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cippy

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  1. Hai provato a verificare se con un'altro strumento di misurazione da lo stesso problema? Il radiatore come è? Non vorrei che magari ci sia qualcosa al suo interno per cui il suo rendimento è limitato e quindi non riesce a smaltire il calore.
  2. cippy

    Omologazione nad

    No, basta che abbiano tutti i certificati di omologazione e l'ambito d'impiego.
  3. 2014 ha già l'n18 che è più affidabile, ma sono motori delicati che hanno bisogno di una buona manutenzione. C'è da controllare bene che abbia tagloiandi regolari e possibilmente sapere se consuma olio o no. A priori non si può sapere se arà problemi o meno. Se dovessi basarmi esclusivamente sui potenziali problemi la volumetrica sarebbe preferibile, ma si parla anche di 10 anni di differenza tra le 2.
  4. In bmw le candele sono previste ogni 2 tagliandi, quindi in termini di km circa ogni 50/55000.
  5. E' la serie dopo che ha problemi di consumo olio, questa no.
  6. Volumetrico, la turbo è arrivata a fine 2006, anche se per la cabrio hanno continuato a vendere il vecchio modello fino al 2009 se non ricordo male.
  7. Di base è un motore molto affidabile, ma è impossibile determinare se è buona o no. L'unica è controllare bene se ha perdite, consumi anomali di olio o fa rumori strani. Sull'euro 4 dipende da dove abiti se hanno preso dei provvedimenti per limitare la circolazione di tali modelli.
  8. In bmw usano lo shell rimarchiato in gradazione 0w30. Altrimenti basta usarne uno con specifiche longlife 04. Per le altre cose dipende dai km.
  9. Sul forum c'è qualche discussione a riguardo, altrimenti ti consiglio di guardare il sito lacuradellauto.
  10. cippy

    PASTICCHE EBC

    Io avevo le ds2500 e mi ero trovato bene. Avendole rodate bene non fischiavano neanche. Che poi in realtà non mi ero neanche accorto della maggiore potenza frenante, me ne sono accorto una volta rimesse le originali che al primo incrocio stavo andando dritto 😅
  11. Nel regolmento tecnico che ho trovato non viene indicato nulla, solo che l'impianto di lubrificazione deve essere mantenuti stock. Non so se questo indica anche olio originale oppure è libero. Diciamo però che le auto da corsa non sono propriamente un termine di paragone appropriato, avendo condizioni d'uso decisamente particolari.
  12. So che la jcw non ci stava, infatti andava tagliato il coperchio. Questa se la danno compatibile immagino non ci siano problemi. Come detto per smontarla basta togliere i 3 bulloni sul duomo, o se è possibile basta svitare la parte centrale tenendo in posizione le piastre sui duomi.
  13. Per le cornici dei fari si, per le posteriori armati di leve da carrozziere. La calandra è un po' più complicata e c'è il rischio di rompere la parte inferiore.
  14. Qualsiasi impianto frenante maggiorato, che sia l'originale jcw che uno aftermarket quasi sicuramente richiederà il camio dei cerchi, quindi tanto vale andare sul sicuro e mettere il jcw. Come dice leone per un discorso funzionale puoi provare a mettere delle pastiglie più performanti abbinate a tubi in treccia e olio buono e vedere se migliora e valutare se cambiare tutto o meno.
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