Vai al contenuto

RECOVERY


Faru

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi volevo chiedere una cosa riguardante la recovery, ovvero quando il motore viene limitato dalla centralina perché si è accesa una spia d'errore.

Quando si accende la spia del motore ci sta che il motore vada in protezione, perché potrebbe anche essere qualcosa di grave e quindi limitando la potenza del motore si limitano anche gli eventuali danni.

Però non capisco come mai il motore va in recovery anche quando si accende la spia di una lampadina bruciata. La cosa mi sembra assurda.

È così solo nella mia o anche nella vostra fa questo scherzetto?

Ciò significa che tutte le volte che si accende il triangolino d'errore, il motore entra in recovery?

Quindi anche quando la temperatura esterna scende sotto i 3 gradi (che si accende il triangolino), il motore viene limitato??? :post-8-1120395222: :npi:

Chi mi chiarisce questo dubbio? :confuso:

Modificato da Faru
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra quasi che quando si accende il triangolino, la centralina escluda il turbo (che infatti sembra proprio non entrare).....oggi ho cambiato una lampadina bruciata, la spia si è spenta e la macchina ha ripreso ad andare normalmente.... :post-8-1120395222:

Link al commento
Condividi su altri siti

La spia del triangolino si è accesa insieme alla spia del motore. Lo portata in officina e mentre la portavo si è bruciata una lampadina. Quindi una volta risolto il problema al motore in officina (una bobina da cambiare), il triangolino che segnala la presenza di una spia accesa ovviamente è rimasto acceso perché c'era accesa la spia della lampadina....una volta cambiata, il triangolino si è spento e la macchina è tornata ad andare come doveva.....boh...

Comunque tu cosa intendi con "spia della recovery"? Che spia è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quì state confondendo un pò di spie.. La macchina và nello stato di recovery quando la potenza viene tagliata e si accende la spia motore nel contagiri, che poi possa essere fissa o no, dipende da altri fattori, di certo non è dovuto ad una lampadina.

La spia a sfondo rosso che rappresenta l'auto sul ponte non è nient'altro che la ricorrenza della manutenzione programmata, ad esempio a me si è accesa nel Settembre dello scorso anno, quando ricorreva il "Mini Service" quadriennale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quì state confondendo un pò di spie.. La macchina và nello stato di recovery quando la potenza viene tagliata e si accende la spia motore nel contagiri, che poi possa essere fissa o no, dipende da altri fattori, di certo non è dovuto ad una lampadina.

La spia a sfondo rosso che rappresenta l'auto sul ponte non è nient'altro che la ricorrenza della manutenzione programmata, ad esempio a me si è accesa nel Settembre dello scorso anno, quando ricorreva il "Mini Service" quadriennale.

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buongiorno a tuttimi si è accesa per ben due volte la spia di limitazione del motore!la prima volta durante un diluvio durante il quale per non rimanere fermo ho dovuto tirare un po la seconda marcia!mi si accese la spia è una volta tornato in garage è scomparsa dopo averla spenta e riaccesa!forse troppa acqua?perche la macchina ha 5 anni è appena 57 mila km!!la seconda volta passai dalla quinta alla terza per eseguire un sorpasso veloce!la velocità per inserire la terza terza vi era infatti il motore alzo i giri solo di 0.500 mila giri!avete qualche consiglio??ho sbagliato in qualcosa??grazie mille

Devi metterla sotto diagnosi e vedere il perchè dell'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio cippyno più che altro mi stupisce che la comparsa della spia sia ballerina!non ne capisco molto e quindi può darsi che sia proprio così!!pero pensavo che una volta accesa la spia di protezione del motore,la spia rimanesse accesa

Può benissimo essere anche un problema ballerino, che non capita sempre. Quando spegni l'auto fa un specie di reset.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...