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Mr.Big990

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Su Mr.Big990

  • Compleanno 04/02/1990

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    Motori, business, musica, cinema, fitness, viaggi...

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Obiettivi di Mr.Big990

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Newbie (1/14)

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Reputazione Forum

  1. Ragazzi vi ringrazio tutti per le risposte, vi posso dire che ho risolto il problema!!! Vi racconto come è andata: Oggi ho provato a staccare la batteria per 10 minuti e riattaccarla: nessun miglioramento. Controllato tutti i fusibili immaginabili e nulla ancora. Ho portato l'auto dall'elettrauto e mi accorgo che a che le 4 frecce non funzionano. Responso dell'elettrauto: lasciargliela domani che sembrava un po una rogna da risolvere e ci voleva tempo. Tornato a casa sconsolato e consapevole della spesa imprevista che avrei dovuto affrontare, non mi sono dato per vinto e ho iniziato a smontare la parte delle plastiche della zona piedi guidatore. Ho staccato e riattaccato tutti i connettori che avevo davanti per vedere se era un problema di cavi e falsi contatti ma nessun risultato. Ebbene: L'ultimo connettore a sinistra più avanzato verso il sedile, che ho quindi scoperto essere attaccato alla centralina Luci, era quello che magicamente non era messo bene, anche se sembrava perfettamente attaccato! Attaccato di nuovo e provato ad azionare gli abbaglianti vedo la spia blu nel quadro e alzando di più gli occhi il mega fascio di luce degli abbaglianti! :com_0004:
  2. Mr.Big990

    Problema Bi-xenon originali

    Ciao ragazzi, da qualche giorno ho notato un problema all'illuminazione della mia Cooper D. Premesso che è equipaggiata di serie con i Bi-Xenon della casa, il prolema è che non abbagliano più. Gli anabbaglianti funzionano perfettamente, ma se aziono il devoluci per gli abbaglianti non si accendono e ne si accende la spia blu sul cruscotto. I fari e tutto l'impianto di illuminazione non sono mai stati toccati Prima di portarla in BMW vorrei vedere se magari si può risolvere il problema senza spendere le classiche cifre da capogiro (purtroppo l'auto non è più in garanzia da settembre). Secondo voi che può essere? E' già successo a qualcuno? Vi ringrazio in anticipo per le risposte ;)
  3. Guida utilissima, ho fatto anche io lo swap e il miglioramento si sente! Il lavoro richidede comunque manualità, specialmente nel non rompere i pin quando si rimuovono ;)
  4. Happy Birthday Mr.Big990!

  5. Mr.Big990

    Catch can - Dooper

    Complimenti per il lavoro! Con queste nuove tubazioni, oltre ad avere meno oli messi in circolo, hai notato altri benefici ?
  6. Ciao ragazzi! Dopo 3 lunghi anni, ho concluso il mio corso di studi in Economia Aziendale :post-8-1120393901: Ora mi trovo a scrivere la tesi, ed ho scelto con il mio Professore di Marketing, di prendere in esame il fenomeno dei fan club del settore automobilistico. Nel caso specifico i club della Mini Chiedo a voi un piccolo aiuto, semplicissimo per voi ma di enorme aiuto per me: Lasciate scritto qui sotto o scrivetemi pure per PM qualcosa su: Cosa significa per voi la condivisione di questa passione, sia dal punto di vista di aggregazione sociale, che dei i rapporti con i vostri club di appartenenza Cosa vorreste avere, come membri di un club, dalla casa madre Come avete organizzato i vari raduni e il vostro feedback dei raduni/eventi ufficiali organizzati da Mini Italia (qualora ci siate andati) Per ora mi viene in mente questo, poi sicuramente nella redazione della tesi mi verranno altri argomenti da chiedervi che sicuramente vi scriverò ;) Grazie in anticipo per l'aiuto!! :post-8-1120393919:
  7. Mr.Big990

