Jump to content

cippy

Admin
  • Content count

    29,069
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    243

cippy last won the day on October 10

cippy had the most liked content!

Community Reputation

2,890 Top nelle risposte

6 Followers

About cippy

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 027
  • Provincia
    Monza
  • MINI
    Mini f56 Cooper S
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. cippy

    Termostato

    E' tutto normale. Accelerando arriva più aria e quindi la temperatura scende per un po', per poi assestarsi ai valori di prima. Le auto moderne girano ad alte temperature per una questione di rendimento. Domenica mi sono fatto quasi 200km di autostrada, e ogni tanto buttando l'occhio sulla temperatura era sempre fissa a 107 gradi. Se vuoi farlo fallo, ma spenderesti dei soldi per avere la stessa situazione di prima.
  2. cippy

    CERCHI R17 o R18 per f56 JCW?

    Per l'effetto suv l'unica è abbassare l'assetto.
  3. cippy

    Domanda da... circa 20.000 Euro!

    Il computer di bordo per le scadenze si basa sulla data di produzione, non su quella di immatricolazione. Per legge sul nuovo deve essere data una garanzia di 2 anni, anche se effettivamente potrebbero contestare che un'eventuale rottura sia stata causata dal mancato tagliando, quindi per incuria del proprietario e non per un difetto dipendente da loro.
  4. cippy

    Consigli acquisto MINI F54-F55-F56-F57

    Si, ma il diesel in città non riesce a rigenerare bene e sono più problemi per altri. Peraltro il diesel costa di più all'acquisto, quindi per raggiungere la differenza si devono fare un po' di km.
  5. cippy

    CERCHI R17 o R18 per f56 JCW?

    Come resa estetica meglio i 18. Se poi prendi gli oz omologati hai anche la possibilità di montare gomme diverse.
  6. cippy

    Minimo instabile.... tratti troppo brevi?

    La vedo dura visto che shell in italia non esiste più.
  7. cippy

    Consigli acquisto MINI F54-F55-F56-F57

    Vai in concessionaria e vedi che hanno da proporti con il tuo budget. Per l'uso che ne fai senza dubbio benzina.
  8. cippy

    Termostato

    O semplicemente è il motore che è progettato per girare a tali temperature. Anche le f girano su quelle temperature, come la gran parte dei motori moderni.
  9. Il vero problema dell'euro6 è che è stata pensata con il ciclo vecchio, quindo una delle cose meno veritiere al mondo. E' ovvio che cambiandolo in corsa con uno serio quei parametri non sarebbero potuti essere soddisfatti, da qui la necessità di una deroga.
  10. In ogni caso se le s continuano a produrle e le jcw no un motivo ci sarà. Perchè produrre jcw rest per qualche mese e poi formare la produzione? Che per la s l'adozione del filtro sia più semplice che su jcw? Che l'accoppiata euro6 e wltp abbia messo in crisi la jcw?
  11. cippy

    Problema cambio manuale

    Comunque bello come siccome anche un'altra lo fa per loro è normale anzichè approfondire. Può anche essere per carità, ma una spiegazione così lascia un po' perplessi.
  12. cippy

    Tubi siliconici jcw

    lights4speed
  13. Parere personale ma se ci fosse stato un danno che volevano nasconderti credo avrebbero aspettato a dirti che era arrivata e dopo la riparazione. Controlla le solite cose e non farti paranoie.
  14. Ma non sei andato a vederla quando è arrivata? E' la cosa base da fare.
  15. cippy

    Dubbio Cerchi..

    Se i cerchi hanno le stesse misure degli originali basta l'omologazione unece 124, altrimenti devono avere l'omologazione NAD, che deve essere fatta dal costruttore del cerchio. Siccome è una cosa solo italiana è quasi impossibile che gli enkei abbiano un'omologazione NAD, a meno che l'importatore italiano, ammesso che ce ne sia uno, non abbia deciso di farlo. Con un et45 e canale 7 sporgono un po' di più degli originali ma nulla di eccessivo. Le misure maggiorate al momento sono solo per jcw, per la cooper s no.
×