-
Alla fine è arR53ivata!
Sì, so che è vietato ritoccarle, so che in genere andrebbe fatta la reimmatricolazione per sostituirle, mi devo informare se esiste la sostituzione. Vi mando una foto per farvi vedere lo stato della cosa. In pratica si è screpolata la parte bianca del fondo ed un po' le fasce azzurre laterali dove ci sono sigla stato e provincia prima immatricolazione (credo)
-
Alla fine è arR53ivata!
Sì, la lascerò originale, almeno per ora, sto pensando anche di rimettere il terminale originale (che mi ha dato con l'auto) perché ho visto l'accrocco fatto dal precedente proprietario e non è che mi piaccia tanto. Poi next step è la pratica ASI. Oggi l'ha vista e provata anche il meccanico, verdetto positivo, piccole cose da fare ed un po' do routine. Questo weekend prima uscita, una sciacquatina, foto per l'ASI, vi aggiornerò 😉 Poi devo capire se si può recuperare la targa posteriore che è un po' screpolata, e come collegare il cell per le chiamate (ho visto un video dove c'è un pulsante nel bracciolo, ma io non ho il bracciolo, sul manuale spiega i tasti ma non il funzionamento)
-
Alla fine è arR53ivata!
Fine 2006
-
Alla fine è arR53ivata!
Cronopack e volante 3 razze erano due cose che piacevano anche a me e fortunatamente, anche se sono cose principalmente estetiche e strumentali, ci sono nell'esemplare che ho preso. Ringrazio ovviamente tutti per i suggerimenti e le indicazioni fornitemi nei mesi scorsi.
-
Alla fine è arR53ivata!
Dopo mesi di ricerche infinite, tormenti nel 3d dei consigli per gli acquisti, potenziali obiettivi venduti in men che non si dica, sono arrivato al capolinea e mi sono deciso. L'ho presa! La storia della mia R53 inizia da qui. Settimana prossima passerà al vaglio di un meccanico esperto e avrò il verdetto. In attesa di qualche foto migliore inizio a mostrarvela così:
-
Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53
Ciao ragazzi, forse sono arrivato al capolinea (o ai blocchi di partenza)! Oggi sono andato a vederne un'altra (le altre avevano sempre qualcosa che non mi convinceva, lo so, sono troppo selettivo, però non ho neanche fretta di trovare la soluzione che più mi tranquillizza. C'è comunque da dire che quelle che avevo selezionato sono state tutte vendute, quindi qualcosa di buono ci avevo visto), è relativamente vicina, ha 145mila km, ben tenuta esteticamente, va veramente una bomba, crono pack e volante che mi aggradano di più, non ho sentito niente di strano, volante forse un po' troppo rigido da ferma ma in genere erano un po' tutte così, unica cosa penso che dovrò fare a breve la frizione che era anch'essa un po' dura, il proprietario mi sistemerebbe a sue spese il cielo e mi fa la revisione prima dell'eventuale vendita. Unico dubbio che ho è il parabrezza che era senza il codice nel riquadro, normale? Questa volta sarà: QUELLA BUONA? Vuole 9 bocconcini, al massimo riesco a toglierci un 500€, io su 2 piedi gli offrirei 8000. Pareri?
-
Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53
Ciao ragazzi, qualche aggiornamento. Con la MINI di Campomarino non mi sono convinto, era disposto a scendere a 9200€ per la questione cofano, frizione ed altri difettucci estetici, cerchi etc. Non so se riuscirei. Mi ha detto che lo ha contattato un altro, se dovesse restare la soluzione ottimale vedrò se non l'ha venduta e gli offrirei intono agli 8000€. Nel frattempo ho contattato altri che mi sembravano ok ma vi rispiarmio i nulla di fatto (anche sopra i 10mila) Ora, semplicemente per vicinanza, aspetto qualche altra foto e credo che andrò a vedere QUESTA e magari le cose da fare spero non siano eccessive (già mi ha detto che va montata la maniglia interna guidatore, le casse anteriori non funzionano, i cerchi e la presa d'aria credo siano verniciati, monta filtro aria sportivo e barra stabilizzatrice), però ha parecchi km. Poi questa di PIANORO mi ha inviato altre FOTO ,ha dei difettucci estetici, le verniciature, mi ha detto che è ok di meccanica e il vecchio proprietario ci ha fatto parecchi lavori (di cui mi ha inviato le foto), lui ha fatto manutenzioni ordinarie, dice che ha la modifica "one ball" allo scarico (dicendo che è comunque ok per le revisioni), in compenso ha già CRS. Infine un'altra che valuterei, che ho notato da poco è QUESTA Ultimissima, nel frattempo ho trovato un meccanico vecchia conoscenza di mio padre a cui potrei affidarmi successivamente, ancora non sono riuscito a parlargli per la fase pre-acquisto però (in pratica mi ha fatto capire che vederle di persona pure lui è impossibile). Grazie sempre dei vostri pareri.
