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Evilmur

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    Mini r56 CooperD

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  1. Evilmur

    tergi si avviano soli dopo spegnimento

    r60 sd. quando mi fermo e spengo il quadro, se non sfilo immediatamente la chiave, dopo 2-3 secondo partono i tergicristalli da soli. e non si fermano più nemmeno aprendo il quadro ed agendo sulla leva. l'unica e mettere di nuovo in moto il motore. è già capitato a qualcuno? difetto veramente strano
  2. Evilmur

    bloccasterzo

    ciao, da qual che ho desunto smontando il mio, dovrebbe servire a bloccare permanentemente il bloccasterzo in caso di tentativo di forzatura. come lo hai estratto?
  3. Evilmur

    Intercooler R56 D

    sul mio d 1.6 PSA ho probabilmente l'intercooler forato.. ho visto che vendono intercooler maggiorati per cooper S a costi decisamente umani.. secondo voi può montare senza troppi sbattimenti? anche se mi sorge un dubbio, aumentando il volume dei condotti di aspirazione, non andrò incontro ad un maggiore tubo lag? oppure i benefici della maggiore dissipazione sono superiori agli svantaggi? qualcuno ha già fatto al modifica,avendo esperienze positive/negative?
  4. allora ragazzi, il problema era il tappo del radiatore.. quello giallo.. deve mantenere la pressione del circuito almeno ad un bar ed anche oltre.. si era starata la molla e quindi a circa 100 gradi che dovrebbero essere meno di 0.5 bar l'acqua schizzava via.....
  5. Evilmur

    r50 110cv e circuito raffreddamento

    allora, un amico ha un problema con la sua cooper r50 1.6 benzina. ha fatto fare guarnizione testata, pompa acqua a termostato nuovo. 1à e 2à velocità elettroventola funzionanti, controllati tramite attuazione obd. tramite lettura obd, arrivati a 100° di temperatura, dalla vaschetta di espansione liquido refrigerante (quella sotto il parabrezza) espelle acqua. lui è convinto (avallato dal meccanico non molto competente) che sia un problema elettrico, gli ho spiegato che la ventola attacca a 105 gradi, ma il meccanico sostiene che deve attaccare prima dei 100. ora stà circolando con il sensore temperatura scollegato e la ventola sempre attaccata. secondo viu, dove stà il problema? poi vorrei capire una cosa, come fà ad andare in pressione l'acqua e raggiungere i 115 (temperatura 2nd velocità) gradi senza bollire, se il coperchio della vaschetta di espansione non è ermetico? tramite vaschetta di espansione, il circuito non perde pressione?
  6. Evilmur

    problema tettuccio

    salve a tutti, ho un problema con il tettuccio elettrico. a volte non si chiude, ed appare l'errore nel display del contagiri..ad aprire non perde un colpo, ma a volte quanto si tenta di chiuderlo non da segni di vita. potrebbe essere un problema di lubrificazione? però se fosse l'attrito eccessivo almeno un accenno a partire dovrebbe darlo.. invece non si percepisce nulla.. ho pensato al relais che inceppa (ammesso che vi sia).. comunque per chiuderlo con la brugola, approfittando della plafoniera smontata, ho aperto la pulsantiera, ed ho verificato i contatti di gomma del pulsantino e sono ok.. il motorino lo escluderei, in quanto se fossero le spazzole oppure i contatti, dovrebbe inceppare anche in apertura.. comunque in ogni caso, esiste una procedura per lubrificare guide e cavi? oppure mi armo di grasso spray e vado ad intuito?
  7. ma intendi il muso della r56?
  8. Evilmur

    Eccomi con voi!

    Salve a tutti, sono Paolo, scrivo dalla calabria. Leggo spesso il forum, sono un commerciante di auto, ma da poco ho acquistato per me una cooper D del 2008! posterò subito qualche foto, perché essendo la mia prima mini, vorrei vostri pareri/consigli/suggerimenti per personalizzarla e godermela per come ho sempre desiderato!!
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