Jump to content

miniesse

Utente forum
  • Content count

    213
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

miniesse last won the day on September 9

miniesse had the most liked content!

Community Reputation

6 Neutral

About miniesse

  • Rank
    Autista MINIbus

Profile Information

  • Provincia
    Modena
  • MINI
    Mini Cooper S F 56 LCI
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Salve , arrivato ai 3000 km ho voluto fare un test col sistema pieno / pieno . Ero a Rimini stavo andando a San Marino e ho colto l'occasione , fatto il pieno prima di salire su alla citta allora ho cominciato con un 10 km in sport dato che era primo pomeriggio e strada deserta ovvio nel possibile sono salito con lo "Smile" in faccia , poi discesa e 160 Km di autostrada in Green a 130 Km orari poi altri 250 Km calcolati 30 % tangenziale e statale e 70% citta , sempre in Mid totale Km 420 . 2 x L 29.96 = 14 e qualcosina . Il tipo di guida e' stato tranne il percorso in sport , e il tratto autostradale diciamo normale , a codice in citta ma non disdegnando qualche tiratina di marce in tangenziale tanto per una " spurgatina" . a me sembra un ottimo risultato . Aggiungo che il test ideale sarebbe un 50 / 50 statale e citta' ovvio per me dato che e' il mio tragitto ordinario , provero' alla prossima occasione . ciao
  2. miniesse

    Termostato

    Ma mio buon Teo S stai seriamente valutando / pensando cio' che ha postato quel signore anzitempo?
  3. miniesse

    Minimo instabile.... tratti troppo brevi?

    eee certo non c'entra niente da domani fai 300 metri poi la spegni cosi' via fino al lavoro max 500 giri ovvio start & stop acceso garantito poi che va benissimo !
  4. miniesse

    wwleone MINI F56 JCW project

    L' ibidine xxxxx !!!!
  5. miniesse

    Minimo instabile.... tratti troppo brevi?

    Ciao secondo me si percorrendo cosi pochi chilometri 2/3 intanto il motore non entra nel suo standard termico ideale come pure i liquidi , e sempre a regime bassissimo e pochi km si puo' generare un leggero imbrattamento come candele iniettori ecc.. vedi il fatto che avendo fatto una " tirata" e' sparito , e non e' solo questione di mini tutti i motori piu' o meno reagiscono cosi' poi se usi lo start & stop figurati . io che ho una F 56 S pure quando esco per andare in edicola faccio sempre il percorso in abbondanza da fare almeno 5/6 km specie se freddo . molti pensano che usare il motore sempre o quasi a " fiato d'oca " sia salutare ma e' tutto il contrario ! una bella tiratina / spurgatina e' solo un toccasana ! e infatti se ci si fa caso dopo una tiratina in sicurezza e senza esagerare lo si sente bello fluido e rotondo quasi dicesse grazie ! questo e' la mia personale opinione ciao.
  6. miniesse

    prova di esistenza cat. GPF su benzina EURO6C /2018Salve

    Vero anche questo comunque io penso , ma anche molti addetti ai lavori che la faccenda Euro / omologazioni sia in buona parte una torta mescolata a turno da autorita' ambientalisti e spinte commerciali per cambiare auto , in modo che tutti a turno imbevano il biscotto , va bene salvaguardare le emissioni ma poi vedi solo due o tre anni fa " studi e ricerche " dicevano che gli ultimi diesel erano il toccasana e il futuro ! poi il loro declino in favore dei nuovi benzina risparmiosi a iniezione diretta per poi scoprire che emettevano le polveri mi sembra p10 piu' di prima ! e via di nuovo con altre alchimie finche' non sapranno piu' cosa inventarsi ! a vero , le auto elettriche!
  7. miniesse

