Vai al contenuto

Il MINI Driving Modes.. tutto fumo e niente arrosto?!?


Papero

Messaggi raccomandati

Che siano 6 o 10 è assolutamente folle pensare di cambiare la macchina! Piuttosto vai sul kit jcw che è assolutamente ordinabile (se in concessionaria dicono di no ti basta portare la pagine stampata dal sito mini dove tra gli accessori originali jcw c'è appunto il kit tuning, o semplicemente cambia concessionaria)

Li il sound cambia e hai anche qualche cv in più che comunque non fa mai male...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che si intende leggendo qui e la sembra che con driving mode in modalita sport il suono de motore SEMBRI amplificato in quanto viene emesso dalle casse audio, un po come avviene nella i8 x mascherare il tre cilindri... Quando ero sbarbato c era unastazione am che aumentava frequenza del suono con l aumentare dei giri, ahah, praticamente la stessa cosa! Scherzo ovviamete... Ma x ki ce l ha non sembra artificiale? Non sembra finto?

Cmq secondo me 5000 euro sono anche ottimistici, se ne perdono piu di 6000 ( con auto da 30000) appena la si ritira dalla conce... Sborsare 10k euro x il driving mode é da pazzi... Solo cn un terminale da poche centinaia di e il suono cambia molto...

Finto no, sembra il suono dello scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ho scritto BMW MINI Italia.. Questa la risposta:

https://docs.google.com/file/d/0B4AynzmiwNwySW5BbUpPVEpPekFWNElvMUZoUDB0cUdzRGVZ/edit?usp=docslist_api

Io penso che non lo fanno perché secondo me costerebbe troppo poco.. Alla fine si parla di un anello di plastica dal costo di 30/40 euro(da listino) e di una "abilitazione" elettronica.. Lo metterebbero tutti dopo.

Ma questo è solo il mio pensiero...

Sarei curioso di vedere com'è collegato l'anello selettore per capirci qualcosa di più.. Sarebbe bello anche confrontare le versioni del software installate.

Se qualcuno dovesse per qualsiasi motivo togliere la copertura del cambio potrebbe per favore fare delle foto.

Ormai x me è una sfida :) voglio il driving modes!

Link al commento
Condividi su altri siti

alealo90 - stai tranquillo!

Posso capire il disappunto per una vettura tanto desiderata e pagata ... la scoperta del "poco sound" dagli scarichi ma non ti esaurire per così poco!

Anzitutto: tieniti sta benedetta auto che anche se senza driving modes è comunque un'ottima auto con un gran telaio, un buon motore ed elevate prestazioni ... oltreché una vettura utilizzabile anche per tutti i giorni.

Mi permetto un suggerimento da ex possessore di Cooper S (serie precedente) ... tieniti l'auto che ti regalerà GROSSE soddisfazioni e se devi spenderci sopra ... o compri il kit JCW con lo scarico "che si regola" da controllo remoto (e se ti vedi i video senti come "suona"!) oppure direttamente lo scarico JCW senza toccare l'elettronica.

E poi confida ... magari tra qlk mese il driving modes si installerà anche after market.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

grazie a tutti per le risposte...

allora l'evoluzione della storia è stata la seguente:

il concessionario mi ha proposto il kit jcw con scarico e centralina (in quanto solo lo scarico non è possibile montarlo), ma altro soldi a loro non ne do;

ho scritto a quattroruote e mini italia per segnalare tutta la mia vicenda (volendo sottovalutare che sarà pure colpa mia, ma essendo molto cari, per lo mento assumano personae qualificato);

la mia auto è in vendita su autoscout e se riesco a realizzare quanto credo la vendo e ne compra una identica col driving modes.

So che sarebbe piu valorizzante per l'auto mettere il kit jcw ma si andrebbe anche a cambiare il libretto, con conseguente aumento di bollo e assicurazione (cosa che vorrei evitare), oltretutto non raggiungerei l'obbiettivo voluto perche vedendo anche i video su youtube senza modalità sèport la macchina non scoppietta.

Vi terrò aggiornati se farà la pazzia

Modificato da alealo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

grazie a tutti per le risposte...

allora l'evoluzione della storia è stata la seguente:

il concessionario mi ha proposto il kit jcw con scarico e centralina (in quanto solo lo scarico non è possibile montarlo), ma altro soldi a loro non ne do;

ho scritto a quattroruote e mini italia per segnalare tutta la mia vicenda (volendo sottovalutare che sarà pure colpa mia, ma essendo molto cari, per lo mento assumano personae qualificato);

la mia auto è in vendita su autoscout e se riesco a realizzare quanto credo la vendo e ne compra una identica col driving modes.

