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Showing content with the highest reputation since 06/11/2024 in all areas

  1. Lo so perché su queste cose ho molta esperienza e conoscenze specifiche, poi lo hai visto anche te che sulle centraline entryevo o entrynav2 molte cose non funzionano; queste centraline una volta venivano usate solo su impianti multimediali base (entry sta proprio per basso livello) mentre le NBT e le successive NBT Evo, per gli impianti multimediali top di gamma. Le entryevo presenti sulle MINI prodotte finora (tranne le ultimissime F66, U25, J01) non sono altro che entrynav rivisitate nella grafica e con in più il CarPlay, vengono utilizzate sia per gli impianti base che per quelli top di gamma, in sostanza ti prendono per i fondelli e ti fanno pagare tanto di più per poi avere la stessa componentistica hardware di un sistema base, è un discorso di convenienza (per BMW) puramente economica.
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  2. Per chi fa tanta strada il diesel rimane sempre la scelta migliore.
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  3. https://www.autoblog.it/post/ode-al-diesel-lorgoglio-di-nuova-MINI-countryman-d
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  4. Vanni,il prodotto è arrivato,domani mattina presto lo uso e spero che risolvo, altrimenti, mi faccio una capatina dal detailer che mi ha fatto il trattamento e vediamo che dice.........queste sono le istruzioni in italiano dal loro sito, facile da usare,non ci dovrebbero essere problemi............... Consigli per l’uso: - lavare ed asciugare correttamente il veicolo - assicurarsi di lavorare all’ombra e su superficie fredda - agitare Spotless e spruzzarlo sulla superficie, stenderlo con una spugna sulla zone nella quale si desidera farlo agire - asciugare con un panno in microfibra e sciacquare bene - se necessario ripetere l’operazione
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  5. Altro piccolo upgrade, una cover in carbonio per l’antenna.
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  6. io ho montato le Ate Ceramic su impianto originale, 55.000 km percorsi, sono superiori alle originali e la frenata è migliorata decisamente.
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  7. la mettiamo da me... il posto non manca
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  8. Si, non so dove metterla... 1718469928758.mp4
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  9. Appena confermato l'acquisto, ho preso pure 2 tamponi per stenderlo.
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  10. Cercasi box auto per la mia nuova MINI R53...
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  11. mi sembra che i problemi di ognuno io li abbia tutti. L'ho detto io che è un giocattolo pieno di problemi!
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  12. La MINI countryman la faranno anche diesel: https://www.msn.com/it-it/motori/notizie/arriva-nelle-concessionarie-la-nuova-MINI-countryman/vi-BB1iY9Zy?ocid=socialshare&pc=U531&cvid=da44f7de280741f19e1a4de70b876c95&ei=163
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  13. Nonostante sia giovane, le modifiche non mi piacciono, né su auto né su moto. Dovessi decidere di comprare una r53, penso non ne avrei molte tra cui scegliere con i miei standard (se poi parliamo di jcw... Ancora peggio) Buongiorno a tutti
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  14. Prima o poi una r53....
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  15. Lucida, lucida! Non troppo, altrimenti perdi la garanzia
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  16. Buongiorno cari amici
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  17. Bene! Contento per te e grazie per il feedback che può esser utile ad altri utenti.
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  18. Volevo segnalare la disponibilità e la competenza di Marco Valentini della Fimauto di Bussolengo (VE). Grazie a lui ho acquistato una MINI cabrio nuova e ho realizzato il mio sogno. Ho girato tantissimo per portarmi la MINI a casa (milano, bergamo, brescia) sena riuscirci e quando avevo quasi perso le speranze trovo Marco. Ha fatto la differenza, sbattendosi all'infinito per venire in contro alle mie esigenze (soprattutto economiche!!) e risolvendo tutti i problemi dovuti alla distanza (sono di milano) e alla mia scarsa disponibilità di tempo. in una settimana ho permutato in mio usato e ho messo la MINI nuova in box!! Visto le esperienze di cui si legge sopra e le difficoltà che ho incontrato io per portarmi la MINI a casa la MINI (a volte venditori svogliati o che offrono condizioni economiche imbarazzanti etc) sicuramente raccomando Marco e questo concessionario
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  19. Decisione molto saggia credimi. Ho moglie avvocato, io faccio tutt’altro nella vita e ogni tanto mi racconta di qualche episodio sul tema e soltanto sentire i tempi burocratici di una eventuale causa ed i soldi spesi per portarla avanti dovrebbero far desistere. I tempi sono cambiati, sono finiti i tempi in cui tutto era permesso o quasi ed in certi frangenti sono molto più attenti rispetto al passato, almeno qui al nord è così, poi per carità, può andarti bene per una vita ed è meglio così. Non vi tedio con i racconti, potete immaginarli, ognuno sia libero di fare ciò che vuole con la propria auto, ma con la coscienza delle eventuali conseguenze in cui può incorrere, soprattutto in caso di incidenti gravi in cui l’auto viene spesso sottoposta ad un controllo di un perito assicurativo…
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  20. I miei l'aveva ripristinati mia madre: intendo il fianco di pelle dalla parte dove sali e scendi, sia dalla guida che dal passeggero
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  21. Grazie dei vostri pareri davvero. Non voglio non essere in regola. Me la tengo così che già spinge molto. Grazie a tutti
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  22. concordo con wwleone: benché il file sia quello originale MINI non è quello specifico della vettura in base all'omologazione è come se montassi la centralina della JCW sulla cooper S: stesso motore e tutto ma il libretto di omologazione dice alcune cose e i componenti devono essere o comunque funzionare (per software o meccanica) come sulla vettura omologata (pressione turbo, pressione benzina etc.) finché non succede nulla nessuno dice nulla ma se rompi il motore e la porti in bmw la prima cosa che fanno è sicuramente controllare la centralina per vedere gli eventuali errori o parametri fuori range in memoria (che potrebbero testimoniare la mappatura o la presenza di un modulo) e sicuramente controllano per prima cosa anche il file della mappa quasi certamente non lo fanno se rompi il cambio o altro ma se è turbina, pistoni etc. guarderanno eccome fiscalmente non sei in regola perchè non paghi la potenza che sviluppa il motore per assicurazione non sei in regola perché il veicolo non rispetta più le caratteristiche di omologazione (178cv con quel determinato file di mappatura centralina)
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  23. Ciao a tutti! Sono felice di presentarmi a tutta la community di appassionati del marchio MINI! Mi chiamo Lorenzo (per gli amici Benny), sono un ragazzo di Torino e per me possedere una MINI è sempre stato un sogno dal momento in cui a 5 anni vidi il film "The Italian Job". Quattro giorni fa ho realizzato questo sogno ed ho acquistato la mia prima MINI, una CooperS F55 del 2016, dopo davvero pochi giorni è già subito amore! Sono qui per condividere la mia passione, imparare da voi e scambiare consigli su tutto ciò che riguarda questo mondo, spero di poter partecipare attivamente alle discussioni e apprendere il più possibile. Se avete consigli per un nuovo arrivato o volete solo fare due chiacchiere, sono disponibile! Grazie per avermi accolto, e a presto su strada!
