Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cri411

Socio 2015
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Avere la valvola di default chiusa non è male però, specialmente la mattina, l accensione a freddo con il cold start e la valvola aperta fa un bel po di rumore!! Se senti il sound dello scarico dal vivo te ne innamori subito!!
  2. I cavalli in più diciamo che si notano, è circa un aumento del 10% quindi non saltano subito All occhio questi cavalli ma come ha detto Emilio cambia molto agli alti regimi. Per avere la valvola fissa aperta esistono due soluzioni, la prima è quella di aprire la valvola è dopo staccare il connettore della centralina che viene montata per la connessione bluetooth dello scarico, così facendo però non si chiude piu :-) , la seconda opzione è quella di cambiare il cablaggio per gestire al contrario la valvola
  3. Sì loro teoricamente ti lasciano la vettura ferma fino alla omologa del kit, io l avevo ritirata subito, ma tanto finiva in garage perché dovevo partire per lavoro. In ogni caso dipende dalla motorizzazione, vedrai che forse a Milano sono più veloci, oltretutto per la mia ci hanno messo 30 secondi il giorno dell omologazione, l officina il giorno dell appuntamento gli ha portato i documenti, ritirato il mio libretto, rilasciato uno provvisorio e via tutti a casa. Dopo circa 1 settimana mi è arrivato il libretto nuovo. Quello che ti consiglio di fare è che appena hai ritirato la macchina passa in assicurazione per farti aggiornare il contratto con i nuovi kw
  4. Io per la mia ho dovuto aspettare circa 4 settimane per l omologazione, dipende tutto dalla motorizzazione, qua da me hanno tempo biblici per qualsiasi cosa!
  5. un mio amico le ha montate sulla toyota gt86, le impressioni sue sono molto positive, spalla durissima e che tengono molto (solamente però una volta che si sono scaldate), lui le ha nella misura 225/40 r18. Sarei curioso di sapere se qualcuno le ha provate sulla mini, potrebbero essere un buon compromesso tra uso strada e qualche track day (parlo ovviamente nel mio caso che con l auto faccio circa 7-8000 km all anno e la uso più che altro per divertimento)
  6. le yokohama parada spec 2 le avete mai provate? rispetto alle michelin super sport come si classificano? so che che le parada hanno una spalla molto dura
  7. Cri411 ha risposto a Cri411 nella discussione Assetto
    Concordo con Emilio
  8. Cri411 ha commentato al immagine della galleria Cri411 in MINI degli utenti
  9. Cri411 ha risposto a Cri411 nella discussione Assetto
    Sicuramente un after market va più giù ma se poi tanto più di così non puoi scendere... comunque son gusti, a me non piace l auto esageratamente bassa e poi più abbassi e più irrigidisci con il ghiera e non è detto che sia positiva la cosa, magari dal punto di vista estetico lo può essere, dal punto di vista prestazionale dipende. Preferisco che risponda bene come assetto piuttosto che ultra bassa e inguidabile. Ho sempre cercato modifiche più prestazionali piuttosto che estetiche. Dal punto di vista tecnico dietro non deve essere troppo bassa rispetto all anteriore
  10. Cri411 ha risposto a Cri411 nella discussione Assetto
    io invece ne sono molto soddisfatto, ne ho provati tanti di ghiera su altre auto e devo dire che questo è veramente eccezionale, ben bilanciato. Come altezza per il mio uso è perfetta, anche perché più basso di così toccherei ovunque, davanti potrei scendere ancora ma poi diventa troppo basso, dietro invece è inutile scendere troppo perché poi è controproducente se non si abbassa anche davanti, la macchina deve avere circa 15 mm di differenza di altezza tra anteriore e posteriore altrimenti perde molto in trazione se regolata uguale come altezza tra anteriore e posteriore. Come altezza mi sembra che più o meno è uguale alla tua cippy, conta che io non ho ne distanziali ne cerchi con et inferiori
  11. Cri411 ha risposto a Cri411 nella discussione Assetto
    Altre foto dell assetto
  12. Cri411 ha commentato al immagine della galleria Cri411 in MINI degli utenti
  13. Cri411 ha risposto a Cri411 nella discussione Assetto
    Il kit aero jcw ad occhio sembra che la parte frontale sia più bassa e con i distanziali sembra in effetti che sia più bassa, è tutta una questione di effetto ottico. Più basso di così non posso andare, ho già toccato un paio di volte il muso ( non il paraurti ma una parcella in gomma che c'è davanti alle gomme anteriori)
  14. Cri411 ha risposto a Cri411 nella discussione Assetto
    Ho fatto due foto al volo, domani lavo e la macchina e faccio qualche altra foto più dettagliata. Ho controllato bene le ghiere, davanti ho ancora circa 1 cm di ghiera a scendere mentre dietro è regolato il più basso possibile. Più guido questa MINI e più me ne innamoro! !! Sono veramente soddisfatto di questo assetto, va veramente bene, non è estremo da pista ma allo stesso tempo non è troppo morbido, perfetto. Ora mi rimane di provarlo in pista, spero di riuscire il mese primissimo.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.