alb1989 Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2016 Salve sono in procinto di sostituire le sospensioni posteriori essendo ancora le originali montate dalla casa nel 2008 dopo 80000km penso sia arrivato il momento di prenderle nuove volevo qualche consiglio sulla marca da montare e magari se conoscete un modello morbidissimooo (so che è un eresia ma io ci provo) grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2016 Be se hai l'assetto originale con 80 mila km non penso sia spompato.. Comunque lo vuoi cambiare e mettere qualcosa più morbido dell'originale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alb1989 Inviato 11 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2016 direi più morbidissimo dell originale quando prendo una buca sento un proiettile che parte sotto l' auto e fa un botto tremendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2016 Hai preso una mini, non ti puoi aspettare la morbidezza di una panda. La mini è risaputo essere rigida. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alb1989 Inviato 11 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2016 indubbiamente ma sto facendo l impossibile utilizzarla purtroppo dalle mie parti l asfalto e come la groviera e quando entro nelle buche ho timore di aprire l' auto in 2 parti e poi sono stanco di sentire i passeggeri che mi dico " WA CHE BOTTA" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2016 Se ha preso un bel po' di buche allora potrebbero essere gli ammortizzatori che sono a fine vita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2016 Hai cerchi da quanti pollici? Gomme normali o runflat? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MiniCH Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2016 Ma prendere supermorbide dietro e averla abbastanza dure davanti non scompone un po la macchina? sopratutto in qualche curva scivolosa, sul bagnato e sconnessa puo' creare qualche problema... Già che la mini dietro non pesa nulla.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alb1989 Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2016 no ma infatti il progetto è di cambiarli tutti e 4 ma inizio con la coppia posteriore perché quando ho 2 passeggeri dietro l' auto diventa di piombo e se vado sullo sconnesso sento una mitragliata io attualmente monto le gomme normali michelin con cerchi da 16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2016 Prova con i 15.. Comunque mi sa che la mini non fa per te.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alb1989 Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2016 la mini per me è ideale io la trovo fantastica ma sono le strade della mia citta che mi porteranno a cambiare auto..... io tento l impossibile pur di tenerla sono disposto anche a cambiare molle ed alzarla a trattore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2016 Prova a cambiarle e vedi se migliora. A 80.000 sarebbe comunque una spesa che prima o poi dovresti fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alb1989 Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 ieri sono stato all autoricambi avevano disponibili bilstein e sachs secondo voi quale marca è preferibile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 Bilstein è un marchio top, sachs non lo conosco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alb1989 Inviato 14 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 Sabato ho preso appuntamento con il meccanico inizio con le sospensioni posteriori per vedere se trovo anche un lieve miglioramento a detta dell autoricambi bilstein sono leggermente più rigide delle Sachs essendo più sportive in qualsiasi caso tra le 2 marche ci sono 5€ di differenza le Sachs 120 e le bilstein 115 speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 Parere personale, ma cambiare solo un asse è una cavolata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 Quoto Cippy.. anche perchè di solito sono gli anteriori che prendono più botte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alb1989 Inviato 15 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2016 sono ancora in tempo per questo chiedo consiglio a voi esperti secondo voi conviene cambiare prima gli anteriori?? anche perché il mio meccanico è un po titubante a riguardo mi ha detto di non farmi illusione cambiando le sospensioni a suo parere il miglioramento è quasi impercettibile... perciò non vorrei buttare 300€ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2016 Io aspetterei che siano "andati" e poi provvederei a fare la sostituzione. Molte ditte di Tuning hanno delle piattaforme per la valutazione delle condizioni degli ammortizzatori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alb1989 Inviato 15 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2016 mi ha detto il meccanico che l unico modo per vedere se le sospensioni sono andate e di smontarle togliere la molla e vedere come salgono e scendono o se hanno macchie d' olio intorno quindi la sicurezza l' avro domani mattina quando vengono smontate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2016 Io infatti non parlavo di meccanico generico ma di ditta TUNING (o preparazione auto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alb1989 Inviato 15 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2016 nella mia zona se dico tuning rischio di essere linciato qui non esiste modificare gia di serie i telai vanno distrutti dopo 3 o 4 anni addirittura sento molti amici che si lamentano anche del countryman dicono che è troppo rigido ...... e se provano la mia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2016 2 ore fa, alb1989 dice: sono ancora in tempo per questo chiedo consiglio a voi esperti secondo voi conviene cambiare prima gli anteriori?? anche perché il mio meccanico è un po titubante a riguardo mi ha detto di non farmi illusione cambiando le sospensioni a suo parere il miglioramento è quasi impercettibile... perciò non vorrei buttare 300€ Se cambi devi cambiare tutto, avresti gli assali totalmente sballati, anche con rischi sulla sicurezza, visto che reagirebbero in maniera molto diversa. Se dici che le strade sono così mal messe, può darsi che gli ammo non siano più in forma. 15 minuti fa, alb1989 dice: nella mia zona se dico tuning rischio di essere linciato qui non esiste modificare gia di serie i telai vanno distrutti dopo 3 o 4 anni addirittura sento molti amici che si lamentano anche del countryman dicono che è troppo rigido ...... e se provano la mia.... Telai distrutti? Questa è una delle più grosse che abbia mai sentito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alb1989 Inviato 15 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2016 io ho gia cambiato testine e snodi di sterzo perché erano totalmente sballati e la ruota andava come una carriola ora faccio quest ennesimo tentativo... ma spero di non buttare ulteriore $$$$$$ cippy fidati qua ho visto mercedes classe S fare i stessi rumori di una fiat uno l asfalto è fantascienza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2016 15 minuti fa, alb1989 dice: io ho gia cambiato testine e snodi di sterzo perché erano totalmente sballati e la ruota andava come una carriola ora faccio quest ennesimo tentativo... ma spero di non buttare ulteriore $$$$$$ cippy fidati qua ho visto mercedes classe S fare i stessi rumori di una fiat uno l asfalto è fantascienza... Ma i rumori vengono dalle plastiche degli interni o dagli organi meccanici, non certo dal telaio. Pensare di rovinare un telaio con delle buche stradali è assurdo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati