Jump to content

cippy

Admin
  • Content Count

    31,438
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    392

cippy last won the day on October 8

cippy had the most liked content!

Community Reputation

3,444 Top nelle risposte

About cippy

  • Rank
    Wikicippo
  • Birthday 05/28/1989

Profile Information

  • MINI
    Mini f56 Cooper S

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. N14 è un benzina quidi non centra nulla con il diesel. Il motore è un bmw-psa, ford non centra nulla. Di base è un motore affidabile, poi dipende sempre da come è stato tenuto.
  2. Per prima cosa proverei a fare un cambio olio dei freni con relativo spurgo per vedere se ci sono impurità nell'impianto. Se neanche questo risolve potrebbe essere la pompa freno.
  3. Con il nulla osta bmw puoi aggiungere a libretto solo le misure originali e con cerchi originali oppure omologati ece o nad. Non vorrei ricordare male, ma in quelle misure altri cerchi della famiglia oz sono omologati, quindi mi sorge il dubbio che in quella misura o non li fanno più compatibili per mini o quelli della foto hanno un'altra dimensione.
  4. In germania uno lo ha fatto, non so però se oltre a paraurti, griglia e probabilmente passaruota abbia dovuto cambiare altro.
  5. Peraltro una mappa veramente personalizzata come dici tu la fanno in pochi e di sicura te la fanno pagare molto di più di una standard, quindi a conti fatti spendi una cifra considerevole che non è detto ammortizzerai mai nel tempo. Sempre considerando che la più grande discriminante sul consumo dei moderni turbo è il piede del guidatore, e in seconda battuta le strade che si fanno. Questo è il paradosso del downsizing estermo. Si pensa meno cv = meno consumo, peccato che i pochi cv devono faticare molto di più per spostare lo stesso peso, quindi a conti fatto sotto
  6. Essendo un "suv" avranno voluto tenere la spalla più alta. Le misure delle gomme di solito sono tra le prime cose che controllano, non so però se guardano solo la misura o anche i codici.
  7. Occhio che albero motore e albero a camme sono 2 cose diverse. Se l'errore è sull'albero a camme il richiamo dell'albero motore non centra nulla.
  8. Ti conviene sentire qualche esperto di mini come gpgarage, prz performante o brs/fastgarage.
  9. Con una mappa fatta su misura si può giocare entro un certo limite. Di sicuro chi mappa difficilmente lo fa per i consumi.
  10. cippy

    Mini R56

    Non lo ho mai fatto, ma non credo sia così complicato. Su internet trovserai sicuramente dei tutorial. In ogni caso concordo con @minico007, è sicuramente un problema di alimentazione, ma senza un errore specifico come nel tuo caso l'unica è andare a tentativi. Peraltro, a meno che siano nuove, di solito le bobine si cambiano tutte, non sole una.
  11. cippy

    Mini R56

    Si trova sotto i sedili posteriori.
  12. cippy

    Mini R56

    Candele e bobine come sono? Gli iniettori sono stati controllati? Filtro benzina cambiato?
  13. Oz tutta la vita, anche solo per una questione di sporgenza e di mancanza della bombatura.
  14. Dal Garda a Franciacorta ci vorrà una mezzora, ci stà che fossero li per il festival.
  15. Per tedeschi e austriaci il Garda è una meta storica. Quest'estate ho visto anche tantissimi olandesi, molti di più rispetto agli anni passati. E' il periodo migliore. Io quando sono li l'auto la usiamo solo per andare al supermecato o qualche giretto attorno, poi sempre in giro a piedi o in bici.
×
×
  • Create New...