AlexSic85 Posted April 6, 2017 Report Share Posted April 6, 2017 Buongiorno a Tutti, oggi sono uscito a pranzo fuori e ho visto passare un ragazzo con una F56 S , sentivo il sound dello scarico e faceva un sound pazzesco... oddio, niente da frantumare i vetri ma veramente bello.. si sentiva persino prima che girasse nell'isolato.. (pensavo fosse una moto ) caso vuole che girando nella via ho trovato la macchina parcheggiata e mi sono messo a guardare i finalini che erano Remus... ma fa davvero tutto sto casino il Remus ? Aveva la valvola perchè ho guardato dentro lo scarico e l'ho notata , quindi era sicuramente aperto.. ma quanto costa questo simpatico aggeggino? Che differenza di sound e di prezzo c'è tra questo e il JCW? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted April 6, 2017 Report Share Posted April 6, 2017 Con valvola aperta è uno scarico libero. Sarebbe stato bello capire se era il v1 o il v2, ma se hai visto la valvola propendo più per il v2. Come prezzi costa meno del jcw, anche se dipende molta da che finalini prendi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexSic85 Posted April 6, 2017 Author Report Share Posted April 6, 2017 Quì sul sito scarico e finalini da 840 € https://www.remus.eu/remus-cat-back-system-consisting-of-1-front-silencer-replacement-tube-1-connection-tube-and-sport-exhaust-centered-with-integrated-valve-and-remote-control-without-tail-pipes-and-eec-homologation-pipe-o-70-mm-10630.html Montato secondo voi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted April 6, 2017 Report Share Posted April 6, 2017 In USA montano quasi esclusivamente questo scarico REMUS con la valvola, il JCW PRO è poco appetibile (ma non so di sicuro il perché, forse x il costo maggiore ?) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted April 6, 2017 Report Share Posted April 6, 2017 REMUS cat-back-system consisting of 1 front silencer replacement tube, 1 connection tube and sport exhaust centered with integrated valve and optional sound controller (without tail pipes), with EC homologation, pipe Ø 70 mm€ 813,60 IVA incl. più spedizione + REMUS Sound Controller, without EEC homologation€ 456,00 IVA incl. più spedizione +TERMINALINI (FINALINI) DA MONTARE Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexSic85 Posted April 6, 2017 Author Report Share Posted April 6, 2017 Ma senza sound controller vuol dire solo valvola chiusa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlPunitore Posted April 6, 2017 Report Share Posted April 6, 2017 14 minuti fa, AlexSic85 dice: Ma senza sound controller vuol dire solo valvola chiusa? Mi sa che vuol dire con valvola che si apre in automatico e non gestibile a piacere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted April 6, 2017 Report Share Posted April 6, 2017 57 minuti fa, AlexSic85 dice: Ma senza sound controller vuol dire solo valvola chiusa? Penso o chiusa o aperta, non puoi scegliere quando vuoi tu. Quello è il sito remus, su internet si trova anche a meno. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexSic85 Posted April 7, 2017 Author Report Share Posted April 7, 2017 Grazie per le info ! Comunque gran bel pezzo di scarico ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcusfva Posted April 21, 2017 Report Share Posted April 21, 2017 Sulla JCW avevo in mente di cambiare solo il downpipe, ma mi sa che farò anche catback. Ho visto che ci sono alcune alternative classiche senza valvola tipo Milltek o Scorpion ma a parità di prezzo vado sul sicuro con Remus. lo prenderei senza controllo elettronico della valvola tanto la terrei sempre aperta come faccio sull'altra mia auto su cui monto sempre catback Remus. compro sempre in Germania su dein-sportauspuff. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicominicooper Posted April 21, 2017 Report Share Posted April 21, 2017 se non siete interessati alla valvola, quello milltek merita davvero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted April 21, 2017 Report Share Posted April 21, 2017 3 minuti fa, nicominicooper dice: se non siete interessati alla valvola, quello milltek merita davvero! Secondo me spendere soldi (tanti) per 1 scarico senza valvola non ha senso su questo tipo di auto: S e JCW (IMHO). Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted April 21, 2017 Report Share Posted April 21, 2017 31 minuti fa, wwleone dice: Secondo me spendere soldi (tanti) per 1 scarico senza valvola non ha senso su questo tipo di auto: S e JCW (IMHO). Dipende dalla cifra. Ovvio che acquistarne uno predisposto senza valvola non vale la candela, ma prenderne uno non predisposto costa sicuramente meno. Uno con valvola a meno di 1.000€ ritengo sia impossibile trovarlo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcusfva Posted May 8, 2017 Report Share Posted May 8, 2017 Al momento rinuncio all'idea dello scarico Remus e andrò sul downpipe HJS con cui ho già avuto ottime esperienze senza avere problemi con la CEL. Al massimo l'economica soluzione del centrale BRS potrebbe essere soddisfacente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carmine15 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Ragazzi buonasera volevo sapere se con il centrale brs si riesce a passare la revisione? Sono davvero intenzionato a montarlo però questa è l'unica cosa che mi frena grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 7 minuti fa, Carmine15 dice: Ragazzi buonasera volevo sapere se con il centrale brs si riesce a passare la revisione? Sono davvero intenzionato a montarlo però questa è l'unica cosa che mi frena grazie Non penso ti possano fare storie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carmine15 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 3 minuti fa, cippy dice: Non penso ti possano fare storie. Ok grazie mille. Tu lhai montato? Volevo sapere se il sound cambia di parecchio ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 1 ora fa, Carmine15 dice: Ok grazie mille. Tu lhai montato? Volevo sapere se il sound cambia di parecchio ? Grazie Ha fatto pure 1 video, fai 1 ricerca sul forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted May 10, 2017 Report Share Posted May 10, 2017 16 ore fa, Carmine15 dice: Ok grazie mille. Tu lhai montato? Volevo sapere se il sound cambia di parecchio ? Grazie Si. Cambia, ma a mio avviso non è eccessivo. Andando tranquilli è sopportabilissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted May 10, 2017 Report Share Posted May 10, 2017 2 minuti fa, cippy dice: Si. Cambia, ma a mio avviso non è eccessivo. Andando tranquilli è sopportabilissimo. Forse prox settimana anch'io nella JCW ci siamo quasi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexSic85 Posted May 10, 2017 Author Report Share Posted May 10, 2017 Domanda, ma con scarico Stock su Cooper S e solo centrale BRS il miglioramento si sente in termini di sound? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted May 10, 2017 Report Share Posted May 10, 2017 22 minuti fa, AlexSic85 dice: Domanda, ma con scarico Stock su Cooper S e solo centrale BRS il miglioramento si sente in termini di sound? Qualcosa migliorerà sicuro, ma non so se qualcuno lo abbia fatto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcusfva Posted May 10, 2017 Report Share Posted May 10, 2017 Se il tubo di BRS (che credo prodotto da Powermotive, visto che gli fanno la maggior parte degli scarichi che vendono) è da 70mm, sulla Cooper S andrà montato anche un riduttore a meno che non abbia già il tubo pronto da 60mm per questa versione. Scrivono montaggio plug'n'play, ma relativo perché il centrale stock va comunque tagliato. In ogni caso è sicuramente poca spesa buona resa. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted May 10, 2017 Report Share Posted May 10, 2017 1 ora fa, cippy dice: Qualcosa migliorerà sicuro, ma non so se qualcuno lo abbia fatto. Il video della BRSmotorsport @Manic Italy è con lo scarico della S Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted May 10, 2017 Report Share Posted May 10, 2017 54 minuti fa, marcusfva dice: Se il tubo di BRS (che credo prodotto da Powermotive, visto che gli fanno la maggior parte degli scarichi che vendono) è da 70mm, sulla Cooper S andrà montato anche un riduttore a meno che non abbia già il tubo pronto da 60mm per questa versione. Scrivono montaggio plug'n'play, ma relativo perché il centrale stock va comunque tagliato. In ogni caso è sicuramente poca spesa buona resa. Cfmo: prodotto da Powemotive (anche il mio), con montaggio a breve Link to comment Share on other sites More sharing options...
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