Vai al contenuto

flacogta

Utente forum
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Cooper S cabrio 2016

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di flacogta

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Year In
  • Reacting Well Rare
  • Collaborator Rare
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

3

Reputazione Forum

  1. flacogta

    Scatola fusibili Mini F54

    Buongiorno, vorrei attaccare la dash cam a un fusibile che permetta la registrazione anche ad auto spenta e chiusa (registrazione durante l'auto parcheggiata). Potete indicarmi a quale fusibile agganciarmi? Grazie in anticipo!
  2. flacogta

    F56/57 sound e scoppiettii

    Secondo voi, un filtro sportivo a pannello al posto dell'originale, potrebbe fare qualcosina in termini di sound o sono soldi buttati? Grazie!
  3. flacogta

    F56/57 sound e scoppiettii

    Aggiornamento finale: ho fatto montare il centrale. Lato downpipe nessun problema, arriva con il manicotto ed entra perfettamente, mentre lato terminale non è entrato e l'hanno dovuto saldare (non so le misure, scusate!). A prescindere dal montaggio, devo dire la verità che mi aspettavo qualcosina in più in termini di suono: non è più completamente muta come prima, ma pensavo fosse un po' più cupo e presente. Migliorano invece i borbottii, che diventano leggeri scoppiettii. Comunque un leggero miglioramento c'è stato per poco meno di 200€.
  4. flacogta

    F56/57 sound e scoppiettii

    Ah ottimo, beh, felice di averlo incontrato! Comunque proseguo seguendo i vostri consigli: è arrivato il centrale della Ragazzon acquistato sul sito di BRS Motorsport. Devo solo farlo montare.
  5. flacogta

    F56/57 sound e scoppiettii

    Eccomi qui, vi lascio l'ottimo feedback sul lavoro di retrofit effettuato da Sandro Di Retrofit Labo di Ronciglione (VT). Se qualcuno di zona fosse interessato anche a qualsiasi altra modifica di retrofit può mettersi in contatto con lui attraverso i canali social.
  6. flacogta

    F56/57 sound e scoppiettii

    Ciao a tutti! Aggiornamento in merito: Raaro pare temporaneamente chiuso. Nel frattempo ho trovato a Viterbo l'officina Retrofit Labo che fa il lavoro d'installazione con ghiera originale MINI, cablaggio e codifica per €180. Sabato ci andrò e vi farò sapere!
  7. flacogta

    F56/57 sound e scoppiettii

    Sentirò loro, grazie ancora per l'aiuto ed i consigli!
  8. flacogta

    F56/57 sound e scoppiettii

    Purtroppo me ne sono accorto subito dopo aver inserito il post. Ho seguito i passaggi ma ho paura di non essere in grado, non sono molto pratico con la parte elettrica. Se lo chiedessi in BMW, quanto mi potrebbero chiedere? Grazie!
  9. flacogta

    F56/57 sound e scoppiettii

    Grazie a tutti voi per le risposte esaustive! Il "driving mode" come si installa? Vado in BMW al prossimo tagliando e chiedo di inserirlo? E se così fosse, avete un'idea del costo, anche vago? Vi ringrazio nuovamente per i preziosi consigli!
  10. flacogta

    F56/57 sound e scoppiettii

    Ciao a tutti! Posseggo una Cooper S cabrio del 2016 (F57) con scarico originale e non ho il driving mode, non posso quindi scegliere tra sport o normal. Il mio obiettivo è quello di migliorare il sound e riuscire a sentire i famosi scoppiettii che nella mia a mala pena si sentono (sono soltanto dei rari borbottii). Secondo voi raggiungerei l'obiettivo sostituendo soltanto il terminale finale? E' sufficiente il primo con barilotto o vado direttamente sul secondo dritto (a prescindere dall'omologazione)? Grazie a tutti in anticipo!
  11. flacogta

    New entry!

    Ciao a tutti! Mi chiamo Flavio e sono da poche settimane un possessore di una F57 cabrio S. Grazie per poter far parte di Mega Mini Forum!
×
×
  • Crea Nuovo...