Vai al contenuto

immolita

Utente forum
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su immolita

  • Compleanno 25/09/1988

Profile Information

  • MINI
    Mini One 1.4 Benzina 70 Kw/95 CV anno 2008

Visite recenti

371 visite nel profilo

Obiettivi di immolita

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Ok. Ti ringrazio per il prezioso consiglio! Farò come mi hai detto. Inoltre, provo a rubarti un altro paio di opinioni, se posso Riguardo la marca dell'olio: ho scartato il Castrol (che sino a qualche anno fa era raccomandato dalla casa costruttrice) in quanto, leggendo tra le varie sezioni, molti di voi non ne parlano bene: come dicevo all'inizio della discussione, sono indecisa tra un Bardahl ( guardavo il 5w40 Technos C60) o un Motul (8100 X-clean gen2 5w40). Mi consiglieresti uno tra questi due oppure un altro che non avevo considerato? Riguardo il filtro: cambia molto tra un Mahole Original e un Bosh? E ripeto la domanda: mi consiglieresti uno tra questi due oppure un altro che non avevo considerato? Un caro saluto e grazie mille ancora in anticipo (anche se deciderai di non rispondere )!!
  2. Ciao @cippy, innanzitutto ti ringrazio per aver accolto la mia richiesta di aiuto, sono lusingata! Forse mi sono espressa male: lui intendeva che per le auto con chilometraggi elevati è più opportuno l'impiego di un olio caratterizzato da maggiore viscosità (il 10w40 che dicevo prima) piuttosto che un olio meno viscoso (il 5w40 su cui ero orientata io). In sostanza, meccanico a parte (quasi quasi mi cimento io nel cambio dell'olio, almeno dormo tranquilla ), mi oriento sul 5w40 o sul 10w40 per la mia mini con 210k Km? Grazie ancora per il tuo tempo!
  3. Grazie mille Ha qualche Kilometrino di troppo ma spero che non mi abbandoni. D'altronde mi sono iscritta al forum proprio nella speranza di scovare, spulciando tra le varie discussioni, qualche consiglio sulla manutenzione ordinaria ed extraordinaria!
  4. Ciao @wwleone! Ti ringrazio per il benvenuto Ho una MINI ONE 1.4 benzina 95CV del 2008... Sicuramente non il massimo, ma la adoro
  5. Ciao ragazziiii!! Premetto di aver fatto una estenuante ricerca all'interno del forum senza aver trovato alcun riferimento specifico al mio problema (spero vogliate scusarmi se magari le info che cercavo erano presenti in qualche sezione che non sono riuscita ad individuare: se cosi spero possiate postarmi il link). Vi enuncio il mio dilemma. Posseggo una MINI ONE 1.4 benzina 70KW del 2008 con 210k fino a qualche mese fa perfettamente funzionante (non bruciava olio). Qualche giorno fa malauguratamente, dopo aver controllato olio (l avevo fatto un mesetto prima l'ultima volta) mi accorgo che il livello è al di sotto del valore minimo. Decido di rabboccare con 1L di Tamoil 5w40 comprato al volo perché in preda all'ansia e di programmare un cambio olio dal meccanico. Temo che con il precedente tagliando (a 205k Km) abbiano messo olio di scarsa qualità quindi questa volta, dopo aver sostituito il meccanico, voglio procedere io stessa all'acquisto, incrociando le dita che non si presenti lo stesso problema Riguardo l'olio da acquistare, il libretto di uso e manutenzione prescrive di impiegare degli oli con queste specifiche: - BMW Lonlife-01, BMW Longlife-01 FE oppure BMW Longlife-04 A questo punto io ero orientata ad acquistare un 5w40 (ad esempio un Bardahl 5w40 Technos C60 o un Motul 8100 X-clean gen2 5w40 che soddisfano entrambi le specifiche BMW Lonlife-04 ). Tuttavia, ascoltando il parere d meccanico, sono andata un po' in confusione. Lui infatti ritiene che essendo una macchina con molti Km non sarebbe più ottimale l'impiego di oli 5w40, ma che si debba impiegare un olio 10w40 perché meno fluido. Cosa ne pensate? è vero? Io, purtroppo, non essendo un'esperta sono andata nel panico e sono corsa qui ad IMPLORARE AIUTO appellandomi alla vostra, certamente maggiore della mia, competenza in materia! Inoltre c'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema? Cosa mi consigliate di fare? Sono disperata!! Grazie mille a chiunque prenderà in carico la mia richiesta di aiuto
  6. immolita

    MINI AMOUR TOUJOUR

    Un saluto a tuttiiii!
×
×
  • Crea Nuovo...