Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Colore interni pelle/tessuto R53

Featured Replies

Ciao a tutti, provo a chiedervi una mano per un dubbio che proprio non sono riuscito a risolvere guardando ovunque sul web. La MINI (R53 restyling del 2005) che ho acquistato da qualche mese, ha il sedile lato passeggero molto rovinato sulla spallina laterale in pelle e sulla parte in tessuto della seduta. Parlando con diversi tappezzieri mi hanno suggerito di trovare dei sedili usati da sostituire piuttosto che rifare la tappezzeria, in quanto i costi sarebbero ben più elevati. 

Mi sono messo all'opera e guardando su eBay ho trovato ed acquistato dei sedili che dalle foto e dal codice ricambio che avevo trovato, sarebbero dovuti essere esattamente uguali. In realtà una volta ricevuti e messi vicini i colori della parte in tessuto sembrano diversi (il mio tendente al blu molto scuro, quello che ho acquistato invece nero). I codici del ricambio descrivono sempre il sedile sportivo pelle/tessuto come "satellite-panther black", ma a me resta il dubbio che si tratti di un blu o qualcosa di simile che però non sono riuscito ad identificare. Qualcuno sa aiutarmi? Queste le foto del mio sedile e di quello che acquistato su eBay.

IMG_20250311_201216.jpg

IMG_20250311_201148.jpg

Screenshot_2025-05-05-23-20-22-982-edit_com.ebay.mobile.jpg

Screenshot_2025-05-05-23-20-42-498-edit_com.ebay.mobile.jpg

scrivimi in provato il telaio della tua MINI che faccio un controllo.

A memoria quella fantasia esisteva solo nera, nel we vedo di spulciare i cataloghi del periodo e vedo se si trova qualcosa.

Potrebbe essere che nel tempo chi l'ha avuta prima di te li abbia puliti con qualche prodotto aggressivo e si siano sbiaditi leggermente.

• 2 weeks later...
  • Author

Grazie Matteo, gentilissimo ti mando il telaio in PM

da telaio i tuoi interni sono molette/panther-schwarz

codice seduta 52107130098

codice schienale guida 52107136391

codice schienale passeggero 52107136392

devono essere neri, probabilmente chi l'ha avuta prima ha fatto dei lavaggi che han fatto perdere colore e son diventati bluastri.

Purtroppo non ho a portata di mano i cataloghi, la prima volta che passo in box controllo ma a memoria di sedili blu non ne esistevano se non quelli in pelle.

• 2 weeks later...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.