Vai al contenuto

vale91

Socio 2014
  • Numero contenuti

    345
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da vale91

  1. Il ‎06‎/‎12‎/‎2018 Alle 12:57, cippy ha scritto:

    Si, per la cooper s era disponibile un kit di potenziamento che la portava a 200cv.

    Il motore va bene, non ha i classici problemi dell'n14 ma va curato bene.

    Sono sicuro di aver guidato una countryman jcw automatica, ma cabrio non ricordo se fosse disponibile.

    ok grazie

    qual è il presso del kit più o meno?

  2. ciao a tutti ragazzi,

    dopo quasi cinque anni di assenza dal vostro mondo (durante i quali ho guidato BMW E88 123d), sto meditando di tornare in Mini.

    Sicuramente sarei orientato su cooper S R57 lci cabrio automatica. Mi ricordo, ma vi chiedo conferma, che era disponibile un power kit JCW, per qualche cavallo in più. Vorrei poi sapere i problemi generali della serie (soprattutto motore, cappotta, infiltrazioni, ecc.) e se era disponibile anche una JCW cabrio automatica (ne vedo poche e solo manuali…).

    grazie a tutti

     

  3. io ne ho avuti di due tipi. sulla mini aveva la grandezza del contrassegno dell'assicurazione ed era montato a vista sul parabrezza, dietro lo specchietto centrale per essere precisi; devo dire però che si vedeva poco.

    sulla macchina che ho adesso è stato nascosto, non so nemmeno io dove perché lo lasciata all'istallatore e l'ho ripresa a lavoro finito

     

    devo dire che dire che in due anni di assicurazione con la macchina che ho adesso ho già risparmiato circa 350 euro (250 dal primo al secondo anno e altri 100 ora che devo rinnovare). lo sconto che mi hanno promesso è stato applicato realmente. poi mi piace molto poter localizzare in qualunque momento la posizione dell'auto con l'app dall'iphone

     

  4. IO sto già prendendo in esame la mx5 ... per me sarebbe la terza avendone già avute due!

    Il fatto è che OGGI sebbene economica 26 "carte" per una mx5 base o peggio ancora 31 per una 2.0 sport non glieli voglio dare perché ben so quanto svaluta quella auto e quanto, specie la 2 litri, sia invendibile.

    Attendo ... come sempre ... una km zero!

    non l'ho specificato ma io ormai prendo in considerazione solo l'usato. tanto tra qualche anno ci saranno molte mx5 e 124 a prezzi ottimi usate. comprare una macchina nuova e buttare letteralmente il 22% o quant'è di iva non lo concepisco. molto meglio, secondo me, una 6 mesi/1 anno con pochi km e una buona garanzia, tanto ormai tutti i conce ufficiali danno 24 mesi. certo, rinunci allo sfizio di sceglierti gli accessori ma tanto se hai pazienza alla fine trovi quello che cerchi e poi ormai la qualità generale delle auto è molto più elevata di prima.

    per fare un esempio assurdo, se ora compri un'auto di 10 anni fa hai quasi tutti gli optional che trovi su quelle attuali (esp, xeno, navi ecc.). pensate nel 1990 a comprare un'auto di 10 anni prima...!

  5. La 124 abarth sara' un bel mezzo secondo me, prima di tutto ritorna la tp, segno che in fiat han capito di dover puntare sulla qualita'.

    Anche il marchio alfa e' in ripresa, la nuova giulia sara' un successo secondo me, il modello top sportivo e' un bel mezzo.

    Ritorna la tp in alfa, ora devon cambiare anche la mito ormai vecchia e ritornera' anche la spider sicuramente, magari sulla base della 124 ma con motore alfa della 4c.

    anche secondo me la 124 sarà un bel mezzo. di due posti cabrio a prezzi accessibili ce ne sono pochissime... anzi ora mi viene in mente solo la mx5

    speriamo che la qualità sia buona! è una macchina che prenderei in considerazione se volessi spendere una cifra ragionevole e avere una macchinetta divertente

  6. ok grazie a tutti dei consigli

    qualcuno mi può confermare che quelli americani funzionano in Italia? alla fine comprando quelli sim-free (o carrier-free), senza logo e a prezzo pieno insomma, non dovrebbero esserci problemi no?

    d'altronde il mio ha funzionato perfettamente con una scheda canadese quando sono stato 1 mese in Canada

  7. ragazzi volevo chiedervi un consiglio... ho un iphone 5 che è ora di cambiare e vorrei prendere un 5s oppure un 6

    tra un mese due mie amiche arrivano in Italia da NewYork e stavo pensando di farlo comprare a loro

    il 6 16GB sul sito apple sta a 549$ (485 euro circa) contro i 669 euro in Italia

    il 5s 16gb sta a 450$ (399 euro circa) contro i 529 euro in Italia... ovviamente parlo di sim-free senza operatori

    a questo punto, a parte la differenza di prezzo che non mi spiego (forse ho guardato male?), mi chiedo

    1) funzionano in Italia? ma immagino di si

    2) come organizzare il trasporto per evitare problemi alla dogana italiana? portarlo senza scatola e con gli accessori sfusi è fattibile?

    grazie e scusate l'ignoranza!

