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marcodromico

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Su marcodromico

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Newbie (1/14)

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Reputazione Forum

  1. È possibile ripostare il video tutorial?
  2. Ciao, ho trovato anche queste, hanno effetto Angel eye, l unica cosa è che non si capisce se nella confezione sia inclusa anche la centralina https://m.it.aliexpress.com/s/item/32773250459.html#autostay
  3. Ragazzi riapro il post, stesso problema, la macchina è stata parcheggiata all aperto 3 gg sotto la pioggia...bagagliaio all interno completamente bagnato...datemi idee su dove controllare
  4. Sono dei variatori di fase, in sostanza variano appena la posizione della albero a camme!na botta, 400 euro l uno!!
  5. ho ritirato finalmente la mini dall'assistenza, il problema che causava gli spegnimenti era dovuto ai vanos che andavano sostituiti.
  6. Ma fino alla settimana scorsa l olio era nella media della mini, circa 1 kg per 1500km, ha avuto un impennata questi ultimi giorni, fino a ieri quando ha iniziato a spegnersi...si ora sta in garage fino a quando non la porto in officina... Quindi per quanto riguarda gli spegnimento ci sta il discorso del tendicatena?ho letto di una discussione analoga ma riferita ad una Cooper s...non so se per la Cooper normale il discorso possa essere lo stesso
  7. No, le sonde lambda dovrebbero controllare ossigeno e co2, rispettivamente a monte e valle....credo
  8. marcodromico

    Motore Cooper fuori fase

    Ciao a tutti, allora spiego brevemente i "sintomi" e ciò che mi è stato riferito in officina. Da oggi la macchina, come i giri scendono al minimo, si spegne ( si spegne anche in marcia, sia a cAldo che a freddo); inoltre quando son fermo, se il motore non si spegne subito, il minimo oscilla fra 800 e 2000 giri per 5 o sei volte e poi il motore si spegne. La macchina, cooper r56, ha 146mila km, la spia delle sonde lambda accesa e consuma una marea di olio (1 kg in 350 km) e di benzina (consumo medio di 9 km al litro). Dopo aver collegato la mini alla diagnostica mi è stato riferito che potrebbe esserci un disallineamento fra albero a camme ed albero motore, dovuto, in base alle passate esperienza dell officina, al tendicatena andato. Ho varie domande.. 1)che nesso c è fra il motore fuori fase e le sonde lambda? 2)che nesso c è fra il motore fuori fase è il consumo spropositato di olio? (Il fuori fase non dovrebbe interessare solo la miscela aria - benzina? ) 3)posso usare la macchina in città fino a martedì, quando la lascerò in officina per controllare la fasatura o è meglio lasciarla ferma?
  9. ciao, ho cercato un po e non ho trovato altri post cosi mi accodo a questo, spiego il problema. fino a ieri, provavo a spruzzare acqua sul vetro ed usciva solo un getto per mezzo secondo, poi l acqua dagli ugelli colava direttamente su cofano, ho pensato fossero gli ugelli otturati, cosi sollevo il cofano, scollego i tubicini, pistola ad aria e provo gli ugelli, liberi, provo i tubi, liberi...ricollego il tutto, provo a spruzzare...nulla....ora non fa neanche il micrometro iniziale... che può essere? prima di smontare tutto per arrivare all innesto del tubo sulla vaschetta ho voluto chiedere qui. ah dimenticavo, il motorino degli spruzzatori funziona, ho provato anche a spruzzare l acqua direttamente dal tubo, scollegandolo dagli ugelli, ma niente... idem per il vetro posteriore
  10. Happy Birthday marcodromico!

  11. Allora, dopo una breve discussione con la concessionaria, la quale sosteneva che la garanzia sulla ruggine coprire solo i casi in cui quest ultima, attaccasse la carrozzeria dalla interno verso l esterno, e dato che ho portato alla loro attenzione il fatto che, di sicuro questo non poteva stabilirlo la persona con la quale ho parlato, abbiamo raggiunto la conclusione che, i lavori di carrozzeria verranno eseguiti in garanzia e resterà a mio carico solo la nuova guarnizione
  12. La devo lasciare domani sera, per ora nn so se dovrò pagare o se faranno loro il lavoro di carrozzeria e mi faranno pagare la guarnizione. Parlo della guarnizione del portellone, proprio poco fa ho smontato i rivestimenti del bagagliaio perché hanno una puzza disumana e voglio lavarli bene a casa, comunque ho provato a mettere una pompa sul tetto della macchina e a chiudermi nell abitacolo alla ricerca dell infiltrazione, pare che l acqua, dalla giuntura fra il tetto della macchina e il portellone di dietro, scorra su entrambi i lati di quest ultimo,vada quindi a bagnare la parte arrugginita e poi finisca nel pozzetto dove c sono gli attrezzi. Il punto è che ne passa davvero tanta...comunque giovedì, quando è se ritiro la macchina, vi aggiorno
  13. Fra poco provo a passare in concessionaria. Si, la ruggine è sotto la guarnizione del portellone del bagagliaio, in tutta la parte bassa, dove c è la serratura
  14. Ciao, ho cercato un po' ma non ho trovato nulla. Da qualche tempo sentivo in macchina (r56) odore di straccio bagnato. Dopo varie ricerche ho scoperto che sotto gli attrezzi nel porta bagagli c era dell acqua. Cercando di scoprire da dove fosse entrata, ho controllato la guarnizione della portiera, e tutta la parte bassa, ovvero davanti alla serratura, è piena di ruggine, ma nn superficiale abbastanza profonda. Suppongo che, anche se la macchina è del 2007 sia coperta dal garanzia... Mai successo a qualcun altro?
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