Vai al contenuto

Cambio automatico - ALL4 SD R60


CountryMan_R60

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una Countryman Cooper SD ALL4 Automatica del 2014, 40mila km.

Il cambio ogni tanto sembra "bloccarsi" in prima marcia, ad esempio dopo una ripartenza al semaforo, e per cambiare marcia sono costretto a premere a fondo l'acceleratore, sgasando quindi come una nonnina brucia-frizioni 🙂 

Anche passando in modalità D/S, quindi con sequenziale, succede la stessa cosa.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

No. E non ho letto di altre segnalazioni di questo genere. Sembrebbe 1 problema di software gestione cambio. Forse il conce MINI potrebbe verificare se è tutt' a posto via PC altrimenti servirebbe un intervento specifico che a 40.000 km mi parebbe prematuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minutes ago, wwleone said:

No. E non ho letto di altre segnalazioni di questo genere. Sembrebbe 1 problema di software gestione cambio. Forse il conce MINI potrebbe verificare se è tutt' a posto via PC altrimenti servirebbe un intervento specifico che a 40.000 km mi parebbe prematuro. 

grazie @wwleone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Qualcuno ha avuto problemi con la frizione? La mia “slitta” in prima-seconda dopo una ripartenza, nel senso che dando gas, il motore sale di giri ma non ingrana la marcia e si “impalla”

Modificato da CountryMan_R60
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, CountryMan_R60 ha scritto:

Ciao a tutti! Qualcuno ha avuto problemi con la frizione? La mia “slitta” in prima-seconda dopo una ripartenza, nel senso che dando gas, il motore sale di giri ma non ingrana la marcia e si “impalla”

Hai già aperto 1 discussione per lo stesso problema, ti invito a continuare su questa (unite le 2 richieste). Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...