Jump to content

miniesse

Utente forum
  • Content Count

    320
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

miniesse last won the day on September 9 2018

miniesse had the most liked content!

Community Reputation

10 Neutral

About miniesse

  • Rank
    MINIsurfista

Profile Information

  • MINI
    Mini Cooper S F 56 LCI

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La mia prodotta 3 2018 con 18" e runflat non aveva il kit e perlomeno in quel periodo come postato da julius coi rft non lo fornivano
  2. Bhe il " simpatico" EMA sa quello che dice coi vari tubini filtrini condotti cavetti pure le cariche esplosive per il cofano !!! ma chi lo sapeva?? ha pure indicato il gpf dei primi lci 2018 quella esaminata con il nuovo colore arancio , ops abbiamo due bombette sotto al cofano!
  3. Bello si !! Io sono rimasto di stucco per i coperchi coprivalvole in materiale plastico !! va be che sono coperti dalla cover e che se li hanno messi , saranno validi ma li preferivo mille volte in alluminio ! anche se non si vedono !
  4. Ciao W leone sono gianfranco " miniesse" ti scrivo in privato per una discussione che un anno fa sollevo' un " polverone" che si concluse con una risposta talebana tipo " incompetente"  tale discussione riguardava l'introduzzione del fap o gpf il filtro antiparticolato sui motori a benzina euro 6c e in particolare sulle mini come la mia  S del 1 restailyng del 3- 03- 2018 io dissi che sia la normativa lo imponeva e che pure il mio capoofficina BMW lo aveva confermato , dopo una diattriba si! No! Foto      e schede varie postate , come puoi trovare sul forum , alla fine si concluse con tanto di ripremenda che sulle auto di quel periodo NON c'e il filtro .Io non insistetti piu' poi come tu saprai dopo l'estate 2018 la mini lancio i benzina euro 6 Temp . Sul forum scoppio il caso della impossibilita' di BMW di non montare lo scarico JCW come pure detto anche nei modelli antecedenti come la mia euro 6c e venne pure mostrato che in effetti con tanto di foto che a meta tubo di scarico c'era il filtro . Bene , a un certo punto per con qualche remora pensando pure la insistenza di chi me lo confermava mi sono convinto. Finche' sorpresa l'altro ieri girando sul web mi sono imbattuto in un video dove si puo vedere con tanto di descrizione dei particolari la parte superiore e inferiore del motore di una cooper S come la mia 1 LCI 2018 e sorpresa salta fuori che e' provvista di filtro!!! Non posizionato come le future 6d ben in evidenza ma attaccato al motore e al catalizzatore in effetti non visibile guardando da sotto l'auto , il video se lo vuoi guardare e' nella sezione motore restailyng 2018 col titolo " facilissima e divertentissima mini cooper s " in specifico dopo il 6 minuto del video , l'autore del video potrebbe non sembrare simpaticissimo ma e' un personaggi introdotto nel mondo auto e veramente competente . Scusami per la lunga e pallosa descrizione MA a te mi sono rivolto giudicandoti dal poco che ti conosco dai tuoi post e giudizi una persona educata equilibrata e competente e soppratutto non censoria . Ovviamente e' tua facolta guardare e voler postare un tuo eventuale giudizio . Grazie Gianfranco

    1. Show previous comments  1 more
    2. miniesse

      miniesse

      Ciao W e buon giorno per risponderti per etk si a suo tempo ci si guardo' col risultato che ognuno aveva e rimaneva delle sue opinioni! Bhe ora e' saltato fuori questo video che attenzione il tipo EMA che e'poi Emanuele titolare della Emamotosport di Broni Pv che a primo acchito puo' sembrare " strembo" ma e' un personaggio la cui professione / passione per motori e meccanica lo ha fatto conoscere a molti appassionati coi lavori nella sua officina nei video dove descrive passo passo i piu' svariati particolari interessante il video dove mostra le differenze i pro e contro delle mini R 53 e R 56 intitolato " turbo o compressore" inoltre e' un collaboratore della rivista " Elaborare" e ultimamente lo si vede nella trasmissione " cortesie per l'auto" sul canale TV " Motor trend" . insomma non sara' la verita assoluta ma nemmeno il signor nessuno ! per dire nei commenti sotto il video " qualcuno a gia' detto ma forse si e' confuso!! . A proposito la cooper S del video e' ovviamente uguale alla mia e dello stesso periodo del 1 restailyng compreso dal 3- 03- 2018 fino all' estate 2018 dove poi entraro in produzione quelle dotate del gpf pero' posto ne tubo centrale dello scarico . Ciao

    3. wwleone

      wwleone

      Minuto 6:30/40 circa lo nomina. In ogni caso se non ricordo male il "problema" era se mettendo un tubo dritto libero si creava problemi. Forse in questo modello no, ma in quello con il gpf nella parte centrale purtroppo sì. Si accende la spia e va tolta con una mappa ad hoc.

