Jump to content

MINIco007

Socio 2024
  • Posts

    4,233
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    173

Posts posted by MINIco007

  1. E' quello il fatto, prima non me ne ero accorto, perchè ho sempre lavato l'auto dopo il lavoro,ultimamente la sto lavando di mattina presto e con il sole non diretto e l'auto all'ombra, per questo ho notato da poco queste macchie, pazienza,vediamo quando provo questo prodotto che succede, altrimenti, non mi resta che farla lucidare, ma stavolta la porto dallo stesso detailer che ha il padre che è anche carrozziere, vediamo cosa si inventano, anche per sapere se lo sapevano o meno o se c'è un rimedio.

  2. Si Marcello, spesso la lavo quando torno da lavoro a motore caldo,ma comunque l'asciugo,non ho mai lasciato l'auto senza asciugare, io credo che sia successo qualcosa dopo che ho fatto fare il trattamento dal detailer, o ho lasciato l'acqua sopra dopo la pioggia o lavandola dopo ,oppure semplicemente non me ne sono accorto prima,ripeto, è da poco che ci ho fatto caso,anche perchè dall'auto non si vede,da vicino nemmeno,ti devi mettere in una prospettiva particolare tra sole e ombra,tanto che manco il carrozziere se ne era accorto..........

  3. Si solo il cofano,vediamo se risolvo con il prodotto che mi ha consigliato Vanni ,altrimenti, dopo l'estate la faccio lucidare, anche perchè, sul cielo nero ,se lascio gli escrementi di uccello per 1 o 2 giorni, quando li tolgo resta la macchia, solo sul nero e non si tolgono manco col polish, ora visto che lo stesso prodotto elimina anche macchie ostinate,faccio una prova anche su quelle.

  4. Smonta i fari posteriori e controlla il cablaggio,la presa e le piste del faro,per non funzionare stop e fanalini,il problema è sicuramente la..................i valvolini li hai controllati?, il terzo stop funziona ?

  5. Quesito per Vanni, contro luce si vedono queste macchioline di calcare, almeno credo ,ma confermato anche da un carrozziere ,il quale mi ha consigliato come prova, in un piccolo punto, di provare con dell'anticalcare, tipo Viakal ,ma senza alcun risultato, secondo te, cosa posso usare prima di portare a lucidare il cofano? Aggiungo due foto,ripeto sotto al sole o all'ombra non si vede nulla,si nota solo se ti metti controluce

    Immagine WhatsApp 2024-06-15 ore 20.13.18_cbd8b157.jpg

    Immagine WhatsApp 2024-06-15 ore 20.13.18_185ab8b8.jpg

  6. Se posso darti un consiglio, compra lo spray per pulire i dischi e le pasticche,vai da un ricambista e lo prendi,è uno spray che devi spruzzare sulle forcelle e sopra gli snodi delle stesse,torneranno come nuove,poi metti un po di grasso siliconico spray e vedrai che tornerà tutto ok, mi raccomando, grasso siliconico.

×
×
  • Create New...