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In realtà, c'era; ma non era disponibile in tutto il Mondo. Probabilmente, avevano omologato la funzione solo per alcuni mercati, a differenza di altri costruttori. Sicuramente, era inattivata sulle vetture già dotate di funzione Cornering nel proiettore. Credo che @Vam si riferisse al progetto (che è stato lanciato nel 2016 sul mercato e che è grossolanamente basato sulla MINI Hatch F54 che è datata 2014), più che al tuo esemplare.2 points
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Grazie a tutti…..mi darete certamente tante dritte sulle “Monelle” che abbiamo a casa!!!!2 points
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Si potrebbero usare anche le telecamere ai semafori come in "The Italian Job", giusto per rimanere in tema MINI2 points
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A me, più che la misura dei pneumatici, interessa più fare un giro con la tua Lambo…2 points
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Non posso postare il video del controllo sul forum perché ci sono i miei dati personali, vi assicuro che è un video elementare, vengono inquadrati i pneumatici, le pastiglie, lo scarico, l'operatore commenta lo stato delle parti. Un video che fa piacere soprattutto a chi non è del mestiere.2 points
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buongiorno a tutti!! anche a me in MINI hanno fatto un video dove mostravano che alla consegna non mi avevano tolto i distanziali che mettono nelle spire delle molle degli ammortizzatori per il trasporto dell'auto.....altro che assetto bilstein !! per il discorso tablet....ormai sono mezzo orbo quindi la dimensione aiuta e non disturba ahahaha esteticamente in effetti ste tv , per usare un eufemismo, non mi fanno impazzire (adoravo le maniglie forate dei vetri dell'elise per intenderci)2 points
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Difatti nel video si vede l’olio che fuoriesce dalla coppa, non ho capito perché hanno tolto il sottoscocca, ci sono le botole per arrivare al tappo e al filtro olio. Molto carino come servizio, che comunque è a pagamento…. Perché è nello scadenzario come il cambio olio. @VamCerto, tanto farli in garage per risparmiare forse 50€ secondo me non ne vale la pena, venti anni fa un tagliando mi è costato cinque punti in una mano… tre settimane senza lavorare… per un prestatore di manodopera come ero io, altro che 50€!!!2 points
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Sì, c'è lo schermo per il passeggero, ed è in grado (almeno si quella che ho provato io) di spegnersi quando si accorge che il guidatore lo sta guardando. Lo ritengo inutile, ma c'è a chi piacciono certi optional... A mio avviso, a moltissimi dei proprietari destinati a questo modello, non importano le specifiche... La 1 fa figo, come la A, quello gli basta2 points
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Buona sera a tutti. Mi chiamo Giuseppe e vivo in provincia di Cosenza. Sono da poco possessore di una Clubman Sd all4 (acquistata usata). Sono stato contagiato da mia moglie…..per lei non esistono altre auto SOLO MINI. Ormai a casa abbiamo tre MINI: la Countryman di mia moglie una R56 One per neo patentati di mia figlia la mia Clubman….1 point
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Buona serata e buona settimana. Lunedì: no comment. Albero e presepe: fatto qualcosina, più che altro in agenzia perché piano strada1 point
