Vai al contenuto

byab

Utente forum
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Cooper D R56 - Cooper R56 88kw

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di byab

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Mi hanno detto che per la R56 normale non c'e' il filtro come sulla Cooper S
  2. byab

    Mini R56 non ne esco fuori - irregolare

    Ciao a tutti, Forse vendo la mia Mini non riesco a venirne fuori, ricapitolo brevemmente, la mia auto e' una Mini R56 2007 1.6 benzina 88kw 120cv, sempre tagliandata BMW, al minimo non e regolare e si accende la spia motore arancione, premetto che l'auto è tutta tagliandata olio filtro candele ecc., sonda lambda a monte sostituita, sensore Map sostituito, corpo farfallato pulito, il difetto rimane. Per chi avesse dei suggerimenti Allego i codici di errore riscontrati
  3. byab

    Mini R56 borbotta al minimo

    Sono andato questa mattina da un meccanico per sostituire la sonda lambda, però il meccanico non era convinto della sonda, ha fatto una diagnosi più approfondita, sembra che la mini giri grassa, dai codici di errore sembrerebbe che aspiri aria da qualche parte forse collettore, di fatto sembrerebbe che non ci sia il giusto rapporto benzina aria 14:1.Aspettiamo e vediamo. Come posso vi aggiorno.
  4. byab

    Mini R56 borbotta al minimo

    Scusa mi sono espresso male volevo dire esattamente questo.
  5. byab

    Mini R56 borbotta al minimo

    Questo invece è il prodotto utilizzato per pulire il catalizzatore
  6. byab

    Mini R56 borbotta al minimo

    Questi sono i codici di errore con spia motore acceso.
  7. byab

    Mini R56 borbotta al minimo

    La sonda a monte è quella che dice alla centralina quanta aria benzina deve mandare, non funzionando bene penso crei questa irregolarità. Comunque domani mattina vado per cambiare la sonda e vi saprò dire
  8. byab

    Mini R56 borbotta al minimo

    Ho utilizzato il sintoflon sono due flaconi uno pulisce e l'altro è tipo un detergente, procurati uno spruzzino a pressione. Per quanto riguarda la sonda a monte, facendo una diagnosi mi esce p2626 e p2114. La cosa strana di questo forum chemoltissimi hanno il problema del minimo irregolare ma nessuno da la soluzione al problema, non penso che si diano tutti rassegnati, secondo me il Forum serve proprio per dare una mano agli altri.
  9. byab

    Mini R56 borbotta al minimo

    Ho visto il video del robottino, la mini r56 16 (no Cooper s) non h la pompa ad alta pressione. Il mio è un minimo irregolare a freddo poi quando si scalda si regolarizza, comunque dal 21 agosto ho fatto questi lavori, pulizia catalizzatore con prodotto, ora sembra andare molto ma molto meglio, minimo irregolare in modo molto leggero ma sempre presente a freddo. Ora con diagnosi mi escono due errori p2414 e p2626. Uno sembrerebbe un difetto della sonda lambda a monte, domani farò la sostituzione della sonda e vediamo come va.
  10. byab

    Problema spia motore!!

    Devi fare l'adattamento dei vanos, alcune sistemi di diagnosi lo fanno, altrimenti devi portarla in BMW
  11. byab

    Mini R56 borbotta al minimo

    È accesa la solita spia gialla motore, per quanto riguarda la pompa alta pressione vista la spesa vorrei essere sicuro, ma in diagnosi dovrebbe segnalare il problema?
  12. La cosa strana è che su questo forum tutti lamentano il problema è poi nessuno da mai la soluzione di come ha risolto e se ha risolto.
  13. Ciao volevo sapere se hai risolto con il minimo irregolare e come. Grazie
  14. byab

    Mini R56 borbotta al minimo

    Buongiorno, premetto che è una settimana che leggo quotidianamente questo forum per capire il difetto della mia Mini R56 1.6 88kw, vi spiego meglio, ho acquistato una seconda Mini usata per mia moglie, l'altra è un diesel. Dunque prendo questa mini e vedo che il minimo è intorno ai 600/700 giri al minimo luce motore accesa, sembrerebbe che la spia si sia accesa per una non corretta carburazione, infatti si sente un odore dalla marmitta di, non so spiegare ma forse proprio di errata carburazione, quindi portata da un meccanico e qui inizia l'odissea, fatto un check il meccanico dice che dalla centralina non arriva la massa alla sonda lambda, quindi sostituzione della centralina, codifica e allineamento con le altre centraline, sostituzione sonda lambda a monte, nulla, sostituzione delle candele, sostituzione delle 4 bobine, pulizia del corpo farfallato, pulizia delle due valvole vanos, pulizia sensore massa aria, sostituzione filtro aria, risultato la mini al minimo borbotta ugualmente, secondo voi uno a questo punto cosa deve fare, pensare? Mi viene da pensare che sia qualche valvola, chiedo cortesemente il vostro aiuto, un grazie a tutti in anticipo a coloro che vorranno intervenire.
  15. Chiedo scusa a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...