      Nella F56 JCW 01/2017 e nella F60 JCW 07/2017 ho tolto il centrale e oltre a non essersi accesa nessuna spia fa anche un bel sound (meglio nella manuale che nella automatica). Ciao

    4. miniesse

      miniesse

      Ciao w grazie per la risposta, comunque il " caso" e' o era c'e' ? qualcuno ha alzato l'auto e lo ha indicato! le voci ( obligarieta' gpf per le auto immatricolate euro6c) erano ben chiare , poi concessionari interpellati chi diceva si come nel mio caso e chi no in altri , poi e' chiaro che dopo l'estate 2018 con l'introduzione dell'euro 6d temp hanno per loro motivi posizionato il gpf nel tubo di scarico dove e' ben visibile , altro fattore fa pensare che dal restailyng 2018 e a tuttoggi lo scarico jcw sulle S non viene ufficialmente montato da BMW adducendo incompatibilita' anche se poi qualcuno lo monta diciamo di straforo. Comunque caro w , che ci sia come ho cercato di dimostrare o no come pensano altri si vive ugualmente , poi sul forum si discute anche animosamente sulle proprie idee e opinioni credo sia stato creato anche per questo , pero' e' alquanto dubbioso che per chiudere il dibattito si dica praticamente e' cosi e basta ! Dal video cosa hai capito? e' descritto da una persona con competenza o uno che passa li per caso? . Ok W leone ti ringrazio per tutto . Ciao Gianfranco

  5. Ciao bhe insomma da un benzina e un disel se si vogliono vedere i dettagliati particolari ci sono delle sostanziali differenze , poi il video e' Specifico per le cooper s primo restilyng cioe' quelle prodotte dal 3- 03- 2018 fino a circa luglio settembre 2018 perche poi e' stato introdotto il dpf nello scarico per cui non c'entra la immatricolazione , ma c'e' pero' la sorpresa !
  6. Ha ha si non e' simpaticissimo ma e' molto competente ! Acciderba pure tu con un diesel pure se del 2018 ! aspettiamo un S a benzina che si accorga del particolare ! Ciao
  7. Ciao si esattamente peccato tu abbia il diesel perche e' molto interessante come ho specificato per la descrizione dei particolari / componenti descritti della parte inferiore / posteriore del motore dal 6 minuto e 30 sec per la precisione .
  8. Salve in rete ho trovato un bel video riguardante la cooper s F 56 primo restailyng 2018 dove di interessante spiegano parti e particolari del motore sia superiormente che la parte inferiore , che probabilmente io per primo non avrei mai visto . Dato che non so postare il video ho provato a cliccare semplicemente il titolo seguente ed e' apparso : Facilissima e divertentissima mini cooper s video ps : interessante i particolari descritti dopo il 6 minuto .
  9. Ciao mi spiace che non hai capito quello che ho voluto dire, i 207 cv riscontrati dal mi sembra pure vostro sponsor Supersprint a me sembrano veritieri oltretutto facendo cio' dimostrano onesta' oltre controproducente verso loro stessi dato che montando il loro scarico denunciano un incremento di 10cv anziche' 25 , come potrebbero fare altri , poi va bhe' che sul libretto ci sia 192 , sta di fatto che la s di quel periodo da piu fonti ne risultino 206/207 di media , cosa vuol dire che un auto se e' scritto sul libretto 192 poi io verifico 207 non e' vero , uno cosa deve pagare dei soldi in piu
  10. Ciao , quindi parlando solo di mappa , e non di scarico ecc darebbe ben 4 cv in piu' ! Poi chi la rulla per verificare se "Eventualmente" fossero di piu '? quanto e' il costo dei 4cv ? Ma il discorso in sostanza e' un altro nello specifico del post , e' che la S del socio ha 207 cv per cui dopo ne "dovrebbe" avere 211 cioe' 4 in piu' non 19 ! .ovviamente dopo onesta e veritiera rullata . io volevo centrare il discorso sul tema degli upgrde di chi propone in modo corretto facendo vedere il lavoro prima e dopo ovvio con la rullata la potenza del proprio veicolo , non come certi annunci con ta
  11. Salve a mio pensiero quando come in questo specifico caso , si parla di mappe / CV ecc , della cooper S F 56 , bisognerebbe far vedere la prova al banco del modello stock fatta dalla Super Sprint e postata sul forum dove risulta avere 207 Cv ! l' auto era mi sembra del 2015 , ma sul web h notato rullate abbastanza in linea 206/207 CV postate da vari preparatori del Prima e Dopo step che per serieta' dovrebbero fare tutti! il periodo era il 2016/2017 , per cui la mappa jcw porterebbe i cv da 192 a 211 , cioe' 19 in piu' o da 207 a 211 ben 4 in piu' ? poi dopo il primo restilyng dal 03 -2018
  12. Salve come si dice e' bello cio' che piace , io facendo il confronto con la mia S LCI 2018 ,posteriore quasi uguale e soggettivo , anteriore / cornice sembra come una bocca botulinizzata ,insomma gonfiata? Poi preferisco i faretti alle due feritoie verticali, estetica interna , essendo tradizionalista riguardo al cruscotto per me ovviamente e' inaccettabile il volante e' soggettivo , il discorso sospensioni si parla di" adattative" credo abbiano messo di serie il diving mode , sembra che le cornici passaruota siano quelle col bordino jcw . Alla fine , se i cambiamenti sono solo estetici / fun
  13. Salve a tutti , e' sempre cosi' ogni brand auto ogni 2/4 anni fa il suo bel LCI ! ? a volte ci prende , a volte meno e certe fa flop ( vedi gli orribili "reni" BMW ) ma l' importante e' dire che l' auto e' cambiata migliorata imbellita bla bla bla , poi ovviamente i gusti personali sono inopinabili, bhe del ' LCI in questione parlando di estetica la calandra e' la modifica piu' evidente direi " molto" evidente , specie il " giro" cornice , preferisco parlo della S il mio modello " precedente" almeno ho i fendinebbia !
×
×
  • Create New...