Vai al contenuto

Chiusura centralizzata r56s


Maumau91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sono a chiedervi un consiglio per la mia r56 s del 2006, ho un problema con le chiavi ( ho quella a gettone con i 3 tasti apertura chiusura e bagagliaio ) fin da quando l'ho acquistata non hanno mai funzionato i telecomandi, qualche tempo fa andai in un ferramenta dove duplicano chiavi e mi è stato detto che i telecomandi funzionano e le pile sono cariche (sono stati aperti entrambi con una lametta e riincollati) e che probabilmente il problema è sulla centralina che riceve il segnale... Visto la lunga permanenza a casa volevo approfittare per sistemare questo problema. Avete mai avuto qualche problema simile? Grazie a chiunque mi risponderà! 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, cippy ha scritto:

Magari devono solo essere risintonizzati.

Grazie per la risposta! C'è una procedura in particolare che si può fare manualmente? Ho letto nel forum che già ne parlano ma non è della chiave r56 

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilmente i trasponder si disallineano, e il fatto che sia successo ad entrambi mi fa pensare che il problema sia altrove. Considera che il ricevitore del segnale del trasponder è all'interno dello specchietto retrovisore. La prima cosa che farei è smontare lo specchietto e dare un'occhiata all'eventuale presenza di ossido o, magari, semplicemente verificare che il connettore sia stato inserito dopo un eventuale smontaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SandroVT ha scritto:

Difficilmente i trasponder si disallineano, e il fatto che sia successo ad entrambi mi fa pensare che il problema sia altrove. Considera che il ricevitore del segnale del trasponder è all'interno dello specchietto retrovisore. La prima cosa che farei è smontare lo specchietto e dare un'occhiata all'eventuale presenza di ossido o, magari, semplicemente verificare che il connettore sia stato inserito dopo un eventuale smontaggio.

 

Ok, ho smontato lo specchietto, staccato il connettore, aperto la parte dello specchio per controllare visivamente la centralina, non mi pare che ci siano danni (visibili ad occhio), 🙈🙈🙈 che test posso fare con il multimetro? La continuità dei fili fra il connettore della centralina e quello sotto al cieletto ci sta (il pezzo di filo che passa nello specchietto) non so però dove vada a finire il cablaggio dal connettore in poi, con quale centralina colloquia, magari ce un interruzione di fili nel mezzo 🤔

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...