Vai al contenuto

Radio terze parti con carplay?


Spaghetti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e buon anno!

nonostante abbia una f56 di maggio 2018 sono purtroppo sprovvisto dei servizi teleservice e chiamata di emergenza e provvisto invece di radio da 6,5 no touch (lo so ma è il prezzo che ho pagato per un'auto da fine noleggio in saldissimo).

Leggendo le conversazioni precedenti mi pare di aver capito che vi sono non poche difficoltà all'attivazione del servizio carplay sul mio modello (forse impossibile se non ricorrendo ai moduli cinesi) e per cui vi chiedo: 

- consigliereste una radio terze parti 2 din?

- le informazioni della vettura saranno sempre disponibili? (pressione pneumatici, livello olio e indicatori di marcia su tutti..)

- il manettino vicino al freno a mano può essere recuperato come selettore di menu?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Spaghetti, secondo il mio modesto parere, visto che anche io ho il tuo stesso modello di radio ti direi in linea di massima di no su tutto, nel senso che montando una radio di terze parti magari cinese andrai a perdere gran parte delle funzionalità tipo info a display e il rotellone vicino al freno a mano... forse e dico forse i comandi al volante

poi magari guadagni in qualità dell'audio.... che non è poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie CooperDino, 

 

non ti nascondo che la curiosità è nata guardando questo annuncio di vendita per un amico:

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-mini-1-5-3pt-automatica-perfetta-iva-deducibile-benzina-grigio-e917d314-1887-4b27-b66c-650cdf254d70?cldtidx=6&cldtsrc=listPage

 

con carplay ben visibile sullo schemo da 6.5!

 

Ora, leggendo mi pareva di aver capito che l'attivazione non fosse legata ad una centralina fisica (come i servizi connected) ma piuttosto al software presente sulla radio (ma dubito che la mia sia compatibile a sto punto). Mi sa che faccio un giro in bmw e domando diretto anche perchè sto ancora in garanzia e vorrei toccare la vettura il meno possibile al momento. 

Peccato perchè farebbe un salto nell'iperspazio praticamente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Spaghetti ha scritto:

Ciao a tutti e buon anno!

nonostante abbia una f56 di maggio 2018 sono purtroppo sprovvisto dei servizi teleservice e chiamata di emergenza e provvisto invece di radio da 6,5 no touch (lo so ma è il prezzo che ho pagato per un'auto da fine noleggio in saldissimo).

Leggendo le conversazioni precedenti mi pare di aver capito che vi sono non poche difficoltà all'attivazione del servizio carplay sul mio modello (forse impossibile se non ricorrendo ai moduli cinesi) e per cui vi chiedo: 

- consigliereste una radio terze parti 2 din?

- le informazioni della vettura saranno sempre disponibili? (pressione pneumatici, livello olio e indicatori di marcia su tutti..)

- il manettino vicino al freno a mano può essere recuperato come selettore di menu?

 

Grazie!

 

Se proprio vuoi avere il CarPlay e Android Auto, installa uno di quei moduli cinesi, almeno non perdi le varie funzionalità dell'impianto originale (comandi, indicazioni, diagnostica, informazioni ecc.) e se in futuro dovesse smettere di funzionare, lo togli senza problemi!

 

PS

Nell'annuncio il venditore ha montato proprio un modulo conservando l'impianto originale, non conosco il proprietario ma riconosco che i componenti sono quelli originali, solo l'interfaccia (grafica) sul video è quella del modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MF4 ha scritto:

 

Se proprio vuoi avere il CarPlay e Android Auto, installa uno di quei moduli cinesi, almeno non perdi le varie funzionalità dell'impianto originale (comandi, indicazioni, diagnostica, informazioni ecc.) e se in futuro dovesse smettere di funzionare, lo togli senza problemi!

 

PS

Nell'annuncio il venditore ha montato proprio un modulo conservando l'impianto originale, non conosco il proprietario ma riconosco che i componenti sono quelli originali, solo l'interfaccia (grafica) sul video è quella del modulo.

 

Ciao MF4, 

 

in verità avevo iniziato a dare un'occhiata ma il costo, l'affidabilità dei venditori e la necessità di ricorrere cmq ad un minimo cablaggio mi avevano scoraggiato. A meno che non esista qualche prodotto plug&play su usb.. ma dubito fortemente.. sarebbe l'ideale però (in realtà se radio android c'è ma mi pare non sia il nostro caso)! 😉  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...