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  1. felice di esser stato utile, consigli del papà, buonanima ❤.... carrozziere per tutta la vita..
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  2. Ciao da qualche tempo avevo lo stesso problema. Ora ho risolto. Non avendo necessità di usare spesso la MINI ho semplicemente rimandato la risoluzione del problema... e di fatto fortunatamente di rado ha piovuto mentre ero in giro. In ogni caso rimandare è una pessima idea perché i possibili danni conseguenti possono essere molto più fastidiosi della "sola" infiltrazione (basti pensare all'impianto elettrico). Ho una MINI One D (R50) e facendo un pò di ricerca è risultato che le principali aree interessate da questo problema possono essere: giro guarnizione a battuta terzo stop profilo cromato tra lunotto e parte inferiore del portellone maniglione apertura blocchi fanali. L'unico modo che ho trovato utile per isolare la causa è stato armarsi di: chiave torx (a memoria T20) cacciavite Phillips stracci in microfibra (molti) sgrassatore borotalco bottiglia d'acuqa (pazienza!). Come prima cosa bisogna assicurarsi che tutta l'area interessata sia "perfettamente" ascitta. Il che comporta asciugare i passanti esterni, le plastiche, i vani porta oggetti ai lati del bagagliaio... Ho trovato molto utile il consiglio di @bluesteel di usare il borotalco: questo mi ha permesso di escludere subito il giro guarnizione, e risparmiare €170. Il test è consistito nel mettere una generosa quantità di borotalco su tutta la guarnizione, chiudere il portellone, e rovesciare completamente il contenuto di una bottiglia d'acqua stando attento a farla incanalare solo ed esclusivamente nella fessura tra portellone/lunotto e il resto della carrozzeria. Successivamente, dato che l'acqua tendeva a fermarsi in basso all'interno della lamiera del portellone, ho aperto solo per poco più di 1/3 circa il portellone per verificare se ci fossero delle aree già bagnate (lo vedi dal borotalco) ed evitare che aprendolo completamente l'acqua, uscendo dal portellone, vanificasse l'aver messo il borotalco come tracciante. Sono passato poi a verificare la luce del terzo stop. Rovesciando nuovamente una bottiglia d'acqua lungo tutta la fessura del terzo stop, stando attento che l'acqua defluisse nella canalina/gronda posta tra la lamiera superiore del portellone e il lunotto, ho potuto escludere anche quest'area. Tuttavia, essendo molto semplice e per essere assolutamente certo, ho smontato il terzo stop: ti basta svitare i 3 torx dall'interno. In questo modo ho verificato lo stato della piccola guarnizione dello stop: ad un'analisi visiva risultava essere in ottimo stato, non sporca e non particolarmente appiattita. Procedendo verso il basso ho rimosso il profilo cromato sotto il lunotto: anche se questo era pieno di 20 anni di morchia satanica, ragionevolmente non era possibile che l'acqua si infiltrasse da questo punto, in quanto la carrozzeria sotto il profilo sale con due pieghe a 90° (a S) fino sotto al lunotto. Per quanto ne sappia, è scarsamete probabile che l'acqua piovana abbia talmente tanta forza dall'ignorare la gravità ed infiltrarsi verso l'alto. È stato comunque utile imho ripulire tutto. A questo punto sono passato al maniglione di apertura. Nel mio caso è cromato, il codice ricambio originale MINI è 51137074020, e costa €140 iva compresa. Prima di ripetere il test con la bottiglia d'acqua, è necessario rimuovere la copertura inferiore in plastica interna del portellone per poter fare una verifica visiva anche a portellone chiuso. Tale copertura si smonta facilmente con un cacciavite a stella, rimuovendo le 6/8 viti presenti (a memoria). Eureka! Portellone chiuso, bottiglia d'acqua rovesciata completamente in corrispondenza della linea superiore tra maniglione e carrozzeria... e visivamente dall'interno dell'abitacolo con i sedili posteriori ribalatati si vedeva perfettamente l'acqua scendere in corrispondenza dei blocchetti filettati delle viti che reggono il maniglione, oltre che da tutto