Vai al contenuto

MINI Service Inclusive 5y/50.000


IvanF56

Messaggi raccomandati

il MINI Service Inclusive 5y/50.000 è un pacchetto di manutenzione programmata che mini / bmw dietro corrispettivo di tot euro mette a disposizione dell'acquirente durante l'acquisto di una nuova vettura. Il cliente avrà la manutenzione ordinaria ossia i tagliandi ordinari nel periodo dei primi 5 anni di vita della vettura o fino al raggiungimento di km 50.000 . C'e da dire che la manutenzione programmata è valida esclusivamente quando il compiuter di bordo della vettura segnala il relativo tagliando. quindi non è possibile anticipare o posticipare a nostro piacimento. io questo pacchetto l'ho inserito nel mio contratto ed in base al kilometraggio che percorro annualmente posso usufruire solo di 2 tagliandi. il primo è già stato fatto a km 25000 a euro 0. il secondo lo farò entro 18.000 km rientrando quindi nel kilometraggio massimo di km 50.000.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo MINI Service me l'ho ha omaggiato il rivenditore all'atto dell'ordine. Dalla fattura di acquisto dell'auto questo optional è riportato al prezzo di 204,92 euro.

Come è possibile che costa così poco considerando che chi percorre pochi km all'anno come me potrà usufruire dei tagliandi gratis per 5 anni e che il costo di ogni tagliando supera i 400 euro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pacchetto se lo acquisti contestualmente all'auto costa 250 euro.

In post vendita come ho fatto io alcune settimane fa viene 345 euro. Prezzi IVA inclusa.

E' un omaggio carino che ti ha fatto il venditore.

Un omaggio che ha però un GROSSO limite: la cadenza dei cambi olio stabilita "di base" ogni 30 mila km e suscettibili di abbassamento in base alle indicazioni del computer di bordo.

Tante (inutili parole) per dirti che se aspetti 30 mila km per sostituire l'olio della tua F56 S giri con un "olio impoverito e sfruttato" nel motore che bene non gli fa e mettere subito a rischio un'auto nuova è un sacrilegio!

Consiglio: compra un filtro olio ed una belle "tanica" da 5 litri di Mobil1 o altra marca "ottima" (5-30 o 5-40) e fai a 12/15 mila km un cambio olio intermedio dal tuo meccanico di fiducia oppure se hai a che fare con un'officina BMW Mini "decente" concorda questa operazione con loro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe essere 30 mila Km oppure 2 anni, a seconda di cosa si raggiunge prima ? In tal caso raggiungerei prima i due anni e da quello che so gli oli di oggi sono longlife e quindi possono essere sostituiti ogni 2 anni. Ci sta che magari uno per scrupolo ritenga opportuno sostituire l'olio ogni 12 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono sempre attenuto alle indicazioni della casa madre e mi sono trovato bene: per dire per l'astra gtc H del 2007 il tagliando era previsto ogni 30.000 o due anni ed io ogni 30.000 lo facevo. L'astra gtc j del 2013 invece prevedeva 30000 o ogni anno. Visto che non raggiungevo il chilometraggio facevo i tagliandi ogni anno.

Per la scirocco r mi attenevo al computer di bordo che di solito mi segnalava il tagliando a circa 22000 km a seconda del tipo di guida.

Per la Mini seguirò il cdc e sono convinto di comporterà più o meno come la scirocco ovvero segnalandomi il tagliando tra i 20000 e i 25.000

Modificato da Tony83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho riletto gli interventi dello scorso marzo ... ragazzi ma posso anche essere d'accordo sull'olio long life ecc. - ma cambiarlo ogni 30 mila (sebbene così suggerisca la casa costruttrice) non mi pare una buona idea.

Io parlo per esperienza personale: alle mie "cambio" ogni massimo 15 mila ... forse qualcuno potrà dire "se vabbè ... che esaurito ... butti i soldi" - io invece dico che i soldi non li butto ma li investo sulla durata del motore!

Poi sono punti di vista ...

La logica di seguire i consigli della casa ... ti para il sedere finchè c'è la garanzia che "copre" ... ma quando scade? Ci si attacca al piffero!

Dunque o uno conta di tenere l'auto fintanto che è in garanzia e poi venderla ... a quel punto fare gli interventi "previsti" ci può anche stare.

