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cippy

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About cippy

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    Wikicippo
  • Birthday 05/28/1989

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 027
  • Provincia
    Monza
  • MINI
    Mini f56 Cooper S
  • Gender
    Male

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  1. Una volta era un'altra storia, i motori moderni non dovrebbero consumare olio. Va bene un minimo di consumo, ma quando diventa troppo non è normale.
  2. Anche la mia aveva qualche cigolio ogni tanto.
  3. LE ISCRIZIONI al raduno più atteso dell'anno sono UFFICIALMENTE APERTE! Potrete acquistare i biglietti e trovare tutte le informazioni sul sito dell'evento https://www.federclubminimeeting.it/ PROGRAMMA: VENERDI’ 14 GIUGNO 2019 RADISSON BLUE - GALZIGNANO TERME 15:00-19:00 - ACCREDITI 17:00-19:00 - PRESIDENT MEETING CANTINE BERNANRDI - TORREGLIA 20:00-23:00 - LIGHT DINNER SABATO 15 GIUGNO 2019 PIAZZA DEGLI EREMITANI - PADOVA 09:00-11:00 - ACCREDITI 10:00-10:30 - BRIEFING PRE-PARTENZA 10:30-12:00 - PARTENZA MINI GAMING TOUR - LIGHT LUNCH ON THE ROAD 15:30-16:30 - ARRIVO@RADISSON BLUE GALZIGNANO TERME RADISSON BLUE - GALZIGNANO TERME 19:30-00:00 - CENA 5°FMM PARTY IN PISCINA CON MUSICA DAL VIVO BY U.S. BAND DOMENICA 16 GIUGNO 2019 PIAZZA CORTESI - ABANO TERME 09:00-11:00 - ACCREDITI 11:00-12:30 - PARATA SULLA RIVIERA DEL BRENTA VILLA WIDMANN - MIRA 12:30-13:00 - VISITA GUIDATA DELLA VILLA - PRANZO 15:00 - SALUTI
  4. Dipende quanto vuoi che il cerchi sia filo a passaruota.
  5. Concordo, già che è giù il cambio controlla la frizione ed eventualmente mettila il preventivo.
  6. cippy

    KW var1 var2 var3

    Il var1 regola solo l'altezza, ma di sicuro migliora anche il resto. Per la regolazione il problema sarebbe al posteriore, sarebbe da capire dove è posizionata la regolazione. Potresti anche provare a valutare il bc racing, che ti offre regolazione in altezza, della durezza e piastre camber a un prezzo assolutamente competitivo. E per la regolazione della durezza al posteriore basta alzare la mini e la regoli anche senza smontare il cerchio. Io lo ho e mi trovo benissimo. L'unico problema è che con i cerchi stock all'anteriore servono 5mm di distanziale, che comunque ti forniscono nella confezione.
  7. Io sulla mia non ho codificato nulla e vanno benissimo, niente a che vedere con il pessimo impianto stock.
  8. In effetti sulla clubman sembra sia compreso, perchè sulle altre non c'è. https://bimmercat.com/bmw/IT/search/selectCar/F56/HC/BMW+Cooper+S+B48/ECE/03_0046 Resta da vedere quanto sia necessario.
  9. Ha anche messo un ohlins, che è lo stato dell'arte per le sospensioni e di sicuro non lo ha pagato poco. Come detto le case hanno tantissime limitazioni e compromessi che un costruttore aftermarket non ha. Non possono fare l'auto troppo rigida ma neanche troppo molle e devono rientrare da tutte le spese. Un ohlins per una giulia quadri costerà come minimo 5.000€. Mettiamo che lo stock lo pagano 1.000€, ci ballano 4.000€, che se ne fanno 100 mila l'anno sono 400.000€ risparmiati all'anno solo per un componente.
  10. In realtà nessuna trafila assurda. Basta richiedere il nullaosta gratuito a bmw, prendere appuntamento in motorizzazione, pagare 2 bollettini e presentarsi all'appuntamento con i cerchi montati.
  11. cippy

    KW var1 var2 var3

    Le varie var si differenziano per le le maggiori regolazioni: altezza nel var1, estensione e altezza nel var2, compressione, estensione e altezza nel var3. Onestamente a meno che non si va in pista un regolabile in altezza è più che sufficiente, le altre cose sono un plus. Anche perchè spesso regolare la "durezza" dei posteriori non è semplice, dipende dove è la regolazione. @cesare non solo il kw che si regola così, ma qualsiasi assetto a ghiera regolabile. Peraltro sono assetti progettati per lavorare a varie altezze, hanno un range di utilizzo ottimale molto elevato. Infatti tra un regolabile economico e uno serie ci sono differenze di prezzo abissali.
  12. Per prima cosa verifica che sia una jcw vera e non una s con il kit motore. Per il resto, pur se le jcw hanno meno problemi, è un motore delicato, quindi verifica lo stato del motore, se fa rumori strani, fumo e chiedi il consumo di olio. E verifica molto bene la cronologia dei tagliandi e tutti gli interventi che sono stati fatti.
  13. Non sarebbe il primo caso. Anche su r56 tantissimi sostenevano che passando a un assetto aftermarket buono il confort sulle sconnessioni migliorava. La f56 ha di serie un assetto che è oggettivamente non sportivo. E questo perchè nel compromesso tra handling e confort, si è preferito puntare di più su quest'ultimo. Avrebbero potuto fare meglio? Senza dubbio, bastava mettere un'idraulica più raffinata, ma questo avrebbe significato maggiori costi e quindi minor guadagno.
  14. A meno che non la metti rasoterra basta andare piano e non tocchi da nessuna parte.
  15. cippy

    Nuova clubman LCI

    Secondo me è molto più larga.
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