Jump to content
NOVITA' 2020

cippy

Admin
  • Content Count

    30,462
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    333

cippy last won the day on June 4

cippy had the most liked content!

Community Reputation

3,109 Top nelle risposte

About cippy

  • Rank
    Wikicippo
  • Birthday 05/28/1989

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 027
  • Provincia
    Monza
  • MINI
    Mini f56 Cooper S
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. cippy

    Colori R50-53

    Ho visto solo una mini soldi gold Qui c'è un elenco non aggiornato dei colori che ha usato mini
  2. cippy

    Colori R50-53

    Vado a memoria, all'epoca non avevo ancora la patente: giallo, silver, brg, chili red, nero, blu, pepper white, velvet red, non ricordo se l'azzurro era esclusivo solo per le s. Oltre ai colori checkered e park lane.
  3. In realtà adesso qualcosa si trova, devi sapere dove cercare però.
  4. Come forma dovrebbe essere identico, non sono però sicuro di quello che ci sia dentro.
  5. Non credo, la hanno appena rimessa in produzione. Magari arriverà dopo con una nuova veste estetica.
  6. Che lo abbiano fatto per una questione di emissioni per non rientrare nell'ecotassa?
  7. Ho guidato solo una volta la prima smart, ed ero troppo impegnato a cercare di cambiare ai giri giusti per capire l'assetto. Mai visto un cambio peggiore di quello.
  8. L'autonomia residua è già calcolata in base allo stile di guida degli ultimi km.
  9. Auguri cippy!!!!

    buon compleanno 🎂🎂🎂🎂🎂

    1. cippy

      cippy

      Grazie mille!!!!

  10. L'assetto della smart ha sorpreso anche me (ho una forfour ultima serie). In curva non è così pessimo come pensavo, di contro forse è un pelo troppo rigido per le buche delle nostre strade.
  11. Non credo lo toglieranno. Sulla f56/55, che sono considerate "utilitarie" può avere un senso toglierlo, ma sulle grandi credo sia un suicidio. E' vero che omologare un modello costa, ma credo che la richiesta ci sia.
  12. cippy

    consumo olio

    Non sono un meccanico ma in semplice appassionato a cui piace informarsi bene delle cose, e ti posso assicurare che nessun elaboratore che conosce bene le mini ti consiglierà mai di mettere un 10w60. Perchè se da un lato maschera il problema del consumo di olio con una sorta di effetto placebo (non è che non ne consuma più, semplicemente essendo più viscoso fa molta più fatica a trafilare), dall'altra sottopone altri organi del motore a stress maggiori, penso alla pompa dell'olio, e a rischi di scarsa lubrificazione, proprio perchè il motore non è stato progettato e dimensionato per un'olio così denso. E' vero che è un motore problematico, ma gli ingengeri che lo hanno progettato non sono dei pirla come molti pensano, e se hanno scelto questa gradazione è perchè hanno reputato che era la migliore per l'uso dell'auto, non è che hanno tirato di dadi. Poi per carità, se ti trovi bene con il 10w60 usalo pure, ma per la mia modesta esperienza è una scelta errata.
  13. Senza dubbio la mancanza del catalizzatore, se non è stata mappata, porta all'accensione della spia. Non so però se può arrivare al punto da mandare in protezione il motore. Secondo me il vero problema è il corpo farfallato o altro, non la sonda.
  14. Non fa nessun tappo, in quanto la maggior parte dell'aria passa oltre e non entra. Inoltre l'aria che entra deve anche uscire, e se non è studiata rischia di creare solo delle turbolenze interne. E non servendo ma essendo solo estetica è stata studiato proprio per creare il minor "danno" aerodinamico.
  15. cippy

    consumo olio

    Mettere un 10w60 fa più danni che altro, così oltre che il motore ti trovi a cambiare anche altro.
×
×
  • Create New...