Vai al contenuto

Fumo dal tappo olio mini cooper sd


marcotr

Messaggi raccomandati

Ciao

Premessa: 2 mesi fa ho fatto fare distribuzione e tagliando a mini r56 sd con 110milakm (siccome l'ho presa usata volevo essere piu tranquillo).

Alla riconsegna dell'auto rimane accesa la spia avaria motore. Mi dicono di utilizzarla perche potrebbe essere il fap che si deve "sistemare".La pia non si risolve e riporto l'auto.Insomma a tutt'oggi dopo diversi interventi il problema non si risolve (dico che il problema che viene segnalato è una valvola che è stata sostituita,sostituita la cablatura e tutti gli accessori).Ora sto aspettando un nuovo programma per centralina, dalla germania.Fa un po ridere la cosa, ma così mi hanno detto.

Ieri per cusriosità ho provato ad aprire il cofano a motore acceso ed ho notato degli "spruzzi "di fumo uscire dal tappo dell'olio.e se tolgo l'astina anche li succede.se spengo il motore ed apro il tappo vedo ancora un poco di fumo che lentamente esce.

Dall'officina(almeno dall'amministrativo che mi ha risposto)mi viene detto che se esce un po di fumo è normale,sono i vapori di olio nei motori turbo compressi.Appena gli arriva la nuova programmazione daranno un occhiata.

Mi chiedo se è normale vedere uscire fumo dale tappo e soprattutto come fai a quantificare quanto fumo è normale?

Ci sarà un test o delle prove da fare per capire se ci sono altri elementi.

Se qualcuno ha esperienze analoghe

Scusate se mi sono dilungato troppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Mi spiace molto x cio' che ti è successo...

A mio avviso non è molto normale che fuoriesca del fumo dal tappo di carico dell'olio,perché come esce il fumo ci puo' entrare aria,acqua ecc...

Prova a controllare bene la guarnizione del tappo di carico olio e la guarnizione dell'astina del controllo livello olio

X me,parere mio,c'è una di queste guarnizioni magari usurate e fuoriesce un pochino d'olio che a contatto col motore caldo evapora e fa fumo.

Controlla anche il coperchio punterie,sarebbe il coperchio nero in plasica col logo della mini,controlla dove si appiggia sulla testa che non sia bagnato o umido

Dato che è stato smontato x far la distribuzione magari hanno pizzicato la guarnizione che ci va in mezzo,trasuda un po' d'olio e ti fuma da li e non dal tappo...

Fai queste veriche e aggiornaci

Spero molto risolvi +presto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...