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L'e-torq non è altro che il motore della R50, aggiornato in tutto e per tutto per soddisfare le nuove norme anti inquinamento e migliorare consumi ed erogazione di coppia e potenza. Con la fine della joint-venture tra Bmw e Chrysler nel 2007, lo stabilimento produttivo in cui venivano assemblati i motori per le r50-53 fu venduto a Fiat la quale utilizzò lo stesso basamento ma effettuò molti stravolgimenti tra cui: variazione di alesaggio e corsa, introduzione di un sistema di fasatura variabile, pompa d'olio a portata variabile, accensione con 4 bobine singole in luogo di 2 doppie bobine a scintilla persa, nuovi materiali per le valvole di aspirazione e scarico con aumento del diametro, sistema di aspirazione, iniezione, scarico completamente riprogettati, possibilità di alimentazione con carburante E85 e molto altro. In sostanza è un motore che deriva da quello delle r50 ma è completamente stravolto per cui non compatibile meccanicamente ed elettronicamente.2 points
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Eh… non volevo esagerare subito… l’interno me lo ero tenuto dopo il primo 5mila speso…2 points
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Grazie infinite, sei stato gentilissimo, do subito una guardata. Smanettone? Si un pò ma con cautela..... ma non credo al punto di poterlo installare io, a meno che farlo installare non voglia dire farsi rapinare... allora divento cocciuto al costo di smontare il veicolo.1 point
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Buongiorno a tutti, come da titolo vendo i 4 cerchi originali che usavo per le gomme estive. Si tratta di 4 cerchi Black Pin Spoke da 18'' che attualmente montano gomme Hankook Ventus S1 Evo3 da 225/50ZR18 99Y. Purtroppo 2 cerchi, come si vede dalle foto, sono rovinati a causa di un marciapiedi ma facilmente riparabili. Gli altri 2 invece sono in buono stato, ci sono solo un paio di segni dovuti forse a dei piccoli sassi ma non sono mai stati picchiati o urtati contro marciapiedi o cordoli. Le gomme sono state usate ma sono ancora usabili per 10/15K km. Sono compresi i 4 tappi coprimozzi originali con logo MINI bianco su fondo nero. Il set completo è in vendita a 800 € trattabili. Se qualcuno fosse interessato solo i due cerchi non rovinati sono acquistabili a 300 € cadauno. Il prezzo originale dei cerchi, come da sito MINI (vedi foto allegata) è di 495 € per il solo cerchio. Sarebbe preferibile il ritiro a mano in luogo da concordare con l'acquirente, meglio se in provincia di Varese. Eventuale spedizione in Italia costo 50 €. Per il pagamento si accettano bonifici bancari, pagamenti PayPal o pagamento in contanti al momento della consegna/ritiro.1 point
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Complimenti! Gran bel lavoro. ... ecciú, scusa, sto cavolo di raffreddore1 point
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Le ATE ceramic fanno molto meno pulviscolo rispetto alle Brembo ma la frenata si equivale.1 point
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40000 Adesso mi direte che sono un fermone Ma a me piace essere scorrevole prediligo cercare di entrare forte più che staccare(sono anche motociclista e li mi sfogo un po' di più).1 point
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Come già anticipato nel messaggio di benvenuto, quella centralina è una semplice autoradio con display incorporato e non si può avere ne il CarPlay e nemmeno il navigatore. Per farla breve è soltanto una rivisitazione in chiave moderna della semplice radio boost montata precedentemente sulla serie F; non sono a conoscenza se nel frattempo abbiano commercializzato qualche modulo esterno che permetta di avere il CarPlay o le altre funzioni, di certo quelli che si trovano ora sul mercato non si possono utilizzare su questa radio. La soluzione migliore sarebbe da cambiare quella radio con tutto il sistema NBT Evo perché al momento è l'unico sistema che permette di avere tutte le funzioni richieste su qualsiasi telaio MINI della serie F. Il lavoro non è ne semplice e ne economico, vanno cambiati molti pezzi e modificato/integrato l'impianto elettrico oltre che tutto il lavoro di codifica.1 point
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Ciao e benvenuto da parte dello Staff del Megamini. Se vorrai diventare socio del nostro Club, potrai partecipare ai Raduni e beneficiare delle convenzioni per i soci, contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum. Potrai iscriverti qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/54273-tesseramento-2023/#comment-920413 Ti invito a prendere visione del regolamento integrale del forum: https://www.megamini.it/forum/index.php?/regolamenti/regolamento-forum/ Grazie1 point
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Figurati. Sinceramente sembra tantino anche a me, ma come detto non mi pronuncio oltre non sapendo esattamente i costi.1 point
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Partirei da quello allora se il meccanico è serio e preparato…1 point
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Ciao, ritengo che i motori revisionati siano piuttosto costosi, come detto, sono motori smontati e rimessi a nuovo, di fatto dei km 0. A pari prezzo fai revisionare quello che hai. Diverso è il discorso di un motore che ha il monoblocco crepato, lì sei obbligato a sostituirlo. Detto tutto ciò, io penso che vuoi un'auto pronti via, allora meglio cercare altro.1 point
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Ciao. Non vedo controindicazioni ad installare un radiatore non originale, ma più performante, soprattutto se ne farai un uso pista. Sinceramente quelli da te postati non li conosco e non ne capisco il valore tecnico effettivo.1 point
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Ciao. Non mi piace molto come si pone il venditore, ma l’auto sembra ben tenuta e tutta originale, nulla da eccepire. Sedili e volante in buone condizioni, carrozzeria mi sembra anche, cerchi a posto… pochi km… insomma sembra quasi troppo a posto per esser vera… la descrizione del venditore molto scarna. Hai qualche info in più?1 point
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Ciao benvenuto a te e alla tua MINI?!? Mica ho capito cosa intendi....1 point
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Ciao benvenuto a te e alla tua futura MINI. Qui solo la presentazione, le altre sezioni del Forum sono per i quesiti. Grazie per la collaborazione1 point
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Ciao benvenuto a te e alla tua futura MINI. Qui solo la presentazione, le altre sezioni del Forum sono per i quesiti. Grazie per la collaborazione P.S.: Lascia perdere la versione precedente R60 e vai sulla F60.1 point
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Ho realizzato un video che mostra come montare le strisce led sui pannelli delle porte della MINI F56 con tutti i dettagli necessari e i codici prodotti in descrizione Un lavorone... soprattutto di pazienza e temperamento Buona visione IG: mm.cooper.s1 point
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Ciao, ho fatto solo una cinquantina di km. Ho notato subito l'irrigidimento generale, sui dossi lunghi, dove si sale con tutta la macchina, si sente molto la ridotta compressione dell'ammortizzatore quando si scende. Nota dolente le sconnessioni ed i tombini bassi. Bello l'appoggio in curva, ho fatto delle rotonde velocemente e ho notato un minor rollio. Onestamente direi che è tutto ciò che ci si aspetterebbe da un buon assetto... con quello che costa! La campanatura posteriore mi sembra un po' aumentata, probabilmente per la geometria che prevede un aumento con la compressione della molla per migliorare l'appoggio ed essendosi abbassata è come se fosse più compressa,ma andrebbe misurata. Davanti mi sembra rimasta neutra. Piccola nota: gli pneumatici anteriori sfiorano il fodero con la ghiera inferiore, metterò 5mm di distanziale. Penso d'aver detto abbastanza1 point