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Temperatura liquido motore Cooper S r56


CLF

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17 minuti fa, The_poser ha scritto:

L’ho comprata usata ad agosto, il vecchio proprietario mi aveva detto che era stata fatta mappare, non so da chi, poi per mio scrupolo l’ho fatta rimappare da LMtech 

Ecco trovato il problema.

sta li,in centralina motore.

non so che mappatura e’ stata fatta prima del tuo acquisto ed ora

ma molti mapoatori cosa fanno,siccome le Mini lavorano a temperature d’esercizio di 105 gradi

mappando modificano i valori di esercizio della temperatura motore

ovvero tengono il motore a lavorare sugli 80/90 gradi

ed e’ sbagliatissimo,sopratutto se il motore e’ stock perche’ vuol dire che si sta usando un motore che e’ stato progettato x avere la piena dilatazione termica a 105 che non raggiungera’ mai x colpa della mappa.

se noti infatti da fermo arrivi a 105 gradi e sta li la temperatura

ma non in movimento.

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3 minuti fa, The_poser ha scritto:

Comunque adesso stavo leggendo che nel 2012/13 era uscito un aggiornamento software riguardo il sensore temperatura, nel caso andassi in bmw a fare l’aggiornamento la mappatura che ho fatto andrebbe persa?

Secondo me si.

la tua attuale mappa viene sovrascritta con quella nuova fatta da bmw.

Poi dipende cosa si intende x questo aggiornamento.

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Riporto l'esito della mia esperienza se dovesse servire a qualcuno, gruppo termostato e liquido refrigerante sostituito perché non faceva più tenuta, ora la temperatura da scangauge è praticamente sempre fissa a 103 gradi e di lì non si muove anche stando in coda, solo dopo tanto tempo è salita di un grado, problema che sembra essere risolto quindi 

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3 ore fa, dagon ha scritto:

Riporto l'esito della mia esperienza se dovesse servire a qualcuno, gruppo termostato e liquido refrigerante sostituito perché non faceva più tenuta, ora la temperatura da scangauge è praticamente sempre fissa a 103 gradi e di lì non si muove anche stando in coda, solo dopo tanto tempo è salita di un grado, problema che sembra essere risolto quindi 

Infatti cosi’ deve comportarsi un motore originale....

 

grazie mille x averci aggiornati

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Il fatto è che proprio la temperatura elevata di esercizio è alla base del problema, anche a detta del meccanico avrebbero potuto progettarli un po' più "freschi" e probabilmente darebbero meno problemi, soprattutto ai tanti componenti in plastica che circondano il motore, e che io sostituendo quel tappo di catalizzatore col 200 celle ho già abbassato di tanto la temperatura sotto al cofano

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