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motorista

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Su motorista

  • Compleanno 10/04/1986

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    Motori, modellismo (brushless) sport e la mia Donna

Obiettivi di motorista

Newbie

Newbie (1/14)

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Reputazione Forum

  1. Happy Birthday elia!

  2. Happy Birthday elia!

  3. motorista

    cambio mini cooper s su r50

    haha chi mi reclama?? XD parte scherzi, la restyling dalla pre-restyling, si differenzia per i 7 cv in piu ed il cambio poco piu corto... per fare lo swap su una R50 (come ho fatto io) serve: cambio (preferibilmente restyling) leveraggio completo (compreso croce sul cambio) supporto cambio semiassi (entrambi) kit volano frizione( sconsiglio quello S, perchè e bimassa( un cesso) e pesa 12 kg (4 piu del nostro MONOMASSA) quindi vai di frizione modificata valeo monomassa, io jo montato un volano racing da 4.9 kg di Alfio del Popolo e spingidisco di un Audi Tdi :yahoo: ed infine motorino avviamento
  4. in bmw??' ma noooo, fa come me.-...cambio, leveraggio (consiglio il restyling siccome ha le prime 3 marce piu ravvicinate) ,supporto cambio, semiassi , kit frizione cooper s, (se modifica valeo è meglio) e motorino di avviamento...Ps sembra facile ma nn lo è eh...
  5. motorista

    Tornire Corpo farfallato

    Ciao ragazzi...ho reperito un corpo farfallato usato e tramite un amico mio molto bravo (tornitore e fresatore) vorrei aumentare il diametro...cosa fattibilissima se solo riuscissi a sfilare l alberino da dentro..ho smontato il coperchio degli ingranaggi ed anche il tappo che tiene chiuso l' alberino ...ma non so come sfilarlo ...Helppp!!!
  6. Ragazzi nessuno che pista un linck cosi da veder anche il prezzo??
  7. motorista

    cambio mini cooper è possibbile?

    Ragazzi allora vi Illustro il progetto.. Ho venduto la testa del cooper s cosi da far soldi per comprare altro..ho parlato cn il mio preparatore e vogliamo aprire il motore..quindi preparo il mio e gia che tiro il motore giu monto quello della S con conica accorciata..quindi ora cercheró un cambio S dal 2001 al 2004 cosi da essere compatibile e cambiar meno cose possibili..poi per le camme non so se riprofilarle oppure comprarne di nuove gia piu spinte sempre stradali... Per il cambio ne go trovati diversi..quindi se ho capit bene il volano monomassa della cooper non è compatibile cn il ambio della S?
  8. Ok capito...quindi la testa non posso adattarla...mi conviene prenderne una Cooper normale e preparare quella..Grazie
  9. Quindi posso montarla sopra spianando solamente la testa? le camme sono piu spinte della cooper normale giusto? scusami le domande ma dovrei iniziare il lavoro..ho la testa giu ma nn so con precisione i lavori da fare e non vorrei smontare ancora la mia per confrontare...cmq sei un mito Generale..ma quante ne sai di mini=??! assurdo :yahoo: Ps se mi indichi solo i passi per renderla compatibile.. Grasssieee
  10. Ragazzi, chiedo consiglio a Voi Mostri di sapere del Mondo mini..possiedo una Cooper r50 con appena 50000 Km, e vorrei lavorare il motore smontandolo fin al cuore.. Problema..non Vorrei lavorare il mio potendo rischiare di rovinare qualcosa..Quindi avevo deciso di comprare una testata di un Cooper ed elaborare quella.. Ora..oltre la guarnizione piu doppia che ha la Cooper S rispetto la cooper per essere decompressa..in cosa cambia?? si puo montare?? Volavole camme etc sono identiche?? forse le molle di ritorno delle valvole sono piu dure? Illuminatevi ve ne prego..ho una Testata Stupenda di un Cooper S da poter subito lavorare..
  11. motorista

    cambio mini cooper è possibbile?

    Beh, la bellezza ed il suono di un aspirato io lo prediligo..il motore è sicuramente irrobustito...siccome vorrei portare il mio alla soglia dei 160 cv con profonde elaborazioni, ho il dubbio che non possa reggere lo stresso e sopratutto giri ancor piu alti ...non penso che il motore cooper s sia come il cooper...oltre al cambio, compressione ed al volano bi-massa dovrebbe cambiar in altro..tipo valvole testa camme etc...
  12. motorista

    cambio mini cooper è possibbile?

    Allora..siccome devo metter giu il motore per elaborarlo, la mano d opera per me è uguale...l idea era di montare il motore cooper s ed il cambio,togliere il volumetrico e rimanere aspirato,scendere testata e preparare il motore siccome è piu robusto..ovvio montare il cambio 6 speed altrimenti spaccherei tutto..ma la roba da cambiare mi sembra troppa..volevo sapere piu che altro le cose piu importanti..tipo bracci semiassi ammo leveraggi e sopratut che cambio è compatibile essendo la mia una r50...
  13. motorista

    cambio mini cooper è possibbile?

    Ma infatti lo swap voglio farlo per il cambio..io amo l aspirato e sono amico di un ottimo preparatore...unica cosa nn so precisam xcambiare il cambio del cooper con quello cooperS cosa serva..
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