intorno l'alloggiamento delle luci targa. È un lavoro che si può fare anche da soli perché per qualche minuto è comunque possibile vedere chiaramente le aree bagnate interessate (se prima si è ascigato tutto per bene!). Consiglio: prima di riaprire il baule, meglio asciugare bene con una spugna o un microfibra l'acqua che si accumuluta nella lamiera. Dato che ci sei controlla che non ci sia acqua nel vano batteria (nel caso della One D) o nel vano porta attrezzi (nel benzina)... Prima di andare a prendere il pezzo di ricambio ho deciso di staccare comunque il maniglione per vedere in che stato fosse la guarnizione. Anche qui, come era per il profilo cromato del lunotto, era completamente ricperta da uno strato umido e "fangoso". Ho rimosso tutto con cura, e nonostante avessi potuto vedere che le condizioni della guarnizione non fossero ottimali, oltre ad essere appiattita, ho rimonato e rifatto il test. Nulla da fare... sono andato in BMW e ho preso il ricambio. Per me, fine della storia! Ora posso usare la MINI anche per fare snorkeling! Questo non esclude che in altre situazioni (o nel tuo caso) l'acqua possa entrare da altrove, come indicato nei post precedenti di @MINIco007 e @felix_max.davide. PS Personalmente ho trovato molto utile partire da questi due video: https://www.youtube.com/watch?v=A2sR8BtlLEc https://www.youtube.com/watch?v=fS548e-H5L0 PPS Allegno un paio di video della mia situazione. IMG_5117.mp4 IMG_5123.mp4 IMG_5126.mp4 IMG_5127.mp4
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  3. Grazie a tutti per gli auguri di ieri!!
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  4. Ciao a tutti, Vi presento la "verdona" Cooper S F56 è una my2024 full optional (manca solo il freno elettronico e il volante/parabrezza riscaldato) Ne sono entusiasta sin dal primo km percorso insieme... Vorrei a breve sostituire i cerchi con dei 18" (anche se non saprei quali scegliere, forse i Come Spoke) e probabilmente oscurare i vetri posteriori... per il resto la trovo veramente perfetta esteticamente parlando, forse un pelo "altina" a voler esser pignoli Grazie e buona serata Luca
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  5. Passata di cera, ora la carrozzeria è finalmente setosa al tatto e il colore ha acquistato gloss e profondità
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  6. allora non sono l'unico che la vede altissima, sembra una Countryman ho l'assetto adattivo, posso abbassarla ugualmente? So che ha degli ammortizzatori dedicati, ma le molle?! ahahahah povera MINI però
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  7. 3 points
  8. 3 points
  9. In questo video tutorial vi mostrerò come si smonta l'airbag posizionato sul volante e soprattutto come si smonta il volante delle nostre MINI F54, F55, F56, F57, F60. La procedura che vi mostro nel video l'ho realizzata sulla mia MINI Cooper S del 2017 ma la stessa identica procedura si applica per tutte le versione di MINI dal 2014 al 2023 di qualsiasi motorizzazione, quindi valido anche per One, One D, Cooper, Cooper D, Cooper S, Cooper SD, JCW. Principalmente bisogna prima staccare la batteria, attendere 30 minuti che l'impianto elettrico smaltisca l'energia accumulata, poi togliere l'airbag (e qui ci vuole tanta ma tanta pazienza!!!), ed infine togliere il volante. Attrezzi necessari: - chiave da 8 mm - chiave da 10 mm - cacciavite corto punta piatta - chiave a bussola da 16 mm - chiave dinamometrica La coppia di serraggio del bullone del volante è di 63 Nm. Nessuna codifica necessaria. iscrivetevi al mio canale: https://www.youtube.com/@ciaoromaWS Seguitemi su Instagram: https://www.instagram.com/mauro.retrofit/ Grazie per aver guardato il mio video
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  10. Magari vi rimbalzerà: la MIA ex-MINI ha appena girato i 100.000 km