O altrimenti girare con l'olio "fresco" è la scelta più saggia.

Io poi faccio questo anche su un tdi ... figuriamoci su un motore a benzina ...

Poi magari con la Cooper S ci andate a fare qualche track-day ... tanti auguri!

tony83 - la vediamo diversamente ... tu cambiavi l'olio ogni 22 mila km sulla scirocco R ... un 2.0 turbo che "stock" ha 265 cv ... io su un motore del genere al massimo ogni 10/12 mila km lo avrei sostituito. Magari poi hai ragione tu non discuto ... secondo me ti è sempre andata mooolto bene.

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto gli interventi dello scorso marzo ... ragazzi ma posso anche essere d'accordo sull'olio long life ecc. - ma cambiarlo ogni 30 mila (sebbene così suggerisca la casa costruttrice) non mi pare una buona idea.

Io parlo per esperienza personale: alle mie "cambio" ogni massimo 15 mila ... forse qualcuno potrà dire "se vabbè ... che esaurito ... butti i soldi" - io invece dico che i soldi non li butto ma li investo sulla durata del motore!

Poi sono punti di vista ...

La logica di seguire i consigli della casa ... ti para il sedere finchè c'è la garanzia che "copre" ... ma quando scade? Ci si attacca al piffero!

Dunque o uno conta di tenere l'auto fintanto che è in garanzia e poi venderla ... a quel punto fare gli interventi "previsti" ci può anche stare.

O altrimenti girare con l'olio "fresco" è la scelta più saggia.

Io poi faccio questo anche su un tdi ... figuriamoci su un motore a benzina ...

Poi magari con la Cooper S ci andate a fare qualche track-day ... tanti auguri!

tony83 - la vediamo diversamente ... tu cambiavi l'olio ogni 22 mila km sulla scirocco R ... un 2.0 turbo che "stock" ha 265 cv ... io su un motore del genere al massimo ogni 10/12 mila km lo avrei sostituito. Magari poi hai ragione tu non discuto ... secondo me ti è sempre andata mooolto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

tony83 - la vediamo diversamente ... tu cambiavi l'olio ogni 22 mila km sulla scirocco R ... un 2.0 turbo che "stock" ha 265 cv ... io su un motore del genere al massimo ogni 10/12 mila km lo avrei sostituito. Magari poi hai ragione tu non discuto ... secondo me ti è sempre andata mooolto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pareri soggettivi ma dopo 30.000 km l'olio che sia longlife o come volete voi ha già perso le sue proprietà quindi diventa brodo si può dire, indubbiamente i risultati non si vedono subito, ma nel lungo termine, specie sui benzina cambiare l'olio ogni 30.000 km mi pare di tirare coltellate al motore, ma é chiaro che ci sono le convenienze per assumere certe scelte.

La casa madre la dice lunga anche sui consumi, ma sono attendibili? Direi di no

Modificato da LucasCooper
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo fare una battuta ... compriamoci tutti la scirocco R!

Le R56 S 174 cv erano fragili ... la Volkswagen è invece virtualmente indistruttibile - e questo (ancora una volta) dovrebbe essere da spunto per Bmw Mini a migliorare l'affidabilità dei propri prodotti.

Per il resto quotone per Luca ... come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che le case automobilistiche sono depositarie della verità assoluta e non sbagliano. Hanno fatto queste scadenze per compiacere il cliente che spende meno e più in la nel tempo per i tagliandi. E può pure andare bene per auto senza pretese. Ma su una sportiva, dove si schiaccia l'acceleratore, sono scadenze assolutamente errate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma se dovesse verificarsi qualche inconveniente al motore ma si è seguito alla lettera le indicazioni della casa, questa deve necessariamente provvedere a proprie spese a ripristinare la vettura

Fino alla fine della garanzia. Ma siccome i problemi poi vengono fuori oltre quella scadenza, te la prendi in quel posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

le case automobilistiche hanno le loro direttive sul km/intervallo... personalmente non conosco la struttura dei nuovi oli (longlife) etc... se veramente supportano una durata così lunga nel motore. Poi c'e' classica esperienza del tagliando dei 10 000km dove noi tutti eravamo abituati che ritengo più giusto.

io per esempio sulle mie auto e moto... cambio a mia discrezione ovvero anche prima... magari in primavera anticipando notevolmente sui km...

non mi interessa olio e la vita del motore...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...