Vai al contenuto

Consiglio nuove sospensioni


alb1989

Messaggi raccomandati

Salve sono in procinto di sostituire le sospensioni posteriori essendo ancora le originali montate dalla casa nel 2008 dopo 80000km

penso sia arrivato il momento di prenderle nuove

volevo qualche consiglio sulla marca da montare e magari se conoscete un modello morbidissimooo (so che è un eresia ma io ci provo)

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma infatti il progetto è di cambiarli tutti e 4 ma inizio con la coppia posteriore perché quando ho 2 passeggeri dietro l' auto diventa di piombo e se vado sullo sconnesso sento una mitragliata

 

io attualmente monto le gomme normali michelin con cerchi da 16

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato ho preso appuntamento con il meccanico inizio con le sospensioni posteriori per vedere se trovo anche un lieve miglioramento

a detta dell autoricambi bilstein sono leggermente più rigide delle Sachs essendo più sportive

in qualsiasi caso tra le 2 marche ci sono 5€ di differenza le Sachs 120 e le bilstein 115

speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ancora in tempo per questo chiedo consiglio a voi esperti secondo voi conviene cambiare prima gli anteriori??

anche perché il mio meccanico è un po titubante a riguardo

mi ha detto di non farmi illusione cambiando le sospensioni

a suo parere il miglioramento è quasi impercettibile...

perciò non vorrei buttare 300€

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetterei che siano "andati" e poi provvederei a fare la sostituzione. Molte ditte di Tuning hanno delle piattaforme per la valutazione delle condizioni degli ammortizzatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha detto il meccanico che l unico modo per vedere se le sospensioni sono andate

e di smontarle togliere la molla e vedere come salgono e scendono o se hanno macchie d' olio intorno

quindi la sicurezza l' avro domani mattina quando vengono smontate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia zona se dico tuning rischio di essere linciato qui non esiste modificare

gia di serie i telai vanno distrutti dopo 3 o 4 anni addirittura sento molti amici che si lamentano anche del countryman

dicono che è troppo rigido

...... e se provano la mia....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alb1989 dice:

sono ancora in tempo per questo chiedo consiglio a voi esperti secondo voi conviene cambiare prima gli anteriori??

anche perché il mio meccanico è un po titubante a riguardo

mi ha detto di non farmi illusione cambiando le sospensioni

a suo parere il miglioramento è quasi impercettibile...

perciò non vorrei buttare 300€

Se cambi devi cambiare tutto, avresti gli assali totalmente sballati, anche con rischi sulla sicurezza, visto che reagirebbero in maniera molto diversa.

Se dici che le strade sono così mal messe, può darsi che gli ammo non siano più in forma.

15 minuti fa, alb1989 dice:

nella mia zona se dico tuning rischio di essere linciato qui non esiste modificare

gia di serie i telai vanno distrutti dopo 3 o 4 anni addirittura sento molti amici che si lamentano anche del countryman

dicono che è troppo rigido

...... e se provano la mia....

Telai distrutti? Questa è una delle più grosse che abbia mai sentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho gia cambiato testine e snodi di sterzo perché erano totalmente sballati e la ruota andava come una carriola

ora faccio quest ennesimo tentativo... ma spero di non buttare ulteriore $$$$$$

cippy fidati qua ho visto mercedes classe S fare i stessi rumori di una fiat uno

l asfalto è fantascienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, alb1989 dice:

io ho gia cambiato testine e snodi di sterzo perché erano totalmente sballati e la ruota andava come una carriola

ora faccio quest ennesimo tentativo... ma spero di non buttare ulteriore $$$$$$

cippy fidati qua ho visto mercedes classe S fare i stessi rumori di una fiat uno

l asfalto è fantascienza...

Ma i rumori vengono dalle plastiche degli interni o dagli organi meccanici, non certo dal telaio. Pensare di rovinare un telaio con delle buche stradali è assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...