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  11. Ciao Ragazzi vorrei affrontare un argomento o [impressione] sulla MINI è cosa ce di meglio che parlarne con dei motociclisti del Forum perchè penso che anche tra di voi ci siano molti Motociclisti vi racconto in breve la mia storia in breve io sono un Motociclista che aimè a 52 anni ho dovuto comprare la mia prima auto, sono sempre stato affascinato fin dalla prima MINI anni 60 e poi da tutte le altre dopo il 2001 la BMW ha riproposto questa linea unica e stupenda. Nel 2023 ho dovuto per motivi familiari prendere la mia prima auto, una MINI Cooper versione o con kit estetico JCW ho preso quella perchè era l'unica nuova che in quel momento che si poteva comprare con Cambio Manuale purtroppo, in questo momento io ho 3 moto una Ninja H2, ZX10.R e un R1 e penso che la MINI sia il veicolo + vicino a una moto che ci sia non so se sia per via dell'assetto la strumentazione simile alla moto per come è divertente andare in giro insomma ,mi piacerebbe scambiare con voi le vostre impressioni utenti motociclisti di questo bellissimo e molto competente Forum , come la vedete amici Motociclisti. Ringrazio a tutti chi ha avuto la pazienza di leggere la mi storia in breve adesso ditemi le vostre impressioni MINI Moto Ciao a tutti
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  12. Bellissime, ottimo lavoro @cippy
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  13. Magari averla realmente. Ho anche la sorella maggiore, ci si accontenta
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  14. Perché è troppo alta tutta la macchina ahahahahahahahahahaahahaha
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  16. La mia è contenta quando fa il bagnetto . Mini e luoghi
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  17. 2 points
  18. Da quello che ho capito con VDC in sport con le Eibach non va male male, io non avendolo ho levato tutto per B8 e Eibach.
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  19. Confermo,rumore tipico degli iniettori, quelli a gpl suonano il doppio
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  20. Buongiorno Vista la giornata piovosa....
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  21. Nella F56 JCW manuale o automatica le molle Eibach Pro Kit sono 2 diverse, invece le H&R sono le medesime. Le Eibach lasciano il posteriore 5 mm più alto che l'anteriore, le H&R sono praticamente identiche.
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  22. Da catalogo ricambi da una molla sola per entrambi gli assetti, presumo che l'altezza sia identica, nessuna differenza neanche tra S e JCW. Con l'assetto quell'effetto allo sterzo lo perde, non sono le gomme.
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  23. Le molle dovrebbero essere le stesse, non ho letto quella discussione perché non ho VDC. Comunque ho sostituito tutto l’assetto dopo un anno, non adoravo l’effetto calesse che aveva.
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  24. Premettendo che non amo di mio il cerchio nero, è proprio il disegno che non mi fa impazzire. Ma giustamente gusti personali. Di orginale non c'è nulla. C'è il jcw pro, che è una Kw var1 rimarchiato, ma ovviamente perderesti il vdc. Al massimo si perde la granzia sul comparto sospensioni, ma è una modifica molto comune. I freni sono un tasto dolente della cooper s. Visto che tanto devi cambiare i cerchi ti conviene prenderne di compatibili per le pinze jcw, che sono un'altro mondo.
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  25. A Cesare quel che è di Cesare
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  26. Sera a tutti. Appena arrivato,2 cover chiavi ,per il modello quello tondo ,Aliexpress, prezzo 9,43 euro per la grigia e 9,92 per quella a scacchi, arrivato anche con utensile per smontare la chiave
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  27. Bella combinazione di colori brg + bianco + cognac. Eccezionale la yellow.
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  28. @sharkrunner veramente complimenti per la lambo, bellissima. Poi è gialla, il mio colore preferito. Siccome sono un pignolo non amo molto quel cerchio, ma va a gusti. Per l'abbassamento puoi mettere le molle.
