Jump to content
Novità
nuovo thema megaMINI

cippy

Admin
  • Content Count

    30,723
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    348

cippy last won the day on September 21

cippy had the most liked content!

Community Reputation

3,182 Top nelle risposte

About cippy

  • Rank
    Wikicippo
  • Birthday 05/28/1989

Profile Information

  • MINI
    Mini f56 Cooper S

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Esistono tanti modi per farlo, evidentemente per Bmw questo era il modo più semplice e più economico.
  2. A me personalemente i passaruota verniciati non piaccono molto.
  3. E' stato fatto per un semplice motivo di omologazione alla nuova normativa euro6d Twin power è solo il nome della famiglia dei motori (tipo il Fire Fiat per intenderci), ma in effetti come nome potrebbe creare confusione.
  4. Per il momento hanno la licenza sospesa, visto che il proprietario e il figlio hanno pensato bene di menare un'altro pilota. Un po' di sospensione e poi l'attività tornerà come prima. Su Franciacorta dipende da cosa vorrà fare Porsche Italia.
  5. cippy

    JCW vs GP

    Dovrebbe essere lo stesso.
  6. Il 3 clindri dovrebbe starci in teora. Certo, andrebbero fatte un bel po' di modifiche, ma basta pagare e si può fare quasi tutto
  7. C'è però da dire che il diesel è una propulsione più che altro europea, i giapponesi lo hanno fatto solo per interesse commperciale per poter vendere in europa, ma non ci hanno mai creduto. Su idrogeno e fuel cell in passato hanno puntato anche Bmw e Honda, ma i tempi erano decisamente poco maturi. Sulle fuel cell ci ho fatto la tesina della maturità e ho sempre pensato che fosse la soluzione definitiva, ma finchè non si risolverà il problema dell'approvigionamento e dello stoccaggio dell'idrogeno avrà gli stessi problemi dell'elettrico.
  8. Nucleare che comunque comporta sempre dei problemi di non poco conto. E nuovi modi di generare elettricità non se ne vedono, per questo per me il futuro non sarà elettrico ma idrogeno e fuel cell. Esatto, abbiamo il parco circolante più vecchio d'Europa, 12 anni se non ricordo male.
  9. Può essere che l'impatto abbia sballato il sensore dell'abs.
  10. Immagino però che tali tempi siano ottenuti tramite la colonnina, non certo tramite la presa di casa, i cui tempi di ricarica sarebbero comunque elevati. Ma anche risolvendo questo problema, resterebbe comunque irrisolto il problema pricipale, ovvero da dove arriva l'elettricità per ricaricare. Perchè già ora la maggior parte dell'energia è prodotta tramite fonti inquinanti, in caso di aumento delle richiesta mi chiedo come possa essere soddisfatta, visto che le fonti rinnovabili hanno sempre dei limiti non superabili.
  11. Al netto degli ingombri che sono sicuramente diversi e non è detto ci stia, si dovrebbe fare una lavorone della madonna con tutte le centraline e i sensori. Oltre a dover trovare qualcuno con i controcazzi per fare il lavoro, economicamente sarebbe un suicidio.
  12. Dovevi dirgli di non aggiornare la centralina motore.
  13. L'auto ha svariate centraline. Di sicuro quella che gestisce il tetto apribile non è la stessa del motore, ma aggiornandone una potrebbero aggiornarle tutte, e a quel punto perderesti la mappa.
  14. Considerando che l'egr è solo sui diesel direi di no. E' una spia generica, l'unica è fare una diagnosi.
×
×
  • Create New...