Vai al contenuto

Spia carburante


ronzino

Messaggi raccomandati

Per farla breve, faccio il pieno, entro in autostrada, 300km a velocità di codice, mi fermo in autogrill con l'indicatore a metà, riparto e l'indicatore è a fondo scala! Provo a spegnere e riaccendere, ma niente, le penso tutte, perdita da qualche tubatura, furto di carburante ecc ; mi reco dal benzinaio, faccio 20€ e la lancetta sale a poco più di una tacca, riparto incazzato nero e dopo qualche km, l'indicatore riprende a salire fino a riportarsi a 3/4, mi fermo dopo 150km e alla ripartenza indicatore torna a 0, spengo e riaccendo e si riprende immediatamente. Adesso è passata una settimana e nn ha più presentato anomalie. Galleggiante indemoniato? Elettronica pazzerella? Ditemi voi esperti, grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

bah..i galleggianti MINI sono un po' pazzi..pensa che se io faccio il pieno mi segna che ho il serbatoio vuoto fino a che nn scende un po' il livello della benz... .-. post-8-1120395154.gif

post-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gif Questa è bella!

Comunque sarà sicuramente il galleggiante! post-8-1120395257.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bah..i galleggianti MINI sono un po' pazzi..pensa che se io faccio il pieno mi segna che ho il serbatoio vuoto fino a che nn scende un po' il livello della benz... .-. post-8-1120395154.gif

questo perche' giri sempre in riserva e la car nn sa cosa sia tutto quel liquido.....post-8-1120395070.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

leggiti la discussione "menu segreto" e li torverai al spiegazione su come accedere ad alcune letture di parametri della macchina.

Vai a vedere sia se i due sensori del carburante sono entrambi a posto e sia se le due lettrue che essi mandano sono coerenti fra di lor e ragionevolmente stabili. ovviamente in marcia sulle curve variano tantissimo, ma del tipo mettini in piano e vedi subito se un odei due sclera.... per farlo basta che segui la guida che trovi nella discussione di cui ti dicevo pocanzi e dopo aver fatto comparrie i valori accendi il motore e fai segurie la loro evoluzione lungo il percorso da un passeggero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...