-
Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53
Buongiorno, oggi sono andato a vedere questa, ho aggiunto delle foto che ho fatto io al link che trovate al post citato (a rivederle mi dico sempre che ne faccio poche). Il proprietario è un ragazzo giovane (auto presa neopatentato 4 anni fa fino ad oggi), terzo proprietario, a suo dire sempre maniacale/appassionato e che si toglie per poco utilizzo. A guidarla non mi ha dato brutte sensazioni, forse la frizione un po' dura (rispetto alle altre viste) quindi probabilmente da mettere in conto a breve, piccoli difetti estetici come cerchi graffiati, cromatura specchietto, alcuni punti delle plastiche dietro un po' opache (ma sono cose normali penso), più significativi sono dei punti di vernice saltata sul cofano (non si notavano nelle sue foto), lui dice che è il trasparente saltato (il carroziere gli ha chiesto circa 200€), ma io vedevo proprio uno scalino tra vernice e fondo (zoomando la mia foto si nota di più), sedile passeggere con 2 o 3 buchini (forse sigarette di ex proprietari). Mi ha fatto segnalato il radiatore cambiato dal precedente proprietario, e gli angoli posteriori fatti da lui (ma non mi è stato ben chiaro cosa abbia fatto). A mio parere quello che cerca non ci vale, aspetterei di valutare qualche altra soluzione prima di proporre un'offerta se dovesse risultare la meno peggio, voi che ne dite?
-
Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53
Buongiorno e buon weekend, spero di condividervi un giorno qualche foto della mia MINI in giro ma per oggi posso solo condividervi qualche annuncio di subito, per varie fasce di prezzo, dato che ci sono molti venditori diversi da autoscout. ALVITO è base base base, ma è un rivenditore (e non troppo lontana), ho qualche dubbio sull'effetto sulle plastiche cruscotto e sugli archi interno porta (forse solo il passaggio di un panno umido) UDINE a me sembra una rest anche se sta scritto male in descrizione, mi da una buona impressione (a parte quella mascherina centrale che non so, le ho sempre viste solo tinta unita o radica) TRIESTE già targa oro, asi ecc, pacchetto completo no sbatti, sembra veramente curata. Doppio treno di gomme, lontana. CALTANISSETTA lontanissima ma è come più mi attira esteticamente, già ASI anche questa, ha cambiato la mascherina anteriore (ma ha anche l'originale). Le parti in radica possono essere una chicca o solo un vezzo kitsch? Comunque dato che non va il link sopra io su subito cerco direttmente "cooper s" in auto, metto 2004-2006, benzina, e poi vedo/escludo caso per caso perchè è più impreciso l'inserimento degli annunci. 👋
-
Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53
Ciao ragazzi, qualche aggiornamento: la MINI di Rimini ha abbassato il prezzo a 6500€ da 7500€. Oggi ho contattato il proprietario di questa a CAMPOMARINO sia perchè sembra ok, sia perchè è potenzialmente vicina e visionabile dal vivo, nel frattempo mi sono fatto inviare qualche IMMAGINE in più. Già notato un punto di cielo un po' scollato, dice che me lo sistemerebbe e comunque il prezzo è trattabile, la potrei andare a vedere a prescindere, o evito secondo voi? Vabè poi un po' di usara generale, volante ecc, che penso ci stà.
-
Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53
Sono d'accordissimo e mi dispiace per la tua sventura, per questo mi viene difficile convincermi che quando vedo prezzi alti allora posso ritenerla più sicura. Magari posso pensare che il venditore ne abbia tenuto più cura e questo può avere un valore, ma fino ad un certo punto.
-
Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53
Controllando le revisioni online è ok dal 2018 ad oggi, per i precedenti si dovrebbe vedere sul libretto. Ma il problema veramente grosso è che sono tutte lontane.
-
Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53
Vedo che qualcosa che salta all'occhio anche a voi coincide. Quella blu di Padova pure io l'ho notata, è sulla stessa fascia di quella in fiera e già iscritta ASI, pure mi da' l'impressione di essere curata. Quella di Milano pochissimi km, ma così come la precedente, 12mila non so se faccio veramente l'affare, c'è anche un tettuccio di differenza. Qui pago i pochi km principalmente (sempre se sono veri). Quella di Varese è anche su SUBITO con una foto in più, peccato che sono tutte da lontanissimo quelle esterne, qui ho il dubbio su queste sostituzioni anche se sembrano compatibili o eventualmente ripristinabili, diciamo sono marginali, prezzo sicuramente allettante. Le automatiche le sto escludendo.
-
Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53
Come budget vorrei stare sotto i 10K, cerco un buon rapporto qualità/prezzo, preferisco il difettuccio e spendere 7000€ (esempio quella di Rimini già postata) piuttosto che 10K o 11K dove potrei avere sempre il dubbio sulla sorpresa. Diciamo che intorno ai 10K solo se ho un minimo di garanzia di rivenditore (esempio quella in fiera di Larciano)
-
Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53
ok grazie, a me lo apre correttamente, lo inserisco di nuovo SUBITO
Operazione R53
Utente forum
-
Joined
-
Last visited