  8. leggo numerosi commenti nei quali si dice che la cabrio deve essere solo benzina... non ho capito bene se secondo voi è sbagliato avere un'auto che pretende di essere sportiva (in quanto cabrio), tuttavia con un motore che sportivo non è (diesel).

    se è così non vi capisco in quanto, come sapete tutti, la macchina cabrio ha notevoli problemi di torsione rispetto all'equivalente col tetto e quindi, generalmente, va un po' peggio, anche perché è più pesante. in breve, non nasce per essere sportiva. se vogliamo essere coerenti, allora dovremmo biasimare ben altre auto che veramente nascono per essere sportive ma alla fine montano (e vendono di più) motori diesel.

    vorrei sapere poi quanti hanno provato una slk 250 cdi o una tt a gasolio... guardando un po' l'usato se ne trovano abbastanza e ciò significa, a mio modestissimo parere, che vanno bene.

    io per esempio guido una cabrio diesel (pur facendo meno di 10k km all'anno) e non ho comprato il motore a benzina per il semplice fatto che le BMW 125i cabrio, in Italia, non esistono... vi assicuro comunque che l'unica cosa cui si rinuncia è il sound che, tutto sommato, per quanto mi riguarda, non è una cosa fondamentale.

    provate il kick-down di una slk 250 cdi e vediamo se poi scegliete quella a benzina con 184 cv! e non venitemi a dire che c'è la slk 300 con 245 cv perché è superiore come target (visto che sostituisce un 6 cilindri).

  9. Da quello che so io i limiti sono variabili. Mi spiego: c'è tipo una centrale che decide i limiti di velocità in base alle condizioni meteo e/o traffico, per cui anche sulle autostrade che normalmente sono senza limiti, in un giorno particolare potrebbero invece esserci se decidono che non ci sono le condizioni per toglierlo. Quindi, anche se pensi di trovarsi su una di quelle senza limiti, fai comunque attenzione ai cartelloni luminosi che magari quel giorno indicano un limite particolare

    • Like 1
  10. se la tua mini è del 2007 quasi sicuramente rientra nel programma di manutenzione a prezzi fissi che mini lancia ogni anno per le auto immatricolate entro una certa data. controlla perché i prezzi sono vantaggiosi

    in ogni caso, per esperienza personale ti consiglio di farlo perché se un domani (facciamo le corna) si rompesse qualcosa di grosso ed avessi bisogno di un aiuto da bmw per ricambi o manodopera, andranno a controllare dove hai fatto la manutenzione e se sei stato del meccanico generico puoi scordarti che ti aiutino

    • Like 1
  11. io ho comprato tutti i prodotti bmw, panni compresi, e la lavo all'autolavaggio da solo. devo dire però che ne ho girati alcuni e non ne ho trovato nessuno soddisfacente (qui a Roma). le spazzole dell'autolavaggio che rilasciano il sapone sono pessime... sono sempre incrostate e vecchie, è un miracolo se non graffiano la carrozzeria! infatti prossimamente proverò a lavarla a casa di un amico in garage, ci armiamo di spugne e vediamo come va!

    • Like 1
  12. @diaccio

    una countryman SD per una guida brillante? non so che auto sei abituato a guidare tutti i giorni, a me però la SD è sembrata tutto meno che brillante... l'ho provata anche in autostrada e con sole due persone a bordo mi è parsa abbastanza ferma... non c'è paragone con la S benzina, quella si che è brillante!

  13. io ho sempre portato la mini in BMW oppure officine autorizzate, informandomi sempre prima della spesa; anche quando la garanzia era scaduta da un pezzo. quando ho avuto bisogno di un intervento in correntezza non ci sono stati problemi. su un preventivo di 1300 euro circa me la sono cavata con "solo" 400 di manodopera, con materiale a carico di BMW.

    ora che ho una serie 1 continuo a fare la manutenzione presso la rete ufficiale... so che cosa di più, ma la prendo come una sorta di assicurazione per il futuro, qualora si dovesse rompere qualcosa di grosso... facendo sempre le corna!!

  14. per quanto mi riguarda l'unica vera prova della manutenzione e degli interventi è la fattura. il libretto dei tagliandi ha solo valore di promemoria, chiunque può aggiungere le spunte alle caselle successivamente.

    in riferimento invece alle officine autorizzate, secondo me sono migliori di quelle ufficiali bmw perché vengono controllate più spesso e più accuratamente, quindi tendono ad essere più precise e professionali; tra l'altro fanno sconti maggiori. questa almeno è la mia esperienza.