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  24. Figurati Domenico. Se fossi qui te lo farei io. Leggi bene le Istruzioni di applicazione… niente di trascendentale, ma meglio fare come scritto. Fammi sapere…
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  25. Dove vado io la fanno…
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  26. Lo ben so! Mi raccomando, non fare troppo sport o muori di fame Se la GLA ha il pieno, troviamoci a metà strada, che ti offro io la cena
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  27. Col "cornicione", ossia col bordo alto? Preferisco quella sottile e piatta, ma il bordo mi piace e comunque la pizza non surgelata è ovviamente di un altro pianeta, magari in pizzeria e non da asporto. L'anno scorso due clienti ce l'hanno offerta, ma non di più: per me è un lusso anche quella
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  28. Pizza rigorosamente napoletana e non surgelata anche io una volta a settimana di solito.
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  29. Beato te: per me al massimo una pizza settimanale e surgelata
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  30. Manca nessuno…Oggi mezza giornata dopo mesi e mesi senza pause…
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  31. Il MINI challenge è il campionato monomarca dedicato alle MINI, in Italia è organizzato da Promodrive. Nel campionato esistono 3 categorie: MINI Challenge Academy, cioè la categoria dedicata ai giovani piloti, qui si corre con le MINI F56 JCW, con 231cv di potenza, cambio manuale a 6 marce, assetto e freni racing MINI Challenge Pro, la categoria intermedia sia per nuovi piloti che per driver esperti, qui la potenza arriva a 265cv, e il cambio diventa sequenziale a 6 marce MINI Challenge EVO, praticamente un mostro da 306cv di potenza, cambio sequenziale e volante stile F1 queste MINI sono state introdotte nel 2022 Questo campionato fa tappa nei più importanti autodromi italiani, come Monza, Misano, Mugello, Vallelunga, Imola... Anche in altre nazioni è presente il MINI Challenge come UK e Giappone, In UK per esempio ci sono più categorie e tutte e 3 le generazioni della MINI moderna gareggiano in questo campionato, dalla Cooper R50 alla F56 JCW P.S. Piccola curiosità Matteo di Megamini (@Matte 6464) si occupa da anni del wrapping delle MINI di questo campionato, inoltre ha avuto l'onore di lavorare sulla MINI Challenge di Charlie Cooper il nipote del grande John Cooper!
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  32. Il problema è che oggi nessuno più si mette a perdere tempo,cambiano e basta,quando io facevo il meccanico,prima si individuava il guasto e poi si cercava di capire perchè è successo,infine si cercava di risolvere o mettere al corrente il cliente di come era potuto capitare,ad esimpio,io avrei smontato le corde dal cambio e dall'interno avrei mosso la leva per vedere se era libera o se la colpa era delle corde,poi avrei cercato di muovere a mano le forcelle del cambio ,non è certo che cambiare le corde risolveva il problema.................... Quando vedo i video di @Angelo1970, mi piace il suo modo di lavorare e ragionare sul problema,e non si limita a risolverlo,ma va in profondità per capire la causa, TOP
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  33. Buon pomeriggio @cippy che modello è la smart, 450 oppure 451?
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  34. sembra proprio che sia impastata la forcella sul cambio o il castelletto sotto la leva, strano che il tuo meccanoco nel cambiare le corde non abbia controllato se si muovevano liberamente.
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  35. BUONGIORNO MINISTI!
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  36. Questo e un pignone con ingranaggi che ruota con altri ingranaggi ,questi ingranaggi,fanno in modo che il pignone gira più velocemente con il minimo sforzo,sono usati su motori con grande compressione o motori diesel,e fanno più giri rispetto all'indotto interno,il pignone senza ingranaggi, gira alla stessa velocità dell'indotto
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  37. Aggiornamenti: portata l'auto dal meccanico. Secondo lui è un rumore che viene dall'aspirazione la prossima settimana gliela lascio per vedere se la cosa si può risolvere così. Avendo mandato mio padre non mi ha saputo dare maggiori info. Vi terrò aggiornati grazie di tutto
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  38. Tranquillo nessun problema. Grazie a te
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