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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 15/11/2016 in tutte le aree

  1. Ciao ragazzi, da possessore da 3 settimane di una f56 jcw vi do qualche impressione e riflessione, per quanto possano valere le mie opinioni peraltro di una macchina ancora non spremuta a fondo per riguardo nei primi chilometraggi. Ho acquistato la macchina dopo un lungo e travagliato percorso e lo racconto perchè per questo motivo ho avuto modo di provare diverse auto del segmento, dalla S1 alla 595 abarth alla opel corsa opc. E pure la bmw 125i già che ero in concessionaria BMW. Scartate a priori per motivi puramente estetici 208gti, clioRS e fiesta. L'ultima su cui ho appoggiato il sedere è stata proprio la f56, ma dopo la prova su strada tutto il resto scompariva. L'Audi S1 sarà anche la migliore sul giro in pista, con la trazione integrale ha veramente un bel vanataggio,ma in termini di personalità mi ha lasciato veramente una impressione piuttosto scialba. E poi non mi sono trovato molto bene con lo stacco della frizione, per me troppo in alto e duro, sicuramente penalizzante nella guida di tutti i giorni. Sulla JCW mi sono invece sentito subito a mio agio, ben amalgamato con la vettura che trasmette in modo molto diretto la strada. Cambio automatico in modalità manuale velocissimo in inserimento, un filo meno in scalata, ma roba da pelo nell'uovo. Lo spunto su strada è impressionante e il 2000 secondo me ha il vantaggio di offrirti coppia subito a anche a bassi regimi senza necessità di dovere smanettare sulle palette del cambio per ogni sorpasso. E qui mi riallaccio al discorso delle prestazioni in pista: a me su strada serve poter superare in maniera agile il "tappo" di turno che si scapicolla sul rettilineo e poi stampa in curva facendomi perdere ogni volta un sacco di tempo oltre che la pazienza. E a divertirmi nei limiti si sicurezza quando la strada si fa più divertente e poco trafficata: la tenuta di strada in inserimento di curva è ottima e il sound dello scarico in modalità sport è accattivante. Le sospensioni sono rigide quanto basta nella guida su strade normali. Poi è vero, in uscita di curva l'avantreno si solleva di brutto e il pedale dell'acceleratore prima di essere affondato ha bisogno di avere praticamente quasi le ruote dritte. D'altra parte 231cv su una trazione anteriore non sono proprio il concetto ideale di auto da circuito. La mia ha il VDC e si sente sensibilmente una maggiore rigidità dell'assetto una volta inserita la modalità sport. Un paio o 3 cm più bassa e ci guadagnerebbe anche l'occhio. Oggi l'ho lasciata in officina per montaggio ed omologazione dei cerchi da 17 con gomme invernali da 185 perchè questa misura non era a libretto (l'unica catenabile e dove abito spesso si rende necessario il doppio sistema). La ritiro lunedì pomeriggio, ma già mi manca ......eh eh eh Ringrazio il cielo che la 595 competizione 180cv ordinata a giugno non sia mai arrivata (contratto annullato ai primi di dicembre) perchè ho fatto un terno al lotto! Un saluto a tutti!
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