    • Like 1
  15. preciso subito che lo chiedo qui perché sono di Roma e presumo che siano solo romani a leggere questa discussione! tra l'altro non mi pare il caso di aprire una nuova discussione.

    volevo sapere se qualcuno conosce dei posti dove spingere un po' la macchina ma in sicurezza.

    non crediate che voglia fare cose strane eh...! magari attivare un po' il DTC per qualche leggera sbandata. lo chiedo perché per ovvi motivi non sono cose da fare per strada.

    intendo posti tipo parcheggi dei centri commerciali o spianate di asfalto dove si è abbastanza certi che non passi nessuno.

    voi dove andate? che posti conoscete?

  16. @diaccio scusa ma non mi funziona la risposta/citazione: l'articolo specifica che a valle dello strumento ci sarà una pattuglia che ferma l'auto già sapendo se è rubata, senza assicurazione ecc. questo vuol dire che ci sarà la contestazione immediata dell'infrazione, cosa che invece non accade per gli autovelox perché il codice non la prevede. dunque, sarà anche possibile nascondere lo strumento dentro un cespuglio, ma essendo prevista la contestazione immediata, verrai fermato qualche metro più avanti ed avrai tutte le possibilità di difenderti, sempre che ce ne siano...

    parliamoci chiaramente... l'assicurazione/revisione o ce l'hai o non ce l'hai. per queste cose non ci sono tutti i discorsi di limiti di velocità ridicoli, tolleranze del 5% e così via... c'è poco da discutere

    per il resto sono d'accordo che servirà a poco, anzi farà più danni che altro. secondo me perché saranno spesi soldi per acquistare/noleggiare l'apparecchio e poi succederà come per i velox che per mancanza di fondi sono senza batterie e non vengono usati. ma i problemi non finiscono qui! non sarebbe più semplice incrociare le banche dati delle compagnie con l'elenco del pra? operazione a costo zero che non è mai stata fatta. stessa cosa per le revisioni

    si salva solo il controllo dei veicoli rubati perché l'apparecchio ti consente di controllare centinaia di targhe in tempo reale, cosa che una persona non riesce certo a fare da sola

  17. domandone @frenky

    parliamo dell'obbligo di segnalazione degli autovelox mobili in città. ieri notte ero su una strada a scorrimento veloce urbana (due corsie, guard rail ecc.) con un limite ridicolo a 50 km/h. avanti a me vedo dei flash e capisco subito che è una macchina della municipale parzialmente nascosta con un bell'autovelox mobile a bordo strada.

    dall'inizio della strada fino al punto in cui si trovata l'autovelox c'è un solo cartello fisso che segnala il controllo elettronico della velocità, della grandezza di un cartello del passo carrabile per farti capire... posizionato tra l'altro dopo due metri dal cartello del limite di velocità ed in prossimità di una rampa di immissione, quindi da una certa distanza quest'ultimo copre pure l'avviso del controllo elettronico...

    mi chiedo se la postazione sia segnalata a dovere secondo la legge... d'altronde è vero che il limite è 50, però la strada è a scorrimento veloce e l'aver piazzato un cartello così piccolo, tra l'altro coperto da quello del limite di velocità, mi sembra un po' troppo poco per avvisare gli automobilisti che c'è un autovelox... che ne pensi?

    grazie!

  18. guarda io ho provato una countryman SD e (mi scuso con chiunque ne abbia una) sono rimasto veramente deluso... cioè sapevo che da 143cv su quel peso non si possono chiedere miracoli però era peggio di quanto mi aspettassi. provata in autostrada, kick down e... ferma! non senti la minima spinta e dico minima! veramente non è degna della S che porta

    • Like 1
  19. lo so ti capisco... io ho da poco comprato un'auto usata in una regione diversa dalla mia e mi sono affidato ad un'officina bmw del luogo. non la conoscevo ovviamente però sempre meglio di niente...

    però, ripeto, tenta di ridargli la macchina e prendere i soldi. l'incidente mascherato è un classico caso in cui puoi chiederlo. la cosa migliore è che ti liberi di questa macchina... se poi la dovessi rivendere... dirai tutto all'eventuale compratore? se si, inciderà sul prezzo. se no, e lo scoprisse, capirai bene come si sentirà!

  20. questa storia conferma che i concessionari multimarca sono da evitare... purtroppo, scusami se te lo dico, ma comprare una macchina senza nemmeno provarla o farla controllare... beh è proprio da sprovveduti. è vero che forse non ti saresti accorto dei difetti però se ha veramente tutti i problemi che dice l'officina patriarca mi pare strano che vada tanto bene.

    chiedi al tuo avvocato perché secondo me ci sono gli estremi per ridargli indietro l'auto e riprendere i soldi... hai già preso una fregatura da questi furfanti, vuoi rischiare di prendere la seconda? lascia perdere

    rendi l'auto e fatti ridare i soldi, altro che riparazione in garanzia... io non la terrei per nulla al mondo una macchina in queste condizioni, riparata alla buona...

    soprattutto ricordati di segnalare la cosa al codacons

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...