    prova di esistenza cat. GPF su benzina EURO6C /2018Salve

    Ciao a priori che il tutto del discorso sia almeno per me molto complicato spiegare con tutti i dati bla bla ecc.. tramite dei post le cose si spiegano meglio , descrivono e discutono dal " vivo" cioe' come si usa dire faccia a faccia intorno a un tavolo. Ma dato che cio' e' impossibile ci si prova tramite i post nel possibile , detto cio' vorrei aggiungere che i fermo produzione giugno / settembre riguardavano anche le S se non tutte le benzina !! .le conc . della mia zona sulle mini 3/5 porte in salone su 10 auto cisono si e no 3 LCI le altre sono tutte pre LCI percio' EURO 6B . Cronologicamente da settembre 2017 con il nuovo sistema di omologazione WLTP che sostituiva l' obsoleto ciclo NEDC e l' entrata in vigore dell'EURO 6C c' e' stata una evoluzione sia con l' introduzione delGPF sui benzina anche per rientrare nei parametri di omologazione piu' severa della WLTP, poi il fermo e' dovuto per adeguare i veicoli alla ulteriore norma RDE che include laEURO 6 d temp , l'omologazione RDE obbligatoria per i veicoli omologati a sett 2018 , omologati non venduti e' ulterioramente severa nel cambiamento di misurazione dati con cicli di guida piu' lunghi e con velocita ' e percorsi che si avvicinano alla realta' . i quali risultati detto dai tecnici saranno piu' negativi !!! dei dati delle omologazioni precedenti!! ma piu' veri . il GPF ( che almeno per la S LCI spero siate d' accordo esista ! ) e' solo una concausa da mettere per aiutare ad abbassare i dati nei rivelamenti con le nuove norme . Si dice che tutto sto casino di sminuzzare la EURO 6 in ben 5 segmenti e specialmente negli ultimi 3 cosi' ravvicinati sia dovuta al caso Dieselgate e per " preparare / aiutare " i costruttori ad adeguarsi per gradi date le sempre maggiori difficolta agli adeguamenti , che si mormora con gia' la EURO 6D definitiva siano molto difficoltosi e dispendiosi da raggiungere , figuriamoci con la EURO 7 !!!! che cavoli saranno , vedasi molte case che gia ' anche per la campagna anti diesel scatenata hanno annunciato l'abbandono tra qualche tempo di tale motorizzazione . cio che ho detto e' mia opinione tratta da mie considerazioni certo opinabile . ciao
  8. miniesse

    prova di esistenza cat. GPF su benzina EURO6C /2018Salve

    Ok ok ! non voglio che ti arrabbi concepisco che da parte tua la questione e' definitamente chiusa ! per cui in ulteriori interventi della faccenda non ti tirero' in ballo . ciao
  9. miniesse

    prova di esistenza cat. GPF su benzina EURO6C /2018Salve

    Ciao va bene , comunque ho precisato che la ricerca riguarda la cooper s e penso che sia indiscutibile che ci sia l'esistenza di un filtro antiparticolato per motori a benzina come scritto in calce sulla tavola , per cui il filto esiste come ricambio della mia e credo delle altre S del periodo temporale in questione . Poi se tu coi tuoi dati ritieni che la tua JCW ne sia priva va bene , permettimi di pensare con tutta pacatezza che se io facessi la stessa procedura con la tua sono " certo" che salterebbe fuori , poi vedrai caro Frenky che l' umus della faccenda non e' ancora concluso . a presto ciao .
  10. miniesse

    prova di esistenza cat. GPF su benzina EURO6C /2018Salve

    Scusate ho fatto un po di casino con l'invio delle foto , ma vedi il filtro attaccato al barilotto piu' grosso del catalizzatore? e cosa c'e' scritto sopra? e la differenza dal semplice pezzo di tubo rivestito del " vecchio " componente ?
  11. miniesse

    prova di esistenza cat. GPF su benzina EURO6C /2018Salve

    Cavolo ! non mi carica le foto!!! poi riprovo
  12. miniesse

    prova di esistenza cat. GPF su benzina EURO6C /2018Salve

    Salve eccomi qui' , premessa la seguente documentazione riguarda nello specifico la mia mini in quanto e' stato richiesto coi miei dati il pezzo come ricambio ( oltre 900 euro ) dalle foto si nota che il componente cioe' catalizzatore e GPF sono un pezzo unico non divisibile . si puo' notare nel cerchio rosso la scritta coi componenti sensori per il filtro antiparticolato motori benzina ! allego pure una foto presa dal sito Super Sprint dove viene paragonato il componente catalizzatore di serie con il pezzo di SSprint le parti sono per il cooper S 2014 quando e' stato fatto lo scarico , notate la parte di tubo unita al CAT avvolta in quella specie di rete protezione anticalore , ben diversa dalla parte in questione dotata degli innesti per sensori . Per cui il discorso riguardo ai JCW EURO 6C che hanno comunque il b48 ma D che distingue appunto il JCW , non posso straconfermarlo solo perche' avrei dovuto fare la stessa procedura ma non avevo ovviamente un Nr telaio ! ma sono sicuro al 99, 99 % che sia la stessa cosa perche ' la causa e' il fattore EURO 6C . comunque non riesco a capire perche' non si faccia una semplice richiesta come ho fatto io come ricambio , ovvio mica lo ho comprato ! poi farsi la stampata ! ciao alla prossima .
  13. miniesse

    Acqua vano compressore ruote

    Salve questo " problema " dell'infiltrazione come ebbi modo di dire e' veramente inammissibile , e la casa dovrebbe risolverlo in modo assoluto se l'auto e' in garanzia ma per me anche se fosse da qualche anno scaduta. Ma detto cio' sembra che il problema , a parte il caso di TWIN , sia la guarnizione portellone , per cui bisognerebbe domandarsi e' solo sfortuna di alcuni casi di montaggio non corretto o di alcune guarnizioni diffettose ? perche' se fosse un diffetto congenito tutte le mini dovrebbero avere lo stesso problema ! ma dalle risposte sembrerebbero casi circoscritti .
×