Tutti i contenuti di enry2608
-
Colore interni pelle/tessuto R53
Grazie Matteo, gentilissimo ti mando il telaio in PM
-
Tesseramento 2025
Grazie mille per il chiarimento!
-
Colore interni pelle/tessuto R53
Ciao a tutti, provo a chiedervi una mano per un dubbio che proprio non sono riuscito a risolvere guardando ovunque sul web. La MINI (R53 restyling del 2005) che ho acquistato da qualche mese, ha il sedile lato passeggero molto rovinato sulla spallina laterale in pelle e sulla parte in tessuto della seduta. Parlando con diversi tappezzieri mi hanno suggerito di trovare dei sedili usati da sostituire piuttosto che rifare la tappezzeria, in quanto i costi sarebbero ben più elevati. Mi sono messo all'opera e guardando su eBay ho trovato ed acquistato dei sedili che dalle foto e dal codice ricambio che avevo trovato, sarebbero dovuti essere esattamente uguali. In realtà una volta ricevuti e messi vicini i colori della parte in tessuto sembrano diversi (il mio tendente al blu molto scuro, quello che ho acquistato invece nero). I codici del ricambio descrivono sempre il sedile sportivo pelle/tessuto come "satellite-panther black", ma a me resta il dubbio che si tratti di un blu o qualcosa di simile che però non sono riuscito ad identificare. Qualcuno sa aiutarmi? Queste le foto del mio sedile e di quello che acquistato su eBay.
-
Tesseramento 2025
Ciao ragazzi, vorrei tesserarmi al club ma ho qualche dubbio per i quali vi chiedo qualche info. Vorrei fare la tessera plus perché la mia MINI compirà 20 anni a ottobre e vorrei fare la pratica CRS. Le domande sono: 1) considerando che fino ad ottobre non potrò fare la pratica e che l'iscrizione é valida fino al 31/12, mi conviene rimandare direttamente al prossimo anno? Non è possibile anticipare la pratica se la vettura non ha ancora compiuto i 20 anni giusto? 2) oltre al tesseramento plus, ci sono altri costi per la pratica CRS? 3) il club supporta nella compilazione dei moduli e delle foto da produrre per sottomettere la pratica? Scusate se le domande possono sembrare banali, ma è la prima volta che mi affaccio al mondo dell over 20 anni ed è tutto un po' nuovo.
-
Torno in MINI dopo 16 anni..
Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, ho 35 anni e vivo a Verona, e come scritto nel titolo, torno a bordo di una MINI dopo 16 anni! Nel 2009 una MINI Cooper D fu la mia prima (vera) auto, dopo il solito annetto di pratica con la macchina di famiglia. Già all'epoca fu amore a prima guida, non tanto per il suo onestissimo motore (di origine PSA se non ricordo male) ma per la sua stupenda guidabilità e dinamica al volante. Insomma, a distanza di oltre 16 anni e da neopapà, ho deciso di tornare indietro nel tempo e regalarmi una bellissima MINI Cooper S R53 restyling, l'oggetto del desiderio di quando guidavo la Cooper D ma che ovviamente, fresco di patente, mi fu proibito. Dopo un pò di ricerche e tanti consigli, ho trovato una vettura in buone condizioni di carrozzeria e discreta nella meccanica, presa ad un prezzo molto interessante. Chiaramente sono stati necessari un pò di lavoretti per rinfrescarla e renderla affidabile (diciamo un mega tagliando completo), ma mi sono affidato ad un'officina specializzata in MINI Cooper molto conosciuta anche qui sul forum da quello che ho visto (zona Castelnuovo del Garda..). Il risultato per il momento è esattamente quello che speravo, affidabile e divertente, oltre che esattamente come la volevo da ragazzino. In programma per il momento non ci sono grandi lavori, non sono interessato a prestazioni da brivido, vorrei godermela un pò e magari condividere qualche uscita in compagnia tra le strade di collina e montagna qui intorno. Unici lavoretti ancora work in progress sono: - cerchi e pneumatici (ordinati ed in attesa di essere montati), per darle un look un pò piu aggressivo ma senza esasperare le misure (sono rimasto su un 16" ma a raggi e nero lucido). - sostituzione del rivestimento sedile guidatore, la pelle negli anni ha sofferto parecchio perciò ho trovato dei rivestimenti originali che devo far montare in tappezzeria (ed anzi chiederò sul forum qualche consiglio per la verniciatura). Posterò foto appena finita, per il momento questa è la piccola cattiva 🙂