Vai al contenuto

Drake1793

Utente forum
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Drake1793

  1. Drake1793

    problemi motore

    @giorgiolb Senti il rumore della pompa o non senti nulla? Quanta benzina c'è nel serbatoio? Hai tirato il supporto filtro per cambiarlo? Se sei passato da uno stato in cui si metteva in moto ad uno in cui la macchina non si accende il problema è li. Controlla(non so come) che sia alimentata. In quella di mio fratello il tubo è andato in pressione solo quando si è accesa.
  2. @Corradt91 Orpo, mi spiace. Ma mangiava liquido? Dallo scarico, notavi fumosità anomale? Se con 14-15° ha quei problemi non oso pensare tra qualche mese!! Hai verificato pure ventole e temperature attraverso OBD?
  3. La sabbiolina forse era calcare, che tipo di problema avevi?
  4. Grazie del benvenuto. Purtroppo da quelli di Carly non ho avuto alcuna risposta. Mio fratello ha prenotato per Venerdì una visita in BMW, vedremo il responso.
  5. Io, in quella di mio fratello non trovando la vite di spurgo, ho banalmente inserito il liquido nella vaschetta e schiacciato i manicotti. Mi pare che così siano entrati sui 2.5/3 litri. Il restante a macchina accesa con il tappo del vaso d'espansionsione alternato aperto e chiuso ed il riscaldamento a manetta. Stai attento quando lo apri che ti viene su un geyser(normale altrimenti non ti direbbero di non farlo). Se come scritto sopra la vite di spurgo è in plastica, procurane una di riserva prima di incominciare il lavoro. Il ricambista oltre il liquido refrigerante Verde ci ha dato pure una boccetta della arexons di pulisci radiatori. Visto lo stato del liquido, io non l'ho usato( considerando poi il fatto che il liquido radiatore non puoi disperderlo liberamente nell'ambiente e quindi devi trovare anche qualcuno che lo smaltisca).
  6. Domani riprovo a rifare come mi hai detto tu e magari faccio pure il video. Mi sembrava di averci provato ed il risultato era che non era stato possibile fare la sostituzione, Boh. Riprovo domani. Magari c'è da cambiare qualche parametro nel dispositivo es velocità di collegamento o cose così? La batteria è sempre una 70 Ah AGM. Comprata apposta Varta per non aver fastidi. Quella originale era Varta by BMW. Li ho contattati attraverso il form(nessuna risposta) chat(in cui mi è stato dato un indirizzo email ) ed email.
  7. Buongiorno, Ho acquistato sia l'app che il dispositivo di collegamento OBD II Carly, con l'intento di installare e codificare una nuova batteria sulla vettura. Probabilmente sarà la mia inesperienza ma nel tentativo di codificare il tutto, l'applicazione smette di funzionare. Il telefono/telefoni utilizzati sono 2 iphone ed il dispositivo di collegamento è quello Wifi x apple della Carly. Non capisco inoltre il perchè sia sparito nella versione PRO la possibilità della chat instantanea, mentre in quella base no. Allego un video della procedura che faccio. Sperando di non aver fatto ulteriori danni, vi ringrazio. IMG_0819.mov
  8. Grazie mille e scusate se ho fatto un casino!!
  9. Drake1793

    Buongiorno a Tutti

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco, ho 24 anni e scrivo da Udine. Mio fratello circa 2 mesi fa ha acquistato una Mini Cooper S R57 con circa 112.000Km presso un concessionario della Ns. Regione. (scivo io perchè dei 2 sono quello che si "arrangia" di più con il reparto "Motore" Bene, mica tanto, da quando è arrivata a casa posso dire solo rogne, fortunatamente è stata fatta una garanzia di 1 anno che si spera coprirà eventuali interventi al motore(fantastico N14). Come prima cosa a prescindere da che cosa fosse stato fatto precedentemente sono stati sostituiti: -Olio motore + filtro (Liquimoly 5w40 4100) -Candele -Filtro aria e carburante -Pompa acqua con tutto il liquido -Cinghia, tendicinghia - Collettore in gomma che va dalla turbina alla scatola filtro/airbox (era criccato) Diciamo che è stato fatto un tagliando normale. Bene, dopo 500km si è riscontrato un consumo di olio di 250ml ed un rumore a freddo di cuscinetto reggispinta frizione( che grazie alla garanzia si spera (è incluso ma si sa come funziona) venga sostituito assieme alla frizione che di suo è dura ma stacca regolarmente). Più o meno allo stresso tempo la batteria ha incominciato a dare i primi segni di cedimento. Acquistata una nuova batteria Varta con le stesse caratteristiche di quella originale e dotati di modulo WiFi Carly con la App nella sua versione PRO, abbiamo provato a codificarla eeeeeeee bam, App che crasha nel momento in cui gli si chiede di ricodificare. Contattato la Carly Martedì ma ad ora sembrano spariti. la Chat online funziona solo a me che non ho la versione Pro, boh!! Ho fatto anche un video che se serve posterò. Al momento ci ritroviamo con una macchina mangiaolio, con batteria nuova ma che non riusciamo a codificare. Grazie per lo sfogo e vi auguro una buona giornata!!
×
×
  • Crea Nuovo...