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Patbar

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Reputazione Forum

  1. Patbar

    CooperD Fischio dal motore

    Ho ritirato l'auto da BMW che mi ha fatto il controllo ... 116 euro :post-8-1120394934: , e l'ho portata dal mio meccanico che mi ha proposto di far revisionare la turbina. Ha contattato diverse ditte e diversi fornitori che gli anno addirittura detto che la turbina per Peugeot e citroen ( non sicurissimo della seconda) le vendevano ... per mini anche se è la stessa no per evitare rogne. stessa risposta da 2 di 4 chiamate. gli altri due gli hanno detto che la turbina revisionata te la scontano se gli dai indietro la tua ( non e detto che ti facciano lo sconto prima devono vedere se gli piace) altrimenti sono comunque 1200-1400 euri. Queste ditte inoltre forniscono la garanzia di un anno (estendibile a due pagando) SOLO se si rispetta una lista di controlli e lavori obbligatori altrimenti niente garanzia. La lista di lavori comprende la pulizia di tutte le tubature di lubrificazione, cambio olio filtro, pulitura coppa olio filtri e filtrini vari del sistema di alim e cambi regolari di olio Castrol tal dei tali ogni 10 mila KM, mappatura rigorosamente originale e altre menate tipo pulitura radiatore ecc ecc Turba + filtro + olio +pulitura tubi e coppa e tutti gli altri condotti si arriva piu o meno a 2000 euri. Il mio mech mi ha detto questo contattando amici suoi in BMW e sono sicurissimo della sua onestà (le 2 famiglie si conoscono da 40 anni) Ora: Mi conviene fare tutto sto trigo e rischiare problemi di Turba e inseguito problemi con garanzie varie dalla ditta tal dei tali con il culo Paratissimo da avvocati e avvocatini ? Facendo fare il lavoro in BMW (IO PENSO CHE SIA COSI, SPERO PIU CHE ALTRO) non ho problemi di garanzia, se si rompe me la cambiano GRATIS finche non trovano il prob ... vero ? Giusto ? (GIUSTO?) :sobar:
  2. Patbar

    CooperD Fischio dal motore

    Bene Abolita completamente l'idea BMW qualcuno conosce qualche ditta in Piemonte che ricondiziona/revisiona TURBE ?
  3. Patbar

    CooperD Fischio dal motore

    Mi hanno chiamato questa mattina, hanno accertato che la turbina è da cambiare ed il preventivo è di 2500 ! mi hanno anche detto che se avessi avuto tutti i tagliandi BMW mi avrebbero fatto anche uno sconto del 50/60% ... a me manca solo un cambio olio -_- il resto è tutto BMW
  4. Patbar

    CooperD Fischio dal motore

    Ancora nessuna chiamata dalla BMW... per farla rigenerare pero dovrei trovare un officina specializzata giusto ? non credo che in BMW si prendano la sbatta di sistemarla per chiederti meno soldi e prendersi la responsabilità che funzioni o sbaglio ?
  5. Patbar

    CooperD Fischio dal motore

    Sera ! sono riuscito a trovare il tempo per guardare un po bene i tubi e sono tutti Ok ... (purtroppo) Vi aggiorno che il suono si sente anche in folle con macchina ferma soltanto dando gas ... la turbina ha un consumo fisso ? tipo come la cinghia ? oppure va un po a culo e a tipo di utilizzo del mezzo ? ho sentito tanti con problemi alla turbina che anche cambiandola il problema si ripresentava nel giro di 5 mila km ... qualcuno che per favore mi smentisce tutto ? O.O domani se riesco vado in Bmw e faccio fare un controllo ( e tagliando mentre ci sono $$$$$$$$) Nel caso peggiore ... quanto costa cambiare una turbina in Bmw ?
  6. Stesso problema anche io. Ho creato un altro Topic a riguardo dato che questo era un po fermo <_< ( PS anche io sono andato in sardegna ... e anche io ho tirato un po la macchina e forse non ho lasciato raffreddare la turbina )
  7. Patbar

    CooperD Fischio dal motore

    Ciao a tutti ! Da circa una settimana la mia Cooper D (109CV 2010 60KKm) fa un rumore strano in accellerazione, come un fischio. il fischio non è assordante ma abbastanza forte da sentirlo in marcia con finestrini chiusi. Sembra essere correlato con la spinta del motore e non con gli Rpm ( altrimenti lo farebbe anche da fermo in folle). questo mi fa pensare alla Turbina. o magari ad uno sfiato di pressione da una fascetta o dal tubo <_< Essendo che da quando ho questo problema sto andando MOLTO piano non ho potuto constatare sostanziali perdite di potenza Qualcuno ha già avuto un problema simile ?
  8. Patbar

    Saluto tra Ministi!!

    ci avevo pensato anche io e ultimamente mi sta capitando spesso ... soprattutto tra mini simili ( che ne so bianca tetto nero / rossa tetto bianco) o anche con le Old MINI ( le donne non salutano mai <_< )
  9. Patbar

    Quale Pneumatici usate?

    sconvolti i piani per una scelta accurata di due nuove scarpette. Una buca mustruosa presa ai 50 ha pensato bene di sfondarmi la spalla facendo uscire un "ernia" sulla gomma (non RunFlat). L'unico gommista in zona (ero in Sardegna) mi ha sconsigliato vivamente di montare gomme normali e di prediligere le RunFlat per il sistema di tenuta della pressione, in ogni caso in casa della misura mia aveva solo le Yokohama S.Drive (Non Runflat) in crisi ho fatto montare quelle senza pensarci troppo su http://www.yokohamatire.com/tires/detail/s_drive qualcuno ha già esperienza con queste gomme ? sui forum ho letto che si consumano in 15mila KM e calcolando che 2 gomme+equilibratura+montaggio le ho pagate 375 euri (scontate altrimenti arrivavo a 400) mi aspetto delle prestazioni da SLIK avendole montate dietro e avendo guidato sempre tranquillo causa eccessivo bagaglio non sembra cambiare nulla dalle continental apparte la trama che e davvero aggressiva
  10. io l'ho trovata a 9.90€ compresa di spediz XD la classica blu trasp. + Torque gratis ... comunque a me interessava vedere la temperatura dell'olio e la pressione ... ma da questi sensori non arriva nessun segnale ( che non ci sia ?) Voi riuscite a vedere questi due parametri ?
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