Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
  • Search By Tags

    Search will match any tag entered
  • Search By Author

Content Type

Blogs

  • MINI people
  • Competition
  • Tounig Kit
  • Events
  • Lancio nuovi modelli
  • Edizioni speciali
  • Film
  • Concept

Forums

  • GENERAL MINI
    • Info generali
    • Novità dalla concessionaria
    • New megaMINI DRIVERS
    • Raduni
    • Concorsi
    • Convenzioni
  • LE CAFFE' MINI
    • Magazine
    • Del più e del meno
    • MINI ritratto
    • Video MINIa
    • MINIsti on tour
    • Fashion MINI
  • MINI GARAGE
    • Identificativi serie MINI
    • MINI CLASSIC
    • R50 - R52 - R53
    • R55 - R56 - R57 - R58 - R59
    • R60 - R61
    • F54 - F55 - F56 - F57
    • F60
    • J01
    • F65 - F66 - F67
    • J05
    • U25
    • Gomme
    • Cerchi
    • Cura & Manutenzione
    • Navigatori & palmari
    • Tutorial
    • Video Tutorial
  • Il MINI market
    • Vendo
    • Compro
    • Scambio
    • Aste e-bay

Product Groups

  • Tesseramento Club
  • Tesseramento Club
  • Tesseramento Club
  • Vecchie iscrizioni
  • Pratiche
  • Raduni
  • Stickers
  • T-Shirt
  • Christmas
  • Legacy Products
  • Spedizione

Categories

  • MkI MkII MkIII MkIV MkV
  • R55 R56 R57
  • R50 R52 R53
  • I stay home
  • Varie

Calendars

  • Calendar
  • Ritito Kit Soci

Categories

  • Classic
    • Brochure
    • Manual
  • R50 R52 R53
    • Brochure
    • Manual
    • Installation instructions
    • Commercials
  • Life Stile

Find results in

Find results that contain...

Date Created

  • Start

    End

Last Updated

  • Start

    End


Filter by number of...

  • Minimum number of comments

  • Minimum number of replies

  • Minimum number of reviews

  • Minimum number of views

Found 7 results

  1. La MINI Cooper F66 e la MINI Countryman U25 non avranno i paddle del cambio di serie. A seconda delle opzioni, anche alcune S non le avranno... E senza una leva del cambio tradizionale apparentemente non c’è modo di controllare manualmente le marce. Tuttavia è stato scoperta in USA una modalità segreta che consente il controllo manuale anche senza leve del cambio. La mancanza della leva del cambio sarà un grosso problema per molti che acquistano una Cooper o una Countryman come auto sportiva. Sebbene saranno disponibili sui modelli JCW e, secondo quanto riferito, su alcune configurazioni dei modelli S, molti F66 e U25 ne saranno sprovviste. Fortunatamente, con l'aiuto di MotoringFile è stata scoperta una modalità segreta che consente ai pulsanti a leva "più e meno" sul volante di agire come un controllo manuale del cambio. MINI non promuove questa funzionalità e quindi probabilmente non vuole nemmeno che la gente ne sia conoscenza. Arrivare a questa modalità non è molto pratico... Ecco la sequenza; avviare la MINI , selezionare D, poi abbassare e selezionare D/L, poi abbassare di nuovo e seleziona D, ma questa volta tenerlo premuto per circa 15-20 secondi. Alla fine vedrete la D trasformarsi in una M1, il che significa che ora è in modalità manuale. Il problema è che non c'è una memoria per questa impostazione, ciò significa che dovrete fare da capo ogni volta che accendete la MINI se volete passare alla modalità manuale. La domanda è: perché MINI ha eliminato i paddle del cambio da così tanti modelli?
  2. Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una mini jcw e ho molti dubbi su quale cambio scegliere. non so se prenderla automatica o manuale, so che il manuale è divertente,scegli le marce ecc ma volevo delle opinioni attuali riguardo all’automatico. vorrei sapere se vale la pena spendere di più per il cambio automatico e che pregi e difetti ha, inoltre mi farebbe comodo sapere anche i pregi e difetti del manuale e se sono affidabili o meno.
  3. Ciao a tutti, ho una Countryman Cooper SD ALL4 Automatica del 2014, 40mila km. Il cambio ogni tanto sembra "bloccarsi" in prima marcia, ad esempio dopo una ripartenza al semaforo, e per cambiare marcia sono costretto a premere a fondo l'acceleratore, sgasando quindi come una nonnina brucia-frizioni 🙂 Anche passando in modalità D/S, quindi con sequenziale, succede la stessa cosa. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie mille
  4. Salve, è da un po' che leggo il vostro forum e mi sembra molto interessante, venendo da una storia automobilistica di svariate bmw, vorrei per sfizio prendere una mini, ed in particolare una Cooper s, grazie a voi ho scongiurato l'acquisto di una r56, che a detta del venditore era perfetta, indagando meglio consumava 1litro di olio ogni 4000 km, siccome preferisco stare più tranquillo ho lasciato perdere, penso che mi orienterò su una r53 170cv del 2006, probabilmente cambio automatico, per questo aprirò una nuova discussione per chiedervi consigli, grazie e a presto!
  5. Buona sera Possiedo una mini Cooper S r56 del 1999 con cambio automatico,da qualche tempo mi sono accorto che la macchina la mattina passando dalla prima alla seconda "gratta" un pochino... premesso che lascio accesa la macchina per 5-10 minuti prima di partire e accellero abbastanza piano, da cosa può dipendere secondo voi??? Dovrei provare a cambiare l olio del cambio? Aspetto i vostri consigli!grazie
  6. Ciao a tutti, mi chiamo Bruno e mi sono appena registrato. Chiedo consiglio per l'acquisto della mia prima mini. Mi piacerebbe prendere una countryman, da usare principalmente in città e per delle gite fuori porta. Visto che la guiderebbe anche ma mia lei, la cerco col cambio automatico. Ero indirizzato su una diesel per via dei consumi, ma mi hanno consigliato la versione a benzina con l'impianto gpl. Ho già guidato auto col gpl, e per la guida tranquilla che ho farebbe al caso mio. Qualcuno di voi ha già avuto modo di provare prestazioni e consumi col gpl? Ho letto in giro che sulla S non è consigliabile mettere l'impianto, quindi resterebbe la One? Grazie a tutti [emoji16][emoji16]
  7. Ciao a tutti, sapreste dirmi a quanti km va cambiato l'olio del cambio automatico della cooperS R56? attualmente ho 77000 km e non l'ho mai cambiato ma so che in generale si cambia intorno ai 70/80 mila... grazie ciao mdp

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.