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Gli ultimi due giorni qui a Perugia sono stati segnati da temperature decisamente più fredde del solito; ma nonostante questo, non ero pronto allo spettacolo che mi si sarebbe palesato questa mattina al lavoro quando, nell'attesa che il secondo caffè del giorno si facesse strada dentro di me, mi sono affacciato alla finestra dello studio ed ho visto il Subasio tutto innevato fare capolino. Così ho deciso che, alla fine del turno di guardia, mi sarei messo in macchina per fare una capatina! E poco prima dell'Eremo delle Carceri di San Francesco di Assisi, mi sono fermato in questo spiazzo per due veloci scatti. Salendo lungo la strada, si incontra appunto l'ingresso dell'Eremo delle Carceri che è a 791 metri d'altezza; e poco più avanti, finisce la strada "normale" e si imbocca quella che viene conosciuta come "Strada del Subasio". E da lì, si inizia a vedere la neve! Purtroppo, non sono riuscito a fare tante foto (o meglio sì: ma era davvero pieno di gente, bimbi e famigliole che ne hanno approfittato a salire per fare i pupazzi, giocare a palle di neve e scivolare con gli slittini - quindi quelle non posso caricarle pubblicamente); perciò mi sono messo di buona lena arrivando fino attorno ai 1.000 metri quando c'era ancora vegetazione ed un discreto traffico di auto. Vi invito a notare come le foto (che non sono state modificate rispetto a come le ha scattate il telefono) cambino gradualmente bilanciamento del colore in virtù del fatto che sopra una certa altitudine il Monte era avvolto da una spessa coltre di nebbia che non permetteva più ai raggi solari di filtrare! Dai 1.000 metri in poi, la neve ha iniziato a farsi piuttosto alta e "paciugosa"; e questo, unito al fatto che le automobili erano praticamente sparite (nel senso che si erano parcheggiate più in basso) e avevano lasciato il posto solo a grossi fuoristrada del calibro di Pajero, Terrano, Land Cruiser, ecc, ha progressivamente rimosso la mia confidenza nell'avventurarmi sempre più in alto. Nonostante questo, ho però voluto provarci e la Countryman è salita senza colpo ferire. Non è stato necessario neppure mettere il cambio in modalità "S" o "Manuale": ho lasciato tutto in automatico e in modalità Green. Non ho neppure visto accendersi la spia del DSC sui pezzi dal fondo più viscido: le Bridgestone Turanza AllSeason hanno svolto egregiamente il loro compito! Alla fine, tra un tornante e l'altro, io e la Countryman siamo arrivati fino a 1200 metri circa: al valico non mancava molto considerando che la cima è a 1.290 metri, ma sentivo di aver chiesto già tanto alle Bridgestone e alla piccola grande MINI (che seppur solo a trazione anteriore, è salita senza la minima fatica). Pertanto mi sono fermato per un ultimo scatto prima di invertire la marcia e scendere. Sulla strada del ritorno, una foto sulla croce che c'è poco prima di entrare all'Eremo delle Carceri. E infine un ultimo scatto sul belvedere, dove adesso si notano i residui di neve e fanghiglia sulle fiancate Che dire? Rimango davvero stupito sia dalle capacità della macchina (dove qui, nello specifico, quella che si apprezza di più è l'aumentata altezza da terra), sia dalla qualità che le AllSeason hanno raggiunto nel dimostrarsi efficaci anche su neve e fango (nonostante la mia Countryman non sia una ALL4, bensì una "normale" trazione anteriore). Con questo non voglio certamente dire che la Countryman sia un fuoristrada vero e proprio; e forse neanche un SUV, visto che nella mia testa è più vicino ad un Crossover. Ma vuole più che altro essere una dimostrazione di come una macchina "giusta", gommata "giusta", risolve il 98% delle situazioni di impiccio in cui il conducente medio si andrebbe a ficcare. Certo: una gomma M+S specifica farebbe meglio. Ma se la situazione stradale fosse stata più grave di così, vista la macchina e (soprattutto) il conducente non è che con delle invernali vere me la sarei cavata granché diversamente. PS: non preoccupatevi. Non appena tornato in città, la piccola è stata subito lavata e riportata nel suo splendore prima di tornare in garage!1 point
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Tranquillo, ti ho spostato apposta… I fendinebbia ormai non esistono neanche più sulle vetture più recenti con i fari led ad alte prestazioni o i nuovissimi laser e digitali.1 point
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Grazie anche se di fatto, non sono riuscito a trovare una risposta esauriente1 point
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Innanzitutto vi ringrazio. Era come incastrato. Con pazienza mi sono messo lì con due mani e sono riuscito a sbloccarlo. Era talmente duro che la plastica verso il vetro tende a ad alzarsi. Ora è rimasto più duro rispetto alle altre mia auto, ma si muove meglio di prima1 point
