reincarnazione BMW della Cooper s, lanciata verso ottobre 2001, ha subito conquistato il pubblico, veloce, agilissima, super divertente unico difetto i consumi.
Nel 2014 con la terza generazione di MINI (la F56), sulla Cooper viene montato il 3 Cilindri B38 1.5L derivato da quello montato sulla supercar ibrida BMW i8,
La London To Brighton MINI Run è una manifestazione che si svolge ogni anno e raccoglie sia le MINI classiche che le MINI moderne.
Consiste nell' andare dal sud di Londra, partendo dal quartiere Clapham Common, fino alla costa della città di Brighton, che si trova nel sud del regno unito, facendo varie tappe durante il percorso, all'evento oltre alle MINI partecipando anche grandi sponsor tipo il negozio di ricambi MINI Spares.
I partecipanti a questa manifestazione ricev
Queste foto mostrano un concessionario MINI nelle prime fase di rinascita del marchio.
I concessionari MINI erano famosi per le loro decorazioni colorate, in stile moderno-minimalista, e per il grande impiego del metallo e delle pareti interne di colore nero.
Peccato che al giorno d'oggi gli showroom MINI siano diventati super anonimi e spenti, con gli interni completamente bianchi, speriamo che cambino idea 😄.
Immerso nel cuore di Oxford, una città nota per la sua ricca storia e il suo mondo accademico, c'è un luogo che combina innovazione, stile e tradizione in un modo unico e accattivante. Questo posto è il MINI Plant Oxford, la casa della MINI.
Lo stabilimento, che copre un'area di oltre 300.000 metri quadrati, produce MINI dal 1964, diventando così l'impianto di produzione MINI più antico e più grande al mondo. È anche l'unico luogo in cui vengono prodotte tutte le MINI, dalla Hatch a
Nel 1959 la primissima MINI non aveva la radio, il creatore dell'auto, Alec Issigonis, era un accanito fumatore, quindi utilizzò lo spazio per un posacenere molto grande.
Ci sono stati molti nomi per la MINI Company. Iniziano come Austin, poi Morris, Cooper e ora fanno parte della BMW.
La regina Elisabetta II nominò cavaliere l'uomo che inventò la Austin MINI circa 10 anni dopo averla creata.
Il numero record di persone mai stipate in una MINI è di 28. È stato un nuovo Guinn
Le MINI rules!
Sono delle piccole “regole” o “usanze”, chiamatele come volete, che è bello ricevere o scambiare con altri MINISTI che troviamo per strada o ai raduni.
Sono molte diffuse in USA, speriamo di riuscire a portarle anche in Italia in modo da rendere più legata la comunità MINI del nostro paese.
L'inizio documentato della produzione della BMW MINI risale al 26 aprile 2001, esattamente 500 mesi dopo che la MINI originale è stata lanciata al pubblico il 26 agosto 1959. Tuttavia, lo stabilimento di Cowley (UK) era già impegnato nella produzione delle MINI molto prima.
La prima MINI è stata una Cooper con cambio automatico, guida a destra, VIN TE00002. è stata costruita l'11 settembre 2000, però stranamente ha una data di costruzione di 3 giorni dopo, il 14 settembre 2000!
La sett
Se sei un appassionato, probabilmente sei sempre alla ricerca di modi per personalizzare la tua vettura e renderla unica. Una delle tendenze più popolari tra gli amanti della MINI è quella dei grill badge, piccoli emblemi che si montano sulla griglia anteriore dell'auto. In questo articolo, esploreremo il mondo dei grill badge per MINI Cooper e ti daremo alcune delle migliori opzioni per rendere la tua vettura ancora più speciale.
Personalizzazione e stile:
I grill badge offrono
MINI Cooper Olimpiadi di Londra 2012
Per le olimpiadi di Londra 2012 la MINI ha avuto la brillante idea di costruire delle MINI Cooper telecomandate, identiche a delle R56 JCW, che servono per recuperare gli attrezzi sportivi come i giavellotti o i pesi che vengono lanciati dagli atleti, una volta lanciati gli attrezzi, saranno raccolti dai giudici e riposti all’interno delle MINI che hanno il tetto con un contenitore integrato.
In USA nel 2001 al lancio della nuova MINI, l’obiettivo era di attrarre il numero maggiore di acquirenti, in un mercato dominato da SUV e automobili enormi, vendere una macchina piccola era quasi impossibile...
Così MINI ebbe l’idea di affidare a varie agenzie pubblicitarie l’incarico di creare della pubblicità divertente per poter diffondere il proprio prodotto.
Presentava illustrazioni ispirate al disegnatore americano Ed Roth, e raffiguravano vari tipi di MINI insieme ai loro
"Personal Design, dall'oggetto al soggetto." è questo il titolo della mostra realizzata da MINI in collaborazione con Istituto Europeo di Design, che verrà inaugurata domani alle 19 alla Triennale di Milano.
Curata da Rossella Bertolazzi, direttrice della Scuola IED di Arti Visive, la mostra - dedicata al tema della personalizzazione dei prodotti e relativa ricerca progettuale - comprende nove installazioni legate fra loro da un percorso audio-video progettato da Studio Azzurro, real