So che sarebbe piu valorizzante per l'auto mettere il kit jcw ma si andrebbe anche a cambiare il libretto, con conseguente aumento di bollo e assicurazione (cosa che vorrei evitare), oltretutto non raggiungerei l'obbiettivo voluto perche vedendo anche i video su youtube senza modalità sèport la macchina non scoppietta.

Vi terrò aggiornati se farà la pazzia

Alealo90 la tua MINI è quella moonwalk grey che ce il vendita su Autoscout?

A me piace parecchio come l'hai configurata, se è solo per il MINI driving mode aspetta a venderla perchè sarà sicuramente installabile in post montaggio.. Alla fine tutto si può montare dopo, ovviamente spendendo qualche soldo.. Alla fine è un selettore, non cambia nulla dal tasto sport della R56..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

grazie a tutti per le risposte...

allora l'evoluzione della storia è stata la seguente:

il concessionario mi ha proposto il kit jcw con scarico e centralina (in quanto solo lo scarico non è possibile montarlo), ma altro soldi a loro non ne do;

ho scritto a quattroruote e mini italia per segnalare tutta la mia vicenda (volendo sottovalutare che sarà pure colpa mia, ma essendo molto cari, per lo mento assumano personae qualificato);

la mia auto è in vendita su autoscout e se riesco a realizzare quanto credo la vendo e ne compra una identica col driving modes.

So che sarebbe piu valorizzante per l'auto mettere il kit jcw ma si andrebbe anche a cambiare il libretto, con conseguente aumento di bollo e assicurazione (cosa che vorrei evitare), oltretutto non raggiungerei l'obbiettivo voluto perche vedendo anche i video su youtube senza modalità sèport la macchina non scoppietta.

Vi terrò aggiornati se farà la pazzia

In tutta sincerità, per me tu sei fuori di testa. Ma convinto tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alealo90 la tua MINI è quella moonwalk grey che ce il vendita su Autoscout?

A me piace parecchio come l'hai configurata, se è solo per il MINI driving mode aspetta a venderla perchè sarà sicuramente installabile in post montaggio.. Alla fine tutto si può montare dopo, ovviamente spendendo qualche soldo.. Alla fine è un selettore, non cambia nulla dal tasto sport della R56..

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di dire che sono fuori di testa, se tu sapessi i conti e i calcoli che ho fatt non lo diresti. ovviamente se ci smeno 2/3000 euro non faccio la pazzia, ma alle condizioni che sto (probabilmente) trovando lo faccio al volo

se succederà questa cosa ti mando tutte le foto dei conteggi, pensa che forse ci guadagno anche 500 euro!!!!!!!

alla fine aspettare ancora due mesi non mi cambia niente!!

Non metto in dubbio che ti sei fatto tutti i conti, ma è il proprio il cambiare auto così per una stupidata.

Se poi riesci a guadagnarci ben per te, sarai un mago della finanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Questo è quello che si vede sotto la leva del mio cambio automatico.. senza driving mode. Se qualcuno con il dm, ha voglia di vare una foto uguale, potremmo fare un confronto per capire che differenze di cablaggio ci sono.

È inutile dire che mi farebbe un grandissimo regalo.. Si sgancia molto facilmente e si riposiziona a pressione con un semplice clic.

Ho già i codici dei pezzi da comprare..

Sto cercando di capire come fare ad abilitare poi il dm tramite software:

- E-Sys

- Psdzdata files

- E-Sys token

- E-sys cable

Non ho fretta e sto facendo con calma, un passettino per volta..

Se mai ci dovessi riuscire magari poi farò una piccola guida :)

post-13462-0-13490700-1436572388_thumb.j

post-13462-0-13490700-1436572388_thumb.j

Modificato da Papero
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO PAPERO,mi spiace ma la verita' che che "l'aggeggino" funziona eccome , sopratutto se comperi il kit JCW completo di mappatura e aggiornamento libretto.............p.s. puoi allegare il link della tua mini su as24 ?? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho sulla mia SD, non avendo le adattive migliora solo la risposta del pedale dell'acceleratore e la durezza e precisione del volante.

Sono contento di averlo, ho preso l'auto a km 0 quindi non ho avuto possibilità di scegliere, però personalmente non lo vedo come un optional di fondamentale importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi intervengo in questa discussione per chiedervi se questo Driving Modes interviene anche sulle sospensioni.

Ho una mini a 5 porte f56 con cerchi da 17 e obiettivamente è abbastanza rigida, prendere le buche o andare in strade sconnesse non è il massimo...volevo chiedervi il mio modello è dotato di sospensioni elettroniche o è un optional? Nel caso si può montare questo Driving Modes?

Grazie mille

Modificato da TeoCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...