    Diffusori GP2

    Complimenti, veramente bella!!! Mi sa che siamo veramente in pochi ad avere la D sparling silver sul forum ;)
  8. Sì, me ne accorsi della rigenerazione in atto perchè arrivato a fine tragitto iniziano un po di curve e un po di traffico (zona di nuovo urbana) la macchina la sentivo abbastanza più fiacca, specialmente in ripresa. Subito mi sono detto: Bravo pirla, hai fatto il maiale e ora hai spaccato sicuro qualcosa... :post-8-1120395566: E invece arrivo a casa dei miei, spengo e la ventola rimane accesa! Mi stavo per mettere a piangere dall'emozione! :post-8-1120393901: Il giorno dopo la riprendo ed era moooolto piu fluida di erogazione! Diciamo che personalmente sulla mia, la rigenerazione forzata in città non c'è mai stata o non ci ho mai fatto caso (difficile cmq..). Ma ovviamente può essere un caso anomalo il mio! ;)
  9. Grazie per le info stratosphere! Apppena posso do una pulita anche alla EGR sulla mia D stock ;)
  10. Sicuramente la D l'ho acquistata per la sua affidabilità (sgrat sgrat). Il Fap in città mi pare non mi pare abbia mai rigenerato. Siccome nel we spesso vado a trovare i miei fuori Roma e devo fare un po di autostrada, lì mi rigenera specialmente se gli tiro il collo! L'ho comprata a giugno e più o meno fino ad ottobre non mi sembrava rigenerasse...poi facendo settimanalmente un tratto tutto dritto di autostrada senza velox e facendomelo sempre allegramente li mi rigenera sempre!!! A volte anche solo facendo raduni, scampagnate etc anche se il fap non entra in rigenerazione, ma scannando un po per le curve e i piccoli rettilinei, la macchina ho notato che respira mooooolto meglio! :post-8-1120393901: Ps: la Spia gialla si accende quando manca (secondo il computer di bordo) la cerina, non quando il fap è intasato ;)
  11. Quindi....ci sono o meno benefici togliendo i 2 silenziatori ?? :huh: E' un lavoro che vorrei fare anche io!
  12. Mr.Big990

    Appena comprata!

  13. Ti do perfettamente ragione Lucas per quello che hai scritto. Personalmente faccio quasi 20k km all'anno. E ahime il percorso giornaliero sono circa 20 km di urbano, purtroppo ad orari di punta. :glare: Sicuramente il mio motore è più attappato rispetto a chi fa solo extraurbano. Ma essendo che non mi rigenerava da un po', e siccome spesso vado fuori città facendo l'autostrada ( che di solito faccio a velocità da codice), ne approfitto del tratto libero e so che così rigenera! Sono sicuramente d'accordo che si potrebbe programmare meglio come sistema, e che dovrebbe rigenerare senza che NOI ci stiamo attenti... Non per niente appena mi scade la garanzia tolgo il FAP e rimappo :P Inoltre c'è un ampia letteratura sul fatto che non fa affatto bene il FAP al nostro organismo, anzi. Che poi togliendolo l'auto non sarà a norma sarà un altro discorso...ma quanti qui hanno l'auto TOTALMENTE a norma?? :post-8-1120393901:
  14. Ottima guida! ho messo anche io il BMC su Cooper D motore psa. Differenze reali non ce ne sono, ma sicuramente al prossimo tagliando non lo cambio ma lo lavo (con il kit apposito) e basta ;)
  15. Redwind, come ti ho detto su chat, non ti preoccupare del Fap. Difficilmente da' problemi e se si intasa un po'... dagli una bella tirata! ;) Il mio Fap erano circa 3000 km che non rigenerava, mi sembraba strano. Una sera ho trovato un tratto di 20 km di autostrada tutto sgombro senza traffico e velox ...beh gli ho tirato il collo come se non ci fosse un domani ed è partita la rigenerazione! Ovviamente, anche se non fai il maiale(come ho fatto io :post-8-1120394934: ) le rigenerazioni di solito partono andando a 2500/3000 giri costanti per 10-15 km!
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