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  29. Auto spettacolare! Complimenti, ma con tutto i rispetto per la Mini qui siamo su altri livelli! Vero che abiti anche in un posto meraviglioso. Carina anche la barchetta.…
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  30. Ah però… foto della Giallona! . Entrambe stupende ! Complimenti!
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  31. Per abbassarla basta poco ed è assolutamente necessario. Ma chissenefrega della Mini, vogliamo le foto della evo
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  32. 2 points
  33. Ciao. A me mai risposto… anche no direi.
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  34. 2 points
  35. Pardon: non mi riferivo a quello. La battuta precedente poi era simpaticissima Esatto: arrivare a fine mese senza patemi d'animo per coprire le spese e vivere, magari curarsi ed avere un tetto sulla testa Precisamente: non volevo offendere, ma il mio riferimento era autobiografico. Sono terrorizzato per l'avvenire perché, pur non essendo certo un pivello, vivo e lavoro con mia madre (che purtroppo non è eterna) e le cose non vanno certo bene: altrimenti avrei ancora la MIA MINI, tanto per cominciare. Buon pomeriggio ed abbiate pazienza: non sono cattivo...
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  36. Ieri ho acquistato una MINI Countryman One D 2020 e ancora non mi sembra vero! Me ne sono innamorata subito e la cosa bella è che non volevo nemmeno andarla a vedere perché credevo che blu non mi piacesse, invece è stato amore a prima vista.
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  37. Si @Vam conoscendo i trascorsi di Fabry direi che si riferisse a quella fortuna, non c'era niente di offensivo...ad ogni modo buongiornooooo qua nuvole e acquaaa
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  38. Ahahahah ho solo le foto che mi ha mandato il tizio che l ha fatta lucidare Appena riportata a casa devo sistemare un po' di cose vi romperò un po' È una Cooper D come la mia con 140 Mila km ex dipendente BMW Tagliandi regolari e timbrati un po' di cose da sistemare. Non l' ideale per mia moglie che fa poca strada, ma ogni tanto la userò io per strappare il fap
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  39. Tanti auguri presidente! @Matte 6464 Buon lunedì ragazzi! Ormai è quasi sera... Il lunedì è passato!
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  40. Giocavo fuori casa....
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  41. Posto stupendo immerso nella neve, strade un pò strette....
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  42. L’hanno tolta per farti montare lo scarico della S, è chiaro…
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  43. Buongiornooooo Auguri al nostro Presidente! @Matte 6464
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  44. Ieri invitato ad un raduno dal club Abarth Genova (che ringrazio ancora), mi sono fatto un mega giro sugli Appennini Liguri!
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  45. Buongiorno e scusate se ho postato direttamente il problema! mi chiamo Antonio, ho una MINI 1.6 D 3P del 2012. un'auto bellissima e divertente!! grazie a tutti i MINI user! buon week end
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  46. cv gestibili? ne ho guidati 540 di una bmw M di qualche 100kg più leggera... da paura! buonasera a tutti
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  47. Massimo, Sì la MINI è un pò come una moto, difficilmente ne trovi una tutta originale, la possibilità di personalizzarla grazie anche alle disponibilità di accessori e pezzi fatti apposta per MINI, la rendono unica e personale! PS: anche io sono un motociclista anche se ultimamente tra tutte quelle che ho avuto, ne sono rimaste ben poche.. 50 ini: Mondial 50 Super Sport del 1966 (di mio padre) Rizzato Califfo super del 1970 Atala Master 3M del 1989 Aprilia RX50 del 1992 Cross: Yamaha YZ125 del 1994 KTM SX125 del 1997 Malaguti Grizzly 12 del 2002 (di mio figlio) Honda CR85R del 2003 (di mio figlio) Kawasaki KX250 del 2007 Enduro: Beta 450RR del 2009 Strada: Yamaha YZF 600R Thundercat del 1996 Suzuki SV650S del 2007 Honda CBR600RR del 2009 Special: Stesino uso pista autocostruito con telaio su base Fantic e motore Minarelli P6-Faccioli 80cc (la mia preferita).
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  48. Trovo molto belli i "paesaggi" Auguri!
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