Vai al contenuto

DeMonio8392

Socio 2016
  • Numero contenuti

    1.550
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

Risposte pubblicato da DeMonio8392

  1. è un operazione delicata... meglio farla fare ai meccanici professionisti, nulla vieta che tu possa provarci... ma devi avere molta conoscenza e dimestichezza.

    Il mio consiglio è di parlare con un meccanico e chiedere a lui se può solo fare mano d'opera per estrarre il motore, poi lo spedisci a qualche centro specializzato a buon prezzo e lo fai revisionare per intero. Una volta rispedito al meccanico, lui stesso ti rimetterà in vettura il motore... 

    Se cerchi bene online potrai trovare dei centri che ti revisionano il motore per 2500 euro (dipende sempre quanti danni ci sono) e per 1000 euro un meccanico che ti fa la mano d'opera.

    In bocca al lupo

     

  2. Il 9/3/2018 Alle 09:38, Corradt91 ha scritto:

    Buongiorno Ragazzi, riesumo questo post siccome voglio accingermi anche io alla sostituzione del Liquido Ref. causa troppa acqua all'interno e Ref. di colore blu.

    Per facilitare lo scarico del liquido, ho letto che, prima di spegnere la macchina di consiglia di accendere il riscaldamento così da aprire le "valvole" del radiatore abitacolo, sbaglio? O bisogna rimuovere altre tubazioni specifiche?

    Seconda cosa, per la pulizia dei condotti avete utilizzato direttamente una canna dell'acqua dentro la tubazione che si utilizza per lo scolo o anche avete operato anche su altre tubazioni?

    Per il rabbocco del liquido credo di aver capito, una volta inseriti circa 3/4 lt bisogna far girare e nel frattempo versare liquido con raccordo di spurgo aperto.

    Ringrazio in anticipo!

     

    dipende se è tanto imbrattato... puoi fare con la canna dell'acqua se non troppo sporco... basta che apri la tubazione sotto al paraurti... 

    per il rabbocco sisi riempi il vaso d'espansione ed aiutandoti schiacciando i manicotti con le mani, ne fai entrare il più possibile... poi spurgo aperto e vaschetta aperta fai girare il motore, man mano aggiungi il restante liquido... quando si aprirà la valvola termostatica avrai un ulteriore calo d'acqua... stai pronto ad aggiungerne

    • Like 1
  3. Si potrebbe essere il turbo...

    Il fumo lo fa sempre? Cioè al minimo, su di giri, circolando con l'auto ecc? Oppure solo in qualche caso particolare?

    Il video forse sarebbe un po utile, come accennato da @wwleone

    Dubito fortemente sia per la miscela troppo grassa... 

    Potrebbero essere anche le fasce dei pistoni come dice @Twin power turbo

    Ti consiglio pur io di usare un olio leggermente più denso... L'ideale è un 5w40... Io mi trovo molto bene con il motul 300v (va necessariamente cambiato ogni 8-10k km)

  4. On 4/7/2017 at 07:16, Cicciocooper dice:

    Ragazzi una domanda una volta fatto lo swap, il suono posteriore cambia? cioè viene solo migliorato il suono on questo swap oppure vengono  proprio eliminate le casse posteriori? perchè io avrei giusto intenzione di mettere un subbetto preamplificato posteriormente (sempre se riesco a  tirar fuori  i fili delle casse posteriori) e staccare le casse posteriori in quanto fanno veramente schifo:en_fureur:

    Ciao cicciocooper,

    facendo lo swap inverti i segnali degli altoparlanti anteriori con quelli posteriori, quindi funzioneranno sia gli anteriori che i posteriori... per il sub secondo me aspetta di provare con lo swap... la situazione migliora! 

    Se non ti basterà investi un po più di cash e fai un bell'impianto amplificando tutto e con altoparlanti migliori... il sub ti toglie bagagliaio... ma questo è il mio pensiero!

  5. Scusate il ritardo! Si ci sono 13 bulloni da 10 se non sbaglio...

    Togli le 4 bobine, sganci i due tubi dei ricircoli, sviti i bulloni e infine togli il coperchio.

    Attenzione la perdita d'olio potrebbe esser causata dal eccessivo calore vicino alla turbina... Se è lì il problema probabilmente hai il vecchio paracalore della mandata dell'olio-turbina.

  6. Non faceva nessun tipo di rumore differente? A me era capitato che avevo una bobina che stava per lasciarmi a piedi... E a volte quando affondavo tutto mi tagliava di netto ma si sentiva anche un rumore più strano... Andava a 3 per mezzo secondo, deceleravo riaccelleravo tranquillo e tornava normale... Poi sempre da diagnosi ho visto i miss fire! Comunque si prima di tutto controlla gli errori...

     

    Un'altra cosa... Tu monti una blowoff non originale? Perché se monti un simulatore per la blowoff originale a volte potrebbe fare dei falsi contatti e quindi non riconoscendola ti fa tenere la pressione turbina a 0bar.

  7. 10 ore fa, Ciro mini one dice:

    Quindi non mi conviene .

    Che modifiche potrei apportare alla macchina per avere più spinta ? 

     

    La tua dovrebbe avere lo stesso identico motore della cooper... Con un filtro a pannello e una mappa da uno bravo arrivi e oltrepassi i normali cv della versione cooper... 130cv dovresti raggiungerli!

×
×
  • Crea Nuovo...