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@sharkrunner si monta su tutte le F56. @l&l& se dici a me, si l'ho montata da solo. Ci vuole un pò di pazienza ma non è difficile. Il led purtroppo a me non funziona. I connettori non ti servono perchè già li hai nel cablaggio che porta all'antenna.1 point
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Piccolo aggiornamento. Ho sentito il vecchio proprietario e mi ha detto che la compressione hai cilindri e' stata gia' fatta non molto tempo fa.1 point
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Ciao DigGiNeX, grazie a te per le info. Guarda presumo che abbia fatto piu' e piu' prove, perche' cmq e' un valido meccanico ed elettrauto ormai sulla piazza da anni. Per quanto riguarda la compressione dei cilindri non lo so, chiedo. Onestamente non ne abbiamo parlato. La cosa che mi fa strano e' che fino a 2gg fa ci volevano 5/6 tentativi per metterla in moto, e oggi ( come mi ha riferito ) solo 2. Cmq stasera passo dentro e ne parlo. Grazie ancora. Buona giornata.1 point
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Gianna: vento freddo, corrente fredda che soffia in alcune giornate invernali, di uso dialettale. Quando è leggera, io la chiamo “giannetta” …1 point
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Freddino, ma ci sta...speriamo bene per le bollette di riscaldamento e corrente. Buona giornata1 point
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Purtroppo è la parte liscia contro il vetro. Potrei lasciarla cosi ma sono un perfezionista. Ergo va cambiato tutto. In Bmw vendono ( ancora fortunatamente) la copertura del cruscotto . Costa molto 749 euro esclusa manodopera , che verrebbe scontata ( la manodopera) del 40% essendo socio MINI Union club salerno. E' un lavoro che farò , non ora visto che ho la macchina in officina per delle perdite olio e poi devo far sistemare delle cosucce di carrozzeria. E'da mettere però in conto , volendo tenerla la MINI e volendola per quello che è possibile , perfetta. Grazie comunque per la risposta.1 point
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Certo Marcello, è un ottimo video per il cliente che non è in grado di controllare da solo, ma che qualcosa ne capisce, secondo me1 point
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Ciao DiGiNex, la mia e' quella da 174 cv. A dirti il vero non lo so, perche' ieri il meccanico mi ha sostituito la pompa alta pressione carburante e tutto filava liscio. Lasciata li' tutta la notte, perche' oggi mi faceva il tagliando. Mi chiama e mi dice che ha riscontrato il problema dell' accensione. MI ha detto che e' come se non arrivasse benzina alla giusta pressione per permettere la messa in moto. Dopo diverse volte poi parte e non ci sono piu' problemi. Spero a questo punto che non sia grave, e come dice magari sia solo il regolatore di pressione. Il problema che non avendo gli attacchi Bmw non puo' testare per bene la pressione che arriva. Come detto la prima volta che ha collegato il tester gli dava solo pompa alta pressione. Vediamo oggi cosa esce. Sperem.1 point
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Questa è la moda attuale, ci sono estimatori e detrattori… io sono per il giusto, ma non troppo…1 point
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Risolto il problema senza bisogno di codifica, basta togliere il filo della marrone ( massa) vincino al cavo nero giallo ed isolarlo, nel lato dx sfilare il cavo grigio/blu ed infilarlo dove è stata tolta la massa ed è tutto funzionante / se poi vuoi far accendere la retromarcia anche al farò sx che sui fari normali non è presente in quanto ha solo una retro marcia a dx e un retro nebbia a sx basta portare il cavo con una prolunga sul morsetto sx ed inserirlo sempre da dove è stata tolta la massa e per la retro nebbia collegare un filo sul grigio blu sx e portarlo sul morsetto dx ed iserirlo da dove si è tolto il precedente1 point