Vai al contenuto

misura perfetta cerchio a filo senza distanziali.et?canale?


Ospite andrea1977

Messaggi raccomandati

Cippy..a parte il fatto che è tirata (mi fa impazzire lo stretch tires) volevo sapere il giusto et per non farla uscire..per farla rimanere come l'originale

Intendi dentro come l'originale? In tal caso misure come l'originale, canale 7 ed et 48 mi pare.

Ma mi sembra decisamente inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora so che l'originale è canale 7 e offset 48... Volevo sapere quale et ci vuole con un canale da 8... Per avere la ruota nella stessa posizione dell'orginale

Intendi dentro il passaruota come l'originale? In tal caso non credo esista nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Dici che non esiste? Dovrò scendere a compromessi

Aumentando il canale aumenti per forza la sporgenza, quindi dovresti ridurre anche l'et. E sinceramente non ho mai visto cerchi con et così alto. E a dire il vero mi sa che è anche tecnicamente impossibile farli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei avere un canale da 8 perché mi piace un sacco la gomma tirata ho scritto già che mi piace lo stretch tires! Però per motivi di sicurezza con le FdO vorrei essere in regola al 100%... E comunque sono convinto che la mini di serie abbia già una carreggiata larga e le ruote restano non tanto in dentro (gusto personale)

Vai tranquillo che se hanno voglia di romperti te lo fanno tranquillamente anche con la gomma tirata, che se hai un minimo di occhio si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei avere un canale da 8 perché mi piace un sacco la gomma tirata ho scritto già che mi piace lo stretch tires! Però per motivi di sicurezza con le FdO vorrei essere in regola al 100%... E comunque sono convinto che la mini di serie abbia già una carreggiata larga e le ruote restano non tanto in dentro (gusto personale)

se non vuoi problemi con le fdo a sto punto meglio un canale un pelo più piccolo (7,5) ed un ET più basso dell'originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per le risposte, il fatto è che alla gomma non volevo rinunciare, combo già detto dovrò scendere a compromessi....comunque sia una misura di et che la faccia stare almeno a filo esiste?

dipende dal canale.

ad es. canale 7,5 ed ET 38 sei a filo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia insistenza... Allora ragioniamols così quale è l'et massimo che si possa trovare con un canale da 8?

questo non lo so... penso che i canale 8 stiano intorno ai 35/40 come ET. Parliamo comunque di mm, sfido chiunque a occhio nudo a trovare la differenza tra un ET40 ed un ET38...

A meno che non parliamo dei rotiform che hanno ET20 o ET30 nel migliore dei casi! :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non lo so... penso che i canale 8 stiano intorno ai 35/40 come ET. Parliamo comunque di mm, sfido chiunque a occhio nudo a trovare la differenza tra un ET40 ed un ET38...

A meno che non parliamo dei rotiform che hanno ET20 o ET30 nel migliore dei casi! :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi vi chiedo un consiglio , io monto dei replica r112 canale 7 et 42, ora al di la delle opinioni personali sulla bontà della cosa e sulla non omologazione , se volessi mettere dei distanziali per stare a filo ma non grattare , teoricamente dovrebbe bastarmi un 5 mm giusto ? Sarebbe come avere un et 37 , o voi azzardereste anche 10 mm ? Non vorrei andare off topic , ma già che ci sono vorrei farvi vedere le foto in dettaglio della distanza che intercorre tra spalla e passaruota nella mia r56 con ammo originali e molle eibach , dietro sta più bassa di circa 14 mm , è normale secondo voi ? La mia paura è proprio quella di grattare sia che mettessi dei distanziali , sia con dei cerchi et inferiore .. Grazie a tutti è scusate se mi sono dilungato

post-11579-0-43723500-1401230657_thumb.j

post-11579-0-08629100-1401230701_thumb.j

post-11579-0-43723500-1401230657_thumb.j

post-11579-0-08629100-1401230701_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi chiedo un consiglio , io monto dei replica r112 canale 7 et 42, ora al di la delle opinioni personali sulla bontà della cosa e sulla non omologazione , se volessi mettere dei distanziali per stare a filo ma non grattare , teoricamente dovrebbe bastarmi un 5 mm giusto ? Sarebbe come avere un et 37 , o voi azzardereste anche 10 mm ? Non vorrei andare off topic , ma già che ci sono vorrei farvi vedere le foto in dettaglio della distanza che intercorre tra spalla e passaruota nella mia r56 con ammo originali e molle eibach , dietro sta più bassa di circa 14 mm , è normale secondo voi ? La mia paura è proprio quella di grattare sia che mettessi dei distanziali , sia con dei cerchi et inferiore .. Grazie a tutti è scusate se mi sono dilungato

Se ti può confortare io non tocco montando assetto (per intenderci e abbastanza bassa che il passaruota nasconde parte della gomma posteriore) e i borbet, che hanno et 38 e canale 7,5 (ripetto ai tuoi cerchi sporgono più di 1,5 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi avendo io canale 7 potrei mettere anche distanziali 10-12 mm senza cmq grattare ? vorrei un effetto abbastanza a filo , cosa che il mio "r112" non mi dà. può essere una cosa normale secondo te una differenza di 14 mm di altezza tra il mio posteriore e il mio anteriore ?

grazie mille ( borbet lo sogno la notte )

è normale che la mini sia un po' "impuntata" e che quindi l'anteriore sia più basso del posteriore. Ora non so quantificarti esattamente quanto possa essere in mm, anche perchè le eibach potrebbero avere influito aumentando questa differenza.

I distanziali puoi metterli tranquillamente anche da 10-12.

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che la mini sia un po' "impuntata" e che quindi l'anteriore sia più basso del posteriore. Ora non so quantificarti esattamente quanto possa essere in mm, anche perchè le eibach potrebbero avere influito aumentando questa differenza.

I distanziali puoi metterli tranquillamente anche da 10-12.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...