Vai al contenuto

bd1

Utente forum
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bd1

  1. bd1

    Poca tenuta r50 nonostante assetto

    La convergenza è ok...proverò a cambiare il piantone... speriamo sia questo
  2. bd1

    Poca tenuta r50 nonostante assetto

    Può incidere sulla sterzata questo??
  3. bd1

    Poca tenuta r50 nonostante assetto

    I problemi si presentano di più nei curvoni veloci , come se l'avantreno non appoggiasse bene , infatti lo sterzo sembra ammorbidirsi , specie in salita. Per quanto riguarda gli ammortizzatori so che dovrei cambiarli e lo farò appena possibile.
  4. bd1

    Poca tenuta r50 nonostante assetto

    Mi sembra strano... perché sulla r50 d c'è quello normale... lo sport è sulle Cooper... ho un po' di gioco sullo sterzo... potrebbe essere? Magari non è preciso ?? inoltre i silent Block rotti danno questi sintomi? Scusami per le troppe domande ma non riesco a capire il perché! :|
  5. bd1

    Poca tenuta r50 nonostante assetto

    Faceva lo stesso anche con i pezzi originali...grazie comunque...speriamo arrivi qualche altra risposta :)
  6. bd1

    Poca tenuta r50 nonostante assetto

    Le gomme sono Michelin Pilot sport ,.. il problema è che le mini con assetto stock (r50) hanno molta più stabilità, nonostante io abbia cambiato le molle.. ne ho provato più di una e sono diverse dalla mia , poi quando avevo l'assetto stock non ne parliamo proprio
  7. bd1

    Poca tenuta r50 nonostante assetto

    Salve a tutti... ho una r50 D ... blistein b4 - eibach - top mount nuovi - cerchi da 17 provando le altre r50 sento che sono mooolto più stabili della mia... sia a livello di guida , che di tenuta... ho provato a mettere molle ecc.. ma non ho risolto niente... la sento poco stabile.. non proprio piantata a terra come le altre , come se ballasse in curva e avesse poca presa all'antetiore... le gomme sono abbastanza buone quindi non sono loro il problema... ho un leggero gioco allo sterzo...potrebbe dipendere da questo?
  8. bd1

    centralina r50 55kw : dove intervenire

    salve a tutti... vorrei mettere su qualche cv alla mia one d... vorrei passare da 75 a 85 , max 90 cv... a quali regimi mi converrebbe alzare i parametri? so che alzando i bassi si rischia di bruciare la frizione... su quali devo intervenire?? qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito??? grazie :)
  9. bd1

    Eibach pro kit specifiche per r50

    Salve a tutti.. come da titolo vorrei sapere se le molle eibach pro kit sono tutte uguali per r50 ...r53 . Avevo sentito parlare di codici specifici per ogni modello. Io ho una r50 55kw... qualcuno potrebbe aiutarmi perché non ho trovato nessuna risposta su questo grazie
  10. bd1

    Assetto mini one D sballato

    Salve a tutti... Un mese fa sulla mia r50 D tolsi le molle della S perché perché pensando di migliorarla ho ottenuto l'effetto contrario... rimonto le molle originali con ammo nuovi blistein b4.. la macchina è più alta...se la confronto con la one di un mio amico (anche essa originale) , la mia è sia più alta e si tiene mooolto meno della sua che sembra anche molto più rigida!!! Montiamo entrambi i 17 Non riesco a spiegarmi questa cosa...cosa potrebbe essere?
  11. bd1

    Ammortizzatori FK stelo corto su r50

    Infatti ho chiesto e nessuno me ne ha parlato bene... Abbinerò le molle eibach sugli ammo originali.. o al massimo prendo i b4 della blistein...anche se le molle andrebbero su quelli a stelo corto...ma ad un prezzo economico non si trovano!
  12. bd1

    Ammortizzatori FK stelo corto su r50

    Salve a tutti...qualcuno ha mai provato questi ammortizzatori??la marca dicono che sia abbastanza discreta , inoltre il prezzo è molto accessibile.... Vorrei abbinargli le molle eibach pro.kit avro miglioramenti all'assetto? vorrei la macchina un po più rigida e più bassa.. grazieee
  13. Salve a tutti..ho cercato un bel po' ma non ho trovato niente che soddisfi a pieno le mie domande/dubbi.. vorrei montare sulla mia one (r50) l'assetto completo ( molle e ammortizzatori) della S ... Visto che ci sono differenze nella partizione dei pesi tra le due mini, montando l'assetto andrei a compromettere la sicurezza dell'auto o posso montare tranquillo? Premetto che anche avendo una 75cv ho il piede abbastanza pesante... E non vorrei che mi faccia qualche scherzetto !! un'ultima cosa.. Gli ammo della S ci montano senza problemi sulla One o devo fare qualche modifica? grazie a tutti !!!!!!!!!
  14. bd1

    Assetto mini Cooper S su one D

    Salve a tutti..ho cercato un bel po' ma non ho trovato niente che soddisfi a pieno le mie domande/dubbi.. vorrei montare sulla mia one (r50) l'assetto completo ( molle e ammortizzatori) della S ... Visto che ci sono differenze nella partizione dei pesi tra le due mini, montando l'assetto andrei a compromettere la sicurezza dell'auto o posso montare tranquillo? Premetto che anche avendo una 75cv ho il piede abbastanza pesante... E non vorrei che mi faccia qualche scherzetto !! un'ultima cosa.. Gli ammo della S ci montano senza problemi sulla One o devo fare qualche modifica? grazie a tutti !!!!!!!!!
  15. bd1

    Corpo farfallato mini One

    Salve a tutti...dovrei pulire il corpo farfallato della mia mini (1.4. 75cv) ma non riesco a capire dove si trova...ho trovato qualche guida ma solo sul 1.6 benzina... C'è qualcuno che l'ha già fatto o sa dove si trova di preciso?? Grazie!!!!! :)
  16. bd1

    Presentazione

    Ciao a tutti.. Sono biagio e ho una mini r50 utilissimi i vostri consigli.. Mi fa piacere essere uno di voi!
  17. bd1

    consumi.. meglio la 74 o la 88 cv?

    raga salve a tutti... lo so che ne avete parlato 100 volte di questo argomento ma non sono riuscito ad avere una risposta chiara... :nose: allora..io in settimana dovrei prendere una mini e sono indeciso tra la 1.4 75cv e quella 88... visto che uso tanto la macchina, non guardo molto le prestazioni , qualcuno mi sa dire tra le 2 quale consuma meno?? so che dipende dal piede di chi guida, ma piu o meno quanti km faccio con un litro ? grazie :post-8-1120393901:
×
×